Commodity Spread Trading (SeasonAlgo) - Pagina 5
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    3709484
    Questa è l'analisi con MM a 48 periodi (quindi 2gg), i pallini rosa sono le barre con Zscore oltre 2.5.....come puoi vedere anche se ha raggiunto tali estremi, lo spread ha continuato a salire.....in linea di massima erano buoni ingressi controtrend, ma al momento sarebbero ancora in loss....
    Immagini Allegate Immagini Allegate Commodity Spread Trading (SeasonAlgo)-1.png 

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    Mi pare strano che tu sia in pari però (anzi in negativo se consideriamo i costi di seasonalgo, dichiarativo.com e le commissioni).

Se metti il take profit al doppio del tuo stop loss dovresti comunque finire in profitto pur avendo un 50% di vincite.
    ero uso mettere il TP impostato come ordini TRAIL STOP

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    3709484
    Citazione Originariamente Scritto da CfdFX Visualizza Messaggio
    Linea gialla è lo spread

Linea viola: MM a 24 periodi

.. l'pultimo segnale di ingresso è stato 08/07 alle 17.30 con segnale LONG WHEAT e SHORT CORN....con un guadagno attuale di circa 3000€.
    Lo spread continua a salire, entrare contro adesso ok che ha corso molto ma non ha ancora tagliato al ribasso la MM quindi per me non ci sono validi segnali per entrare controtrend....troppo rischioso

0.75 sono le deviazioni standard delle spread dalla MM a 24 periodi. operare controtrend è faticoso, e richiede conti belli capienti dato che se ti va contro consumi margine alla velocità della luce...
    Adesso lo spread ha tagliato al ribasso...un segnale ribassista sullo spread c'è ... è pur sempre un'operazione controtrend, ma almeno ora ha un razionale. SL lo metterei in caso di nuovo taglio UP dello spread
    Immagini Allegate Immagini Allegate Commodity Spread Trading (SeasonAlgo)-1.png 

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    8278947
    Citazione Originariamente Scritto da CfdFX Visualizza Messaggio
    Adesso lo spread ha tagliato al ribasso...un segnale ribassista sullo spread c'è ... è pur sempre un'operazione controtrend, ma almeno ora ha un razionale. SL lo metterei in caso di nuovo taglio UP dello spread
    operazione passata in profitto........

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    775 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    Citazione Originariamente Scritto da todo Visualizza Messaggio
    operazione passata in profitto........
    Ma sei entrato?

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    8278947
    Ma sei entrato?
    Buongiorno, confermo posizione, in miglioramento +1,40% la differenza a chiusura ieri sera
    Ultima modifica di todo; 17-07-20 alle 09:19

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    775 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    Citazione Originariamente Scritto da todo Visualizza Messaggio
    Buongiorno, confermo posizione, in miglioramento +1,40% la differenza a chiusura ieri sera
    Grande! Quindi si può fare spread trading con fineco? Loro agiscono in regime amministrato? Se così fosse potrei evitarmi interactive brokers con la loro TWS orrenda ed evitarmi la rottura della dichiarazione dei redditi.

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    8278947
    Grande! Quindi si può fare spread trading con fineco? Loro agiscono in regime amministrato? Se così fosse potrei evitarmi interactive brokers con la loro TWS orrenda ed evitarmi la rottura della dichiarazione dei redditi.
    perchè non dovresti potere, basta che hai dollari in portafoglio......................comunqu e io uso sia future con fineco che CFD a secondo della fiducia che ho nell'operazione e in questo caso ho usato cfd con activetrades ..........dovevo testare quello che ha detto Dell'Aglio

tutte e due sono in amministrativo

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    8278947
    Mi è venuto un dubbio, io intendo che puoi fare spread trading perchè compri il future sul corn e vendi quello sul wheat non puoi comprare lo spread come fai adesso...............

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    775 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    Be' per esempio con directa non posso comprare o vendere uno spread (che io sappia).
    Posso farlo solo manualmente, cioè devo comprare un future e venderne un altro contemporaneamente. Ma così facendo ho bisogno di due margini enormi che mi coprono i future interi, non solo lo spread.

Accedi