opzioni call e put consigli

pumatrader81

Nuovo Utente
Registrato
27/4/07
Messaggi
3.256
Punti reazioni
77
Buongiorno,

sono molti anni che investo in borsa ma non ho mai acquistato altro che azioni di singoli titoli, mai etf,etc ne' appunto opzioni...potrei leggere documentarmi in modo autonomo ,certamente...ma la verità è che non ho il tempo necessario per farlo ed in piu' rischierei probabilmente di interpretarne male alcuni aspetti....quindi chiedo a chi trada abitualmente questi strumenti gli aspetti principali da tenere in considerazione ; rispetto al trading con azioni quali sono le differenze?

si posso acquistare e vendere come azioni semplici?

si rischia solo il capitale investito o si potrebbe andare anche in negativo, nel senso perdite oltre quanto investito a causa di strani meccanismi?

i costi ad eseguito sono diversi rispetto alle azioni?

oltre ai miei ingenui quesiti qualsiasi altra info che ritenete rilevante mi sarebbe estremamente gradita.

grazie a chiunque vorra' darmi il proprio contributo.
 
Buongiorno,

sono molti anni che investo in borsa ma non ho mai acquistato altro che azioni di singoli titoli, mai etf,etc ne' appunto opzioni...potrei leggere documentarmi in modo autonomo ,certamente...ma la verità è che non ho il tempo necessario per farlo ed in piu' rischierei probabilmente di interpretarne male alcuni aspetti....quindi chiedo a chi trada abitualmente questi strumenti gli aspetti principali da tenere in considerazione ; rispetto al trading con azioni quali sono le differenze?

E' quasi impossibile fare trading stretto.In genere sono di posizione.

si posso acquistare e vendere come azioni semplici?

Basta essere abilitato. hanno bid e ask più larghi e il "prezzo giusto" è un pò più complicato.fino a quando c'è bid e sk.........nessun problema.tTi metti in mezzo e ti doti di tanta pazienza.

si rischia solo il capitale investito o si potrebbe andare anche in negativo, nel senso perdite oltre quanto investito a causa di strani
meccanismi?

se compri si se vendi no .In particolare sulle call.

i costi ad eseguito sono diversi rispetto alle azioni?

dipende dalle banche.....però siamo li. Quelle sull'indice hanno costo fisso,sulle azioni o costo fisso o lotto trattato.

oltre ai miei ingenui quesiti qualsiasi altra info che ritenete rilevante mi sarebbe estremamente gradita.

Scusa se mi permetto...ma vista la tua preparazione in merito,sarebbe opportuno un consistente approfondimento.Poi se rimani a semplici operazioni è più o meno come acquistare o vendere azioni.Il vero pericolo è la sovraesposizione. Personalmente ritengo che ogni trader dovrebbe conoscere questi strumenti.

grazie a chiunque vorra' darmi il proprio contributo.

In bocca al lupo , però credo che dovrai approfondire per conto tuo molti argomenti
 
Indietro