Opzioni con Beetrader

Magu '87

Per un pugno di euro
Registrato
30/10/04
Messaggi
3.291
Punti reazioni
163
Buongiorno,

qualcuno conosce e/o lavora su opzioni utilizzando il software di beetrader?

In pratica vorrei replicare in termini operativi quello che ho notato osservando le opzioni nel tempo: vale a dire che il gioco a scadenza sia quello di far andare out of the money il maggior numero di compratori (sia put che call). In pratica sono i venditori di opzioni che pilotano tante volte l'andamento del sottostante.

L'idea è di operare di conseguenza direttamente sui sottostanti, con questa ottica.

Pensavo di aprire la piattaforma beetrader proprio per lavorare in questo senso.
Cosa ne pensate? La consigliereste? E quale miglior banca per il feed dati?

Ps sono interessato soprattutto a cme e mercato italiano
 
Buongiorno,

osservando le opzioni nel tempo: vale a dire che il gioco a scadenza sia quello di far andare out of the money il maggior numero di compratori (sia put che call). In pratica sono i venditori di opzioni che pilotano tante volte l'andamento del sottostante.

L'idea è di operare di conseguenza direttamente sui sottostanti, con questa ottica.


Se tu potessi pilotare i mercati, piloteresti per trattenere i premi, guadagnando il 100%, o piloteresti per fare entrare itm una opzione otm, guadagnando il 500/5000%?

Se le frecce al tuo arco sono queste, NON FARLO.
 
Buongiorno,

qualcuno conosce e/o lavora su opzioni utilizzando il software di beetrader?

In pratica vorrei replicare in termini operativi quello che ho notato osservando le opzioni nel tempo: vale a dire che il gioco a scadenza sia quello di far andare out of the money il maggior numero di compratori (sia put che call). In pratica sono i venditori di opzioni che pilotano tante volte l'andamento del sottostante.

L'idea è di operare di conseguenza direttamente sui sottostanti, con questa ottica.

Pensavo di aprire la piattaforma beetrader proprio per lavorare in questo senso.
Cosa ne pensate? La consigliereste? E quale miglior banca per il feed dati?

Ps sono interessato soprattutto a cme e mercato italiano

Beetrader è un gran bel sw per le opzioni.
Il tuo approccio alle opzioni invece non è un gran che. Ti consiglio di approfondire la materia dove, mai come in questo caso, non è tutto oro ciò che luccica.
 
Buongiorno,

qualcuno conosce e/o lavora su opzioni utilizzando il software di beetrader?

In pratica vorrei replicare in termini operativi quello che ho notato osservando le opzioni nel tempo: vale a dire che il gioco a scadenza sia quello di far andare out of the money il maggior numero di compratori (sia put che call). In pratica sono i venditori di opzioni che pilotano tante volte l'andamento del sottostante.

L'idea è di operare di conseguenza direttamente sui sottostanti, con questa ottica.

Pensavo di aprire la piattaforma beetrader proprio per lavorare in questo senso.
Cosa ne pensate? La consigliereste? E quale miglior banca per il feed dati?

Ps sono interessato soprattutto a cme e mercato italiano


Ciao, hai riportato dei concetti che rappresentano dei luoghi comuni che tramandati ( nell'ignoranza generale che c'è sulla materia ) diventano dei veri "credo". Malgrado questa premessa non è cosi' errato quello che hai visto , nella fase finale del movimento, cioè in prossimità del settlement, e solo su determinati sottostanti.
. Come fai a sapere quali strike ( in ciascuno dei quali ci sono necessariamente , in eguale misura, compratori e venditori ) i venditori hanno deciso di incassare i premi e farli andate otm? Qualcosina di buono nel tuo ragionamento c'è ma non farti "fregare" dal software che non sa affatto mostrarti quello che vuoi vedere, nessuno lo puo' fare . Se vuoi conoscere una modalità di lettura piu' conforme alla realtà e fare le tue congetture su una dinamica con una statistica reale e consolidata da back test degli ultimi 15 anni leggi qui Open Interest - Conoscere i mercati . Leggi il link e vedi la dinamica reale delle cose :yes:OK! Devi sapere che si mette a vendere nel mezzo di un trend ( rialzista o ribassista che sia ) viene travolto da un fiume in piena di coperture coi future e andare itm pensando di rimanere otm è una cosa che fa male al portafoglio, non è un gioco , sono soldi . Se tu compri o vendi i titoli piuttosto che le opzioni dentro certi parametri ( che non sono quelli che pensi di vedere tu su quell'ottimo software ) la musica cambia di poco.:yes:OK!
 

Allegati

  • forum.jpg
    forum.jpg
    208,8 KB · Visite: 17
  • forum 1.jpg
    forum 1.jpg
    169,3 KB · Visite: 18
A me basta fiuto e il book dove ogni ogni tanto qualche bocconiano dei risk m. mandano ordini al meglio quando i mm stanno larghi.

Il pilotaggio più bello è stato quello dell'arabo con soft bank.

Alla luce quello che è successo negli ultimi due anni i mm che trattano i blocchi di opzioni si coprono prima e poi fissano il prezzo col cliente e passano dal book.
 
Ringrazio tutti per le risposte.

Fiuto ho dato un occhio rapido al sito. Cosa mette a disposizione?
solo i conteggi degli o.i. o anche gli strike con gli o.i. corretti dei premi incassati? questo a mio avviso è molto interessante.

Non sono invece convinto dell'algoritmo di beetrader secondo cui è in grado di "sintetizzare" le opzioni, cioè di depurare le opzioni coperte con operazioni sui future. Non vedo come sia possibile rendere dati affidabili; con le azioni come fanno? i future sulle azioni italiane sono praticamente non trattati, per cui cosa vede l'algoritmo, le negoziazioni sui sottostanti?

Bah...molti dubbi e poche certezze sul dpd di beetrader
 
Pasti gratis non esistono,ne' potranno mai esserci,a meno che il Governo non istituisca IL RDO,(reddito da opzioni) e non e' detto che non venga istituito visto chi ci governa.
 
Indietro