FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 172 - Pagina 23
Giovedì euforico per Piazza Affari, tre titoli aggiornano i top storici. S&P vede boom Pil Italia
Piazza Affari torna a sorridere e archivia una seduta in deciso rialzo sulla scia dei nuovi record toccati da Wall Street e dalle indicazioni arrivate da Ifo tedesco e Bollettino …
Cosa succederà all?oro dopo il capitombolo con cambio di rotta della Fed
Nei giorni scorsi l’oro ha subito il più grande calo degli ultimi cinque mesi, dopo che il FOMC ha preannunciato il cambio di politica monetaria prevedendo un doppio rialzo dei …
BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas ha annunciato l?emissione di una nuova serie di certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni con premio potenziale mensile compreso tra lo 0,50% (6% p.a.) e l?1,50% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4763 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    OT.

Brutta sorpresa stamattina. Sono andato in Comune per rinnovo Carta Identità. Per ottenerla è diventato obbligatorio rilasciare le proprie impronte digitali.

Non lo sapevo, vi risulta vero e da quando? Mi sembra assurdo l'essere tutti schedati.

PS. è vero, trovata spiegazione in rete. Resto comunque avvilito/stupito/incacchiato per la schedatura.
    Ultima modifica di novizio43; 28-04-21 alle 13:26

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    840 Post(s)
    Potenza rep
    20188507
    Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    OT.

Brutta sorpresa stamattina. Sono andato in Comune per rinnovo Carta Identità. Per ottenerla è diventato obbligatorio rilasciare le proprie impronte digitali.

Non lo sapevo, vi risulta vero e da quando? Mi sembra assurdo l'essere tutti schedati.

PS. è vero, trovata spiegazione in rete. Resto comunque avvilito/stupito/incacchiato per la schedatura.
    il significato intrinseco di un "documento di identità" è quello di provare al massimo grado chi sei, i rilievi biometrici sono gli unici che nessuno potrà mai taroccare, non vedo quale sia il problema. Non vuoi che ti prendano le impronte? Non fare la CI e diventa apolide.
    Probabilmente non hai mai avuto un passaporto perché per quello sarà più di una ventina d'anni che c'è la scansione di pollice e indice.
    Ultima modifica di rispi; 28-04-21 alle 13:49

L'avatar di wiseman
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    OT.

X quanto mi riguarda prenderei le impronte dalla nascita a chiunque.

Non ho nessun problema ad essere schedato e che sappiano dove vado e dove mi muovo e cosa faccio.
    Non metto le mani in tasca degli altri e mi comporto "credo" bene con chiunque, la marachella se fatta, giusto pagarne le conseguenze.
    Male NON fare paura NON avere.

X non essere schedati basta vivere in un campo rom "anonimo" e vivere in sopravvivenza.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    840 Post(s)
    Potenza rep
    20188507
    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    X quanto mi riguarda prenderei le impronte dalla nascita a chiunque.

Non ho nessun problema ad essere schedato e che sappiano dove vado e dove mi muovo e cosa faccio.
    Non metto le mani in tasca degli altri e mi comporto "credo" bene con chiunque, la marachella se fatta, giusto pagarne le conseguenze.
    Male NON fare paura NON avere.

X non essere schedati basta vivere in un campo rom "anonimo" e vivere in sopravvivenza.
    preciso!!

L'avatar di NordSudOvestEst
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4296 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Riflessione passeggera giusto per riprendere un vecchio discorso su Draghi, praticamente l'Economist ripropone lo stesso identico concetto da me espresso fin dalla prima ora, ed esprimendolo anche meglio - con tragica ironia - parlando di "leve".
    Son curioso di vedere se e quanto sarà vero che mentre il governo Monti era un governo tecnico nato per prelevare, questo sarebbe invece un governo nato solo per spendere . Finora sta agli atti che le leve in Italia si son rivelate solo quelle dello sciacquone.

"Guidare una banca centrale, anche una con un potere politico limitato come la BCE, è diverso dal guidare un Paese. La BCE possiede gli strumenti richiesti per contrastare una crisi : ha soltanto bisogno di una persona con l'intelligenza politica per usarli adeguatamente.
    Alla BCE si tira una leva ed escono fuori dei soldi. Nel governo italiano, si tira una leva e si scopre che non è collegata a niente
    ".

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    21439133
    Citazione Originariamente Scritto da Vittory Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    avrei bisogno di indicazioni in merito ad un buon operatore in FIB e MiniFib un buon compromesso fra piattaforma e costi.
    Grazie
    Sella tutto sommato non è male
    3 e 5 € rispettivamente per mini o fib oppure 4 € per stoxx 50 o mini dax in pratica basta un tick per coprire le spese, più difficile è capirne il verso del trade.
    Ha un difetto se si sbaglia nello scrivere l'ordine di mille unità cioè scrivi 23 mila invece di 24 mila ti danno l'eseguito al meglio perché il loro interesse è fare commissioni.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2048 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da NordSudOvestEst Visualizza Messaggio
    Riflessione passeggera giusto per riprendere un vecchio discorso su Draghi, praticamente l'Economist ripropone lo stesso identico concetto da me espresso fin dalla prima ora, ed esprimendolo anche meglio - con tragica ironia - parlando di "leve".
    Son curioso di vedere se e quanto sarà vero che mentre il governo Monti era un governo tecnico nato per prelevare, questo sarebbe invece un governo nato solo per spendere . Finora sta agli atti che le leve in Italia si son rivelate solo quelle dello sciacquone.

"Guidare una banca centrale, anche una con un potere politico limitato come la BCE, è diverso dal guidare un Paese. La BCE possiede gli strumenti richiesti per contrastare una crisi : ha soltanto bisogno di una persona con l'intelligenza politica per usarli adeguatamente.
    Alla BCE si tira una leva ed escono fuori dei soldi. Nel governo italiano, si tira una leva e si scopre che non è collegata a niente
    ".
    che la BCE possegga gli strumenti richiesti per contrastare una crisi lo abbiamo scoperto durante la presidenza Draghi , prima non era affatto scontato anzi erano tutti convinti del contrario

L'avatar di NordSudOvestEst
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4296 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Akiba80 Visualizza Messaggio
    che la BCE possegga gli strumenti richiesti per contrastare una crisi lo abbiamo scoperto durante la presidenza Draghi , prima non era affatto scontato anzi erano tutti convinti del contrario
    Draghi ha semplicemente scopiazzato Bernanke e poi è rimasto a guardare e verificare se e quanto i tedeschi glielo lasciavano fare.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4763 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Voi avrete anche ragione a dire quello che dite e, riflettendoci, non avendo nulla da temere forse è anche giusto che sia così.

Però permettetemi e comprendete l'impatto che ha avuto su di me sentirmi fare una tale richiesta, tenendo conto del fatto che, per tutta la mia vita lavorativa, tale richiesta obbligatoria l'ho fatta ai delinquenti che schedavo. Soprattutto poi "a freddo" sconoscendo, per mia colpevole ignoranza, la cosa. Penso sia stato un riflesso psicologico condizionato.

Il mio passaporto si, da quando è scaduto anni fa non l'ho più rinnovato.
    Ultima modifica di novizio43; 28-04-21 alle 15:52

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2048 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da NordSudOvestEst Visualizza Messaggio
    Draghi ha semplicemente scopiazzato Bernanke e poi è rimasto a guardare e verificare se e quanto i tedeschi glielo lasciavano fare.
    Draghi e Bernanke sono due mondi diversi , specie in termini di comunicazione al mercato e credibilità che contano anche più delle misure prese e infatti sono bastate due frasi di Draghi a suo tempo a fermare ogni speculazione contro l'Italia e i Pigs , a prescindere da cosa volessero i tedeschi , ed è bastata ora la sua nomina a capo del governo per portare lo spread sotto 100 e un sacco di soldi sul listino italiano

Accedi