GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 17 - Pagina 76
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pavlin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    610 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Se Evergrande dovesse veramente fallire e la PBOC decidesse di non intervenire, lasciando fare al mercato, che scenari prevedete per l'oro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5948 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pavlin Visualizza Messaggio
    Se Evergrande dovesse veramente fallire e la PBOC decidesse di non intervenire, lasciando fare al mercato, che scenari prevedete per l'oro?
    in caso di panico generalizzato potrebbe ripetersi un marzo 2020 ma anche un 2008 con calo del oro e successiva ripresa robusta

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5354 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    A cose normali, a fine anno, dovremmo comunque assistere al solito rally dovuto alla stagionalità favorevole. Più scendono i preziosi più saranno occasione di acquisto.
    Sarà fondamentale il timing, il money management e il tipo di strumento usato per investire

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4776 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    A cose normali, a fine anno, dovremmo comunque assistere al solito rally dovuto alla stagionalità favorevole. Più scendono i preziosi più saranno occasione di acquisto.
    Sarà fondamentale il timing, il money management e il tipo di strumento usato per investire
    Ciao Gian, da settimana scorsa sono tornato alla base e di nuovo operativo a tempo pieno

ORO, giusto stamattina, stimolato da un amico (i suggerimenti del quale sono una miniera, appunto, d'oro) ho cominciato ad accumulare pezzi del mini BNP con strike 1.000,37.

Ho liquidità in abbondanza e posso permettermi strike ultra tranquilli. Sai vero che a parità di pezzi il risultato non cambia, c'è da impiegare solo più capitale.

PS. (questa però farina del mio sacco) da oggi ho iniziato anche ad accumulare Rame long. (stessa cosa, strike 2,292). Su questo sottostante ho fatto, con soddisfazione, trading questa estate. Mi potevo permettere anche di non seguire per giorni.
    Ultima modifica di novizio43; 20-09-21 alle 19:02

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5354 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    Ciao Gian, da settimana scorsa sono tornato alla base e di nuovo operativo a tempo pieno

ORO, giusto stamattina, stimolato da un amico (i suggerimenti del quale sono una miniera, appunto, d'oro) ho cominciato ad accumulare pezzi del mini BNP con strike 1.000,37.

Ho liquidità in abbondanza e posso permettermi strike ultra tranquilli. Sai vero che a parità di pezzi il risultato non cambia, c'è da impiegare solo più capitale.

PS. (questa però farina del mio sacco) da oggi ho iniziato anche ad accumulare Rame long. (stessa cosa, strike 2,292). Su questo sottostante ho fatto, con soddisfazione, trading questa estate. Mi potevo permettere anche di non seguire per giorni.
    Ciao Novi, sono del tutto flat su tutto, da mesi, per ragioni note. Sto facendo un pensierino al palladio (ma solo se certo che la discesa non abbia ragioni strutturali di lungo periodo) e all'argento. Ma non adesso e comunque abbastanza deciso a non accumulare, quanto piuttosto a seguire il trend. Per fortuna c'è tempo per entrare ....

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1508 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Forse platino ha invertito, adesso fino a 1000 mi parrebbe anche fisiologico

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1508 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu Visualizza Messaggio
    Forse platino ha invertito, adesso fino a 1000 mi parrebbe anche fisiologico
    uscito a metà mattina peccato non aver sfruttato tutta la corsa, a naso penso possa riscendere altrettanto violentemente
    quindi pronto a rientrare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    2166859
    uscito a metà mattina peccato non aver sfruttato tutta la corsa, a naso penso possa riscendere altrettanto violentemente
    quindi pronto a rientrare
    La cosa più difficile, vendere e pentirsi per i gain mancato
    Ma è sempre la posizione vincente.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1508 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da moneysi Visualizza Messaggio
    La cosa più difficile, vendere e pentirsi per i gain mancato
    Ma è sempre la posizione vincente.
    chissà se fra 2 ore fanno la frittata, è da un po' di tempo che non spiazzano i mercati quelli della fed

per il platino mi piacerebbe pensare che è in atto una transizione dell'industria e dell'utilizzo del metallo, prima diesel poi idrogeno...
    in realtà hanno fatto saltare i longers, poi una frittata di short e adesso vediamo, è un rialzo apparentemente privo di senso per i tempi d'esecuzione
    Ultima modifica di cthulhu; 22-09-21 alle 18:51

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3870 Post(s)
    Potenza rep
    0
    chissà se fra 2 ore fanno la frittata, è da un po' di tempo che non spiazzano i mercati quelli della fed

per il platino mi piacerebbe pensare che è in atto una transizione dell'industria e dell'utilizzo del metallo, prima diesel poi idrogeno...
    in realtà hanno fatto saltare i longers, poi una frittata di short e adesso vediamo, è un rialzo apparentemente privo di senso per i tempi d'esecuzione
    Io sono carico come un otre sia di fisico che di etc. Lascialo correre

Accedi