Ignoranza

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sonicardo

Nuovo Utente
Registrato
25/11/07
Messaggi
85
Punti reazioni
1
Salve,

Scusate l'ignoranza.
Sto operando su un conto demo da qualche tempo e sto avendo quasi sempre buoni risultati sulle materie prime.
La mia strategia, se così si può chiamare, è di trovare un grafico giornaliero che mostri molta variabilità e comprare quando è nella fase bassa, impostando l'ordine di vendere ad un valore vicino a quelli toccati nel corso della giornata nella fase di rialzo. Diciamo che comincio ad operare nel pomeriggio.
L'operazione si chiude quasi sempre nel giro di 1-2 giorni.
Casualità o buona strategia?

:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Salve,

Scusate l'ignoranza.
Sto operando su un conto demo da qualche tempo e sto avendo quasi sempre buoni risultati sulle materie prime.
La mia strategia, se così si può chiamare, è di trovare un grafico giornaliero che mostri molta variabilità e comprare quando è nella fase bassa, impostando l'ordine di vendere ad un valore vicino a quelli toccati nel corso della giornata nella fase di rialzo. Diciamo che comincio ad operare nel pomeriggio.
L'operazione si chiude quasi sempre nel giro di 1-2 giorni.
Casualità o buona strategia?

:rolleyes:

Sulle materie prime non saprei,non ho mai fatto una simulazione,sull'azionario sicuramente è una delle poche strategie che funziona e resta solida nel corso degli anni.

Ogni strategia comunque va backtestata con dati storici,solo li vedi se è un qualcosa che può avere un senso.
 
Sulle materie prime non saprei,non ho mai fatto una simulazione,sull'azionario sicuramente è una delle poche strategie che funziona e resta solida nel corso degli anni.

Ogni strategia comunque va backtestata con dati storici,solo li vedi se è un qualcosa che può avere un senso.

Mi sembra un pò troppo facile, continuo a chiudere operazioni in positivo semplicemente comprando verso le 16.00 di pomeriggio dai grafici che vedo sono discesi di parecchio ma con tanta variabilità.
 
Mi sembra un pò troppo facile, continuo a chiudere operazioni in positivo semplicemente comprando verso le 16.00 di pomeriggio dai grafici che vedo sono discesi di parecchio ma con tanta variabilità.

Si è la strategia di comprare sull'ipervenduto,specie orario,che negli ultimi mesi sembra funzionare quasi sempre...è diretta conseguenza che le borse negli ultimi tempi hanno un trend rialzista ben definito,ma non è sempre stato così in passato e per il futuro questa cosa potrebbe non essere più vera.Per questo ogni strategia va testata prima di implementarla e se inizia a non funzionare più va cambiata.
 
Il problema è quando la nostra strategia fallisce e quanto ci si può perdere in quel caso
 
Indietro