FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 172 - Pagina 74
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4511 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    in corso sul nostrano realizzi discreti ..al momento nulla di che'

L'avatar di robypan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da paotse Visualizza Messaggio
    Cari amici, forse qualcuno mi può aiutare, anche perché probabilmente siamo in tanti in questa situazione...
    Nei giorni scorsi, Fineco mi ha richiesto di "rispondere tramite un esamino on-line" per capire (dalle mie risposte) se - a partire dal 25 ottobre - ho le basi di conoscenza necessarie e sufficienti per operare con ETC ed ETN. Equiparando questi ultimi a strumenti molto più complessi e potenzialmente pericolosi come i CFD, le opzioni, i turbo e quant'altro.... che sono stati da loro raggruppati all'interno di un nuovo "contenitore" che necessità - per poter operare - di rispondere con cognizione di causa alle domande di questo stesso esamino.
    Oppure, se non sei "bravo abbastanza" a seguire un loro tutorial .... per ritentare la prova.
    Premetto che da mesi opero con loro tramite ETF fisici su Argento, Oro e Platino non a leva. Strumenti passivi che mi risultano siano equiparati a normali azioni la cui negoziabilità mi è già stata "concessa" quando ho firmato la Mifid2.
    Non vorrei, quindi, che mi venisse impedita l'operatività su quanto è già stato inserito nel mio dossier titoli: sarebbe infatti un esproprio vero e proprio dei miei capitali.... Ma, per ora, non ho ricevuto nulla di scritto, nonostante l'apertura di una richiesta in tal senso.
    Voi ne sapete qualcosa e sono state emanate nuove norme dalle autorità di vigilanza in questo senso? Non vorrei che fosse uno dei tanti "tentativi" delle banche per scoraggiare l'utenza a favore della vendita - da parte loro - di fondi e altre diavolerie che garantiscono agli istituti laute retrocessioni e costi non certo trasparenti e paragonabili con questi stessi strumenti ormai di larga diffusione.
    Ogni risposta sarà ovviamente gradita --- paotse
    Potrei dire una sciocchezza, ma credo che la registrazione nell'area derivati riguardi solo certificati a leva e i vari etf, ecd e quant'altro. Le risposte le dovresti conoscere, sono semplici e il tutto, mi risulta sia gratuito

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4511 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    andranno i cugini con us 500 cash a conseguire nuovi minimi oggi?
    certo che il wti che forza

L'avatar di pfm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    e con geronimo che dice che l'inflazione durerà di più di quello che era previsto..........buon weekend

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    7295313

grazie della risposta, il problema è un altro....

Citazione Originariamente Scritto da robypan Visualizza Messaggio
    Potrei dire una sciocchezza, ma credo che la registrazione nell'area derivati riguardi solo certificati a leva e i vari etf, ecd e quant'altro. Le risposte le dovresti conoscere, sono semplici e il tutto, mi risulta sia gratuito
    Carissimo, ti ringrazio della risposta.
    Il problema è un altro: perché mai dovrei rispondere a questo nuovo esamino per poter continuare a operare su strumenti che sono da mesi già allocati nel mio portafoglio Fineco e che ho continuato a muovere da quando ho firmato un contratto con loro? Dopo aver già firmato la Mifid2?
    C'è una nuova normativa Consob che è cambiata (e impone che le banche si adeguino) oppure - come dicevo - è solo uno degli espedienti degli istituti di credito che vogliono scoraggiare l'impiego di strumenti molto meno costosi e più trasparenti dei fondi che veicolano? Tutto qui.
    Ho fatto delle ricerche in tal senso, e non ho trovato nulla in merito e la cosa mi sembrava strana.
    Grazie a tutti per la vostra cortesia ad ospitarmi.
    Paotse

L'avatar di robypan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da paotse Visualizza Messaggio
    Carissimo, ti ringrazio della risposta.
    Il problema è un altro: perché mai dovrei rispondere a questo nuovo esamino per poter continuare a operare su strumenti che sono da mesi già allocati nel mio portafoglio Fineco e che ho continuato a muovere da quando ho firmato un contratto con loro? Dopo aver già firmato la Mifid2?
    C'è una nuova normativa Consob che è cambiata (e impone che le banche si adeguino) oppure - come dicevo - è solo uno degli espedienti degli istituti di credito che vogliono scoraggiare l'impiego di strumenti molto meno costosi e più trasparenti dei fondi che veicolano? Tutto qui.
    Ho fatto delle ricerche in tal senso, e non ho trovato nulla in merito e la cosa mi sembrava strana.
    Grazie a tutti per la vostra cortesia ad ospitarmi.
    Paotse
    Su questo non posso esserti di aiuto. Potresti chiamare il call center e chiedere lumi.
    Buona domenica a tutti

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4796 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A P P E L L O a tutti i vecchi e S E R I frequentatori di questa "CASA". Che ne dite se lo RIVITALIZZIAMO?

Naturalmente l'invito è rivolto in prima persona al padrone di "CASA" XINIAN che riprenda a pubblicare i suoi grafici ed analisi. Chissà che non risvegliamo i "DORMIENTI" e, contestualmente, non ne attraiamo di nuovi.

Intanto un caro saluto a tutti i vecchi amici che leggeranno.

L'avatar di xinian70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    6615 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    A P P E L L O a tutti i vecchi e S E R I frequentatori di questa "CASA". Che ne dite se lo RIVITALIZZIAMO?

Naturalmente l'invito è rivolto in prima persona al padrone di "CASA" XINIAN che riprenda a pubblicare i suoi grafici ed analisi. Chissà che non risvegliamo i "DORMIENTI" e, contestualmente, non ne attraiamo di nuovi.

Intanto un caro saluto a tutti i vecchi amici che leggeranno.
    Ultimamente la borsa è diventata noiosa.. si sale senza meta da mesi c'è poco da fare , aspettiamo la primi crisi del sistema mondiale e forse si tornerà a divertirsi...

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2061 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Domani vorrei entrare long senza leva sul wheat, che etc mi consigliate?

L'avatar di pfm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2198 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    eurostoxx su X4 di Xinian è andato long
    come spx e dow
    si fa dura per gli orsetti spelacchiati
    e pure un po'allibiti

bello super long il barile