GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 17 - Pagina 75
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di belanda
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    22349 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bito Visualizza Messaggio
    Secondo me pensa che PHAG scenderà in area 13 e chiede se nel caso sarà un'occasione per accumulare non ci vedo nessun babau
    hai dimenticato :continuare ad accumulare , non aspettare i 13 per farlo

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da loucyfer Visualizza Messaggio
    Sui preziosi esiste una manipolazione da paura: ecco perchè bisogna "vivere alla giornata" e avere gli occhi spalancati come due fari abbaglianti.

Questa settimana c'è la FED (mercoledì) con tutti gli annessi e connessi. Comunque mi aspetterei un dip nell'ultima decade di settembre e un buon rimbalzo per ottobre, ma nulla più. Ovviamente IMHO.
    La "manipolazione" c'e' su TUTTO: mercato FOREX, treasury bonds, treasury bills, mercato azionario, mercato obbligazionario, commodity, futures, bitcoin... dovunque c'e' da fare soldi stai tranquillo che qualcuno "manipola".
    La "manipolazione" e' quindi parte integrante del sistema, perdere tempo a lamentarsi della manipolazione e' totalmente inutile.
    Un po' come quelli che sprecano la loro vita lamentandosi della politica: c'e' chi e' convinto che Renzi (una singola persona dall'intelletto mediocre) sia riuscito DA SOLO a rovinare un paese avanzato di 65 milioni di persone...

Anzi, io sono del parere che il mercato dei preziosi sia MENO "manipolato" dei bond o dell'azionario.

Poi, se il prezzo scende e' colpa della "manipolazione", mentre se il prezzo sale allora sei stato un genio tu che hai comprato bene?
    Stai attento che se questo e' il tuo modo di pensare, prima o poi ti farai male.
    Ultima modifica di robinbreak; 19-09-21 alle 17:55

L'avatar di loucyfer
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4530 Post(s)
    Potenza rep
    42697514
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    La "manipolazione" c'e' su TUTTO: mercato FOREX, treasury bonds, treasury bills, mercato azionario, mercato obbligazionario, commodity, futures, bitcoin... dovunque c'e' da fare soldi stai tranquillo che qualcuno "manipola".
    La "manipolazione" e' quindi parte integrante del sistema, perdere tempo a lamentarsi della manipolazione e' totalmente inutile.
    Un po' come quelli che sprecano la loro vita lamentandosi della politica: c'e' chi e' convinto che Renzi (una singola persona dall'intelletto mediocre) sia riuscito DA SOLO a rovinare un paese avanzato di 65 milioni di persone...

Anzi, io sono del parere che il mercato dei preziosi sia MENO "manipolato" dei bond o dell'azionario.

Poi, se il prezzo scende e' colpa della "manipolazione", mentre se il prezzo sale allora sei stato un genio tu che hai comprato bene?
    Stai attento che se questo e' il tuo modo di pensare, prima o poi ti farai male.
    E' dal 1984 che mi occupo di economia, finanza, mercati e trading....e sono ancora qui, con il mio modo di procedere, analizzare e pensare.

E ho visto modelli di correlazione, diretta o inversa, psicologica o meno, unitamente a modelli confrontati e sovrapposti ad altri periodi storici, sciogliersi come neve al sole e prosciugare conti di chi ci li seguiva ciecamente.

"Suum cuique tribuere".
    Ultima modifica di loucyfer; 19-09-21 alle 18:57

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    11581072
    Buonasera a tutti. Posso chiedervi un parere su Barrik Gold? Sembra arrivata ad un prezzo interessante x un primo ingresso. Ha dei buoni fondamentali?

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    10540498
    Citazione Originariamente Scritto da alemkt Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Posso chiedervi un parere su Barrik Gold? Sembra arrivata ad un prezzo interessante x un primo ingresso. Ha dei buoni fondamentali?
    perchè non prediligere un etf? ce ne sono 3 azionari abbastanza diversificati. Ovvio il tutto progressivo, a piccoli step.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    11581072
    Citazione Originariamente Scritto da Emmhanuel Visualizza Messaggio
    perchè non prediligere un etf? ce ne sono 3 azionari abbastanza diversificati. Ovvio il tutto progressivo, a piccoli step.
    Grazie per la risposta. Hai degli isin così vado a verificare?

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    10540498
    Vaneck Vectors Gold Miners Ucits Etf quotazioni in tempo reale | IE00BQQP9F84 - Borsa Italiana
    Vaneck Junior Gold Miners Ucits Etf quotazioni in tempo reale | IE00BQQP9G91 - Borsa Italiana
    L&G Gold Mining Ucits Etf quotazioni in tempo reale | IE00B3CNHG25 - Borsa Italiana
    sulla borsa ita

sulla borsa usa ovvio c'è molto di più

Tieni presente che gli etf azionari sui metalli è come se fossero a leva rispetto ad etf/etc sui metalli. Okkio quindi.

Buone cose.

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    10540498
    GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 17-cattura-20921.png

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3096696
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    hai dimenticato :continuare ad accumulare , non aspettare i 13 per farlo
    Si avresti anche ragione, ma sono in cul de sac ora.

Nei mesi scorsi ho accumulato in pac fino ad arrivare alla percentuale che ho preventivato per il silver (parliamo del 5% totale, non tantissimo).
    Arrivato alla percentuale prestabilita, il prezzo scende. Ora dovrei comprare e riportare l'equivalente in euro al 5% del portafogli ? Però di fatto non ho più molto spazio per mediare al ribasso il prezzo a meno di allocare una percentuale più alta rispetto a quella preventivata inizialmente.

Quindi mi conviene attende che arrivi a prezzi più bassi, se ci arriva.

Accedi