Commodity Spread Trading (SeasonAlgo) - Pagina 8
Dieci idee d’investimento da cavalcare del 2021. Spazio a oro, Alibaba e rinnovabili
Dalle rinnovabili in Europa ai mercati emergenti con focus particolare sulla Corea, passando per l?Oro e la Difesa sono alcune delle dieci idee di investimento indicate da Credit Suisse. Le …
Sorpresa S&P per l’Italia: outlook alzato, tre motivi dietro ottimismo su risalita post-Covid
Rating confermato e outlook rivisto al rialzo. E' il responso arrivato ieri sera da S&P Global Ratings per l'Italia. L'agenzia di rating ha rivisto l'outlook sull'Italia portandolo a stabile da …
Classifica short Piazza Affari non mente, ai primi tre posti ci sono i titoli più martoriati del 2020 sul Ftse Mib
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è BPER Banca con 6 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    5399884
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate esiste un limite di mantenimento di uno spread? Ne ho uno che vorrei tenere per 3-4 mesi.
    La vita di uno SPREAD è data dalle scadenze dei sottostanti..... Quello che non capisco è:
    - usa un piattaforma di cui non conosci il reale utilizzo
    - usi una tecnica di trading le cui basi non ti sono chiare

a me non sembra normale.....

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    908 Post(s)
    Potenza rep
    24766887
    Citazione Originariamente Scritto da CfdFX Visualizza Messaggio
    La vita di uno SPREAD è data dalle scadenze dei sottostanti..... Quello che non capisco è:
    - usa un piattaforma di cui non conosci il reale utilizzo
    - usi una tecnica di trading le cui basi non ti sono chiare

a me non sembra normale.....
    Be' per le azioni normali uso directa come broker e non conosco ogni funzione di directa se è per questo... Nessuno nasce imparato.

In che senso non mi sono chiare le basi della tecnica? Per ora il metodo sta andando bene.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    Va bene chiederò a loro quando passerò al conto reale. @Azrael non lo sa nemmeno?

Come ti è finita l'operazione?

Io ho aperto l'operazione KCZ20-KCK21 in sell a -2.7, con 1 contratto. Si vede chiaramente la figura ribassista 1-2-3.

su youtube trovi dei video che spiegano la marginazione di IB, sia fatti da IB stessa che da AssistenzaBrokers.

PS
    su "KCZ20-KCK21" io l'123High non lo vedo ancora formato, perciò andare ribassisti su uno spread che sta formando minimi crescenti a manetta (almeno dall'immagine postata), a me pare un po' prematuro. :\

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    908 Post(s)
    Potenza rep
    24766887
    Citazione Originariamente Scritto da Azrael Visualizza Messaggio
    su youtube trovi dei video che spiegano la marginazione di IB, sia fatti da IB stessa che da AssistenzaBrokers.

PS
    su "KCZ20-KCK21" io l'123High non lo vedo ancora formato, perciò andare ribassisti su uno spread che sta formando minimi crescenti a manetta (almeno dall'immagine postata), a me pare un po' prematuro. :\
    Azz hai ragione, l'123 ancora non si era formato. Errore mio. Comunque il resto sembra a posto e per ora è in guadagno.

Non è che hai qualche link riguardo la marginatura di IB?

Tu hai qualche operazione aperta?

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    908 Post(s)
    Potenza rep
    24766887
    Chiusa operazione ZCU20-ZCH21, 1175$ di guadagno.

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    908 Post(s)
    Potenza rep
    24766887
    In questo spread la linea dei 15 anni è interrotta. Vi è mai capitato? A cosa può esser dovuto? Uno dei due future non esisteva 16 anni fa?

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    705 Post(s)
    Potenza rep
    9137119
    Citazione Originariamente Scritto da todo Visualizza Messaggio
    Allegato 2701189

non riuscivo con finecchio............ho dovuto usare investing......................ultima settimana troppa differenza, aspetto che si chiuda almeno parzialmente
    Buongiorno, chiuso lo spread................non riesco a caricare l'immagine ...............wheat + 6,39% corn - 4,39%

troppo tempo in ballo e piccolo guadagno................il corn era più pesante

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    705 Post(s)
    Potenza rep
    9137119

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    908 Post(s)
    Potenza rep
    24766887
    Io non lo vedo. Usa imgur.

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    908 Post(s)
    Potenza rep
    24766887
    @Azrael potresti postare il tuo pannello di seasonalgo così vediamo le tue operazioni e ce le studiamo assieme. Capire gli errori è più importante di capire i successi.

L'operazione aperta 4 giorni fa sta andando bene. Per il momento non esco dato che è prevista una discesa fino a novembre ma ogni mattina guardo l'andamento e mi regolo di conseguenza.

Accedi