Certificato Snam Engie idrogeno

delpiero23

Nuovo Utente
Registrato
15/1/07
Messaggi
5.199
Punti reazioni
310
Pareri su questo certificato che domani stacca cedola del 10%?
Isin: FREXA0027211
 
A mio modo di vedere, il rapporto tra rischio e rendimento è molto alto: considerando che la barriera è al 70% e che il WO (Enagas) è al 94% dello strike, questo ha una distanza dalla barriera del 26%, molto esigua visto il periodo estremamente volatile e che non solo lui bensì tutti e tre i sottostanti sono sui massimi di periodo (quindi uno storno potrebbe essere dietro l'angolo).

Se a questo ci aggiungi un flusso cedolare del 4.5% annuo, io lo eviterei senz'altro.



P.S:: Grande Capitano ;)
 
Di nulla :)
 
Buongiorno, non sono un esperto di certificati: vi è possibile un chiarimento su funzionamento e prospettive di questo certificato DE000UY5C705 riguardante Unicredit, che ho acquistato qualche giorno fà (inserendo un pò di fretta il prezzo del giorno precedente che nel frattempo era diventato alto, cioè 92,50; infatti poi è sceso fino a 89). Ho visto che c'è una tappa il prossimo lunedi 07/12 con possibilità del 18%, ma non ho compreso bene il funzionamento.
 
Buongiorno, non sono un esperto di certificati: vi è possibile un chiarimento su funzionamento e prospettive di questo certificato DE000UY5C705 riguardante Unicredit, che ho acquistato qualche giorno fà (inserendo un pò di fretta il prezzo del giorno precedente che nel frattempo era diventato alto, cioè 92,50; infatti poi è sceso fino a 89). Ho visto che c'è una tappa il prossimo lunedi 07/12 con possibilità del 18%, ma non ho compreso bene il funzionamento.

....più che una tappa è un tappone dolomitico :D, nel senso che, per andare in autocall a 118€, il sottostante UCG dovrebbe raggiungere il valore dello strike a 10.02€ che, dai valori attuali dista circa un 25% :eek:

Qui vedi le altre "tappe", sempre con "Cima" 10.02€ di UCG

2020-12-03_14h22_53.png

Se alla scadenza UCG non avrà raggiunto mai la cima, ma almeno non sarà sprofondato sotto i 6.513€, riceverai il nominale di 100, altrimenti perderai su base 100 la stessa percentuale che UCG avrà perso su base 10.02
 
....più che una tappa è un tappone dolomitico :D, nel senso che, per andare in autocall a 118€, il sottostante UCG dovrebbe raggiungere il valore dello strike a 10.02€ che, dai valori attuali dista circa un 25% :eek:

Qui vedi le altre "tappe", sempre con "Cima" 10.02€ di UCG

Vedi l'allegato 2730631

Se alla scadenza UCG non avrà raggiunto mai la cima, ma almeno non sarà sprofondato sotto i 6.513€, riceverai il nominale di 100, altrimenti perderai su base 100 la stessa percentuale che UCG avrà perso su base 10.02

Grazie mille!
Per quanto avessi letto i vari allegati: non avevo nemmeno colto che l'obiettivo fosse raggiungere i 10,02; pensavo fosse a discrezione di Unicredit esercitare la call.:rolleyes:

Quindi, stando così la situazione, mi converebbe rivendere subito se la quotazione del certificato in questione ritornasse a 92,50 ?
O anche adesso perdendoci qualcosa ?
O conviene tenerselo per vedere l'esito ?

Scusami per i dubbi naturali e per la domanda (forse difficile)
 
Grazie mille!
Per quanto avessi letto i vari allegati: non avevo nemmeno colto che l'obiettivo fosse raggiungere i 10,02; pensavo fosse a discrezione di Unicredit esercitare la call.:rolleyes:

Quindi, stando così la situazione, mi converebbe rivendere subito se la quotazione del certificato in questione ritornasse a 92,50 ?
O anche adesso perdendoci qualcosa ?
O conviene tenerselo per vedere l'esito ?

Scusami per i dubbi naturali e per la domanda (forse difficile)

Sempre difficile dare giudizi sul futuro...dipende innanzitutto dalla tua view su UCG nel medio periodo (a prescindere quindi dalla volatilità dovuta al susseguirsi delle notizie degli ultimi giorni); tecnicamente, se restasse su questi livelli, comprato a 92.5 il certificato scadrebbe a 100, quindi ti renderebbe l'8% lordo in 3 anni e mezzo, se invece UCG salisse fino allo strike, allora renderebbe il 12% lordo annuo (+ l'8% per il raggiungimento del nominale) fino all'autocall (o alla scadenza).

Personalmente non amo i certificati Express perchè la verifica annuale che hanno li rende molto (troppo, per i miei gusti) soggetti al contesto del momento specifico; ma questo non vuol dire che non ci si possa guadagnare, se si è bravi a cogliere i timing di entrata e di uscita corretti ;)
 
Indietro