FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 171 - Pagina 41
Stellantis conquista anche Wall Street, il ceo Tavares traccia la via. E gli analisti vedono titolo toccare vette ambiziose
Stellantis debutta anche a Wall Street dopo la calda accoglienza ieri e oggi a Milano e Parigi
Da BNP Paribas una nuova gamma di Certificate Airbag Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di Certificate Airbag Cash Collect su panieri di azioni, con potenziali premi annui compresi tra il 7% e il 17,2% pagati su base trimestrale e scadenza …
Oro torna sotto osservazione: stime vedono lingotto proiettato a quota 2.340$ a fine 2021
Sui mercati si torna a guardare all'oro, soprattutto come 'copertura contro le incertezze'. In attesa dell'avvio ormai imminente di Wall Street, le quotazione del metallo giallo sono in ascesa, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4459 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Balabiott78 Visualizza Messaggio
    Anche oggi come oramai da settimane il mib sempre il migliore.
    Veramente non spiegabile
    Metto anche il Cac 40 12 mesi -6% e Ibex 35 12 mesi -13%
    bravo ad evidenziare cui sopra
    proviamo a sottolineare tutti assieme la differenza con altri stati
    x esempio ..Noi abbiamo la Calabria e gli altri no'

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4552 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Balabiott78 Visualizza Messaggio
    Anche oggi come oramai da settimane il mib sempre il migliore.
    Veramente non spiegabile
    Metto anche il Cac 40 12 mesi -6% e Ibex 35 12 mesi -13%
    Non spiegabile perchè non accetti le spiegazioni mie relative ai "saldi" conditi dai numeri che ho riportato sabato e il tutto integrato e rapportato al rendimento dei vari asset esistenti sui mercati, riportati da Akiba. Il bello è che non ti arrendi neanche di fronte all'evidenza dei fatti (esattamente come tu stesso dici "da settimane il Mib sempre migliore"). Continui a dire inspiegabile

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    14648 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    Non spiegabile perchè non accetti le spiegazioni mie relative ai "saldi" conditi dai numeri che ho riportato sabato e il tutto integrato e rapportato al rendimento dei vari asset esistenti sui mercati, riportati da Akiba. Il bello è che non ti arrendi neanche di fronte all'evidenza dei fatti (esattamente come tu stesso dici "da settimane il Mib sempre migliore"). Continui a dire inspiegabile
    Guarda che non sono solo io.
    Ma è pienissimo di gente che non capisce qui e su altri forum che leggo.
    Se per te è giustificabile con la rotazione, titoli che da fine ottobre prendono il 40%-60%-80%

L'avatar di Mil68
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2380 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    normalmente si investe su aziende che producono profitti, sinceramente nel nostrano ne trovo pochissime...quasi niente

ma è scritto sui muri che la "normalità" (come la si intendeva in passato) non esiste più, da quando i soldi si creano dal nulla

anche sullo Star si trovano ciofeche immense, FIDIA in concordato preventivo insegna

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4552 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Mil68 Visualizza Messaggio
    normalmente si investe su aziende che producono profitti, sinceramente nel nostrano ne trovo pochissime...quasi niente

ma è scritto sui muri che la "normalità" (come la si intendeva in passato) non esiste più, da quando i soldi si creano dal nulla

anche sullo Star si trovano ciofeche immense, FIDIA in concordato preventivo insegna
    Infatti bisogna valutare tutte le variabili e quella che tu dici (si creano soldi dal nulla) in questi anni è diventata la più importante (quei soldi devono trovare una allocazione). Senza dimenticare (ancora più importante) che questa storia (creare i soldi) andrà avanti ancora per anni. Poi, forse, se non trovano altri modi per risolvere i problemi che questo modo di fare sta creando (per esempio cancellare i debiti di chi non si può fare fallire), i nodi verranno al pettine. Ma questo poi, molto poi, per adesso è così che la barca sta andando.

PS. ecco, tanto per citare uno dei problemi, forse banale, che questo modo di fare sta creando che poi probabilmente/inevitabilmente verrà al pettine: il prezzo delle case in USA che hanno superato, a settembre, del 23% i prezzi record raggiunti nel 2006 che ho letto ieri e riportato. Sappiamo che li usano mooooooolto comprare a debito (mutui) e questi probabilmente vengono concessi allegramente (visto i tanti soldi creati dal niente). La storia evidentemente non ha insegnato niente, ma sappiamo che spesso si ripete.
    Ultima modifica di novizio43; 25-11-20 alle 16:20

L'avatar di Mil68
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2380 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    dirò di più: investire sul nostrano è come investire sulla sanità della Calabria...quando non sono gli algos ti fottono i politici

cmq, finora recuperato un livello ottimale ma non ancora chiuso il gap di febbraio, che probabilmente viene lasciato post autorizzazione vaccini. Domani borsa USA chiusa per thanksgiving e venerdì a mezzo servizio...al momento volumi ancora buoni a quasi 2,4 mld

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4552 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    dirò di più: investire sul nostrano è come investire sulla sanità della Calabria...quando non sono gli algos ti fottono i politici

cmq, finora recuperato un livello ottimale ma non ancora chiuso il gap di febbraio, che probabilmente viene lasciato post autorizzazione vaccini. Domani borsa USA chiusa per thanksgiving e venerdì a mezzo servizio...al momento volumi ancora buoni a quasi 2,4 mld
    Giovanni, io sono d'accordo con te, (sopra ho fatto un PS) però quello che dico (tapparsi naso, occhi, orecchie, ecc.) è che su questa barca siamo e con questa, su questa dobbiamo navigare.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    18238 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Come fai a dire che non ci sono aziende che fanno utili?
    Amplifon, Campari, Diasorin, Intesa, Interpump, Ferrari, Moncler, prysmian, Recordati, Stm, le utilities, e altre ancora che sono?
    Ci sono altre aziende che sono state completamente polverizzate dal crollo covid e che ancora, nonostante la salita attuale, non sono neanche ai livelli di giugno.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4459 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    i 22050 future i minimi odierni testati attorno alle 1030 ..
    anche enel oggi prepotente nella sua ascesa , nonostante 50 miliardi e passa di debiti
    e interessi passivi pari a miliardi...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4552 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che non ci sono aziende che fanno utili?
    Amplifon, Campari, Diasorin, Intesa, Interpump, Ferrari, Moncler, prysmian, Recordati, Stm, le utilities, e altre ancora che sono?
    Ci sono altre aziende che sono state completamente polverizzate dal crollo covid e che ancora, nonostante la salita attuale, non sono neanche ai livelli di giugno.
    Ecco Giovanni, lo stavo aggiungendo io (ma fallugia mi ha preceduto) ed ai suoi aggiungo (letto poco fa sul Fol) alcune banche, da Intesa a quelle del risparmio gestito per le quali viene indicato anche il dividendo che sarà distribuito l'anno prossimo e quale percentuale di rendimento da sul loro prezzo attuale.

Accedi