Operatività spread trading CFD Ger30/UsaInd

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CfdFX

Nuovo Utente
Registrato
12/6/20
Messaggi
2.784
Punti reazioni
2.649
Il metodo è semplice: Ger30 & UsaInd hanno una correlazione diretta. L'entrata è basata sulla differenza di "forza" tra i 2 sottostanti:

- se Ger30 è più forte di UsaInd -> Long Ger30 / Short UsaInd
- se Ger30 è più debole di UsaInd -> Short Ger30 / Long UsaInd

Sto testando un EA che sfrutta questa logica, pertanto il trader è un semplice spettatore. Broker scelto Activtrades al momento in demo ma i risultati sembrano essere incoraggianti.

Giugno 2020: +21.9%

Vediamo a Luglio come si comporta...

Se c'è qualche altro trader che sfrutta questo approccio è il benvenuto :)
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    22,9 KB · Visite: 23
...al momento la situazione è questa
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    6,4 KB · Visite: 408
Il metodo è semplice: Ger30 & UsaInd hanno una correlazione diretta. L'entrata è basata sulla differenza di "forza" tra i 2 sottostanti:

- se Ger30 è più forte di UsaInd -> Long Ger30 / Short UsaInd
- se Ger30 è più debole di UsaInd -> Short Ger30 / Long UsaInd

Sto testando un EA che sfrutta questa logica, pertanto il trader è un semplice spettatore. Broker scelto Activtrades al momento in demo ma i risultati sembrano essere incoraggianti.

Giugno 2020: +21.9%

Vediamo a Luglio come si comporta...

Se c'è qualche altro trader che sfrutta questo approccio è il benvenuto :)

Buongiorno, molto interessante...........ma volevo chiederti a che ora entra in pista o a che differenza tra i due sottostanti, e quando esce, ad un ora a un tot di gain, ha uno stop loss
 
Io ne sto provando uno totalmente manuale e soggettivo, quando il russell è molto in guadagno rispetto al nasdaq punto alla chiusura dello spread, non ho lunghe statistiche ma diciamo che su 10 tentativi solo 2 sono andati male, e uno aspettando il giorno dopo ho rimediato a quasi tutto il loss
 
alla lunga l'arbitraggio statistico porta sempre al fallimento.
 
questo ovviamente dall'alto della tua misera (passami il termine visto che il mondo e' molto + grande di te) ...esperienza
andrei SEMPRE piano nell'usare SEMPRE...perche' puoi rischiare la volpe e l'uva
 
Partiamo con il piede giusto....ma la fortuna ha giocato dalla mia dato che il CFD su Ger30 è rimasto impallato per molto tempo....
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    15,7 KB · Visite: 384
Ultima modifica:
Buongiorno, molto interessante...........ma volevo chiederti a che ora entra in pista o a che differenza tra i due sottostanti, e quando esce, ad un ora a un tot di gain, ha uno stop loss

Il profit è quando la somma delle 2 operazioni raggiunge in valore predeterminato
 
Partiamo con il piede giusto....

Se l'orario è giusto sei partito prima che aprisse il mercato dei titoli??? e forse neanche gli operatori di futures in europa avevano deciso cosa fare, poi oggi ci sono stati anche problemi, sull' eurex..........

se puoi rispondermi alle domante che ti ho rivolto prima te ne sarei grato
 
pero' la storia e' un po' + complicata...quanta esperienza hai su sta roba? backtest?

In manuale da circa 1 anno....ma con EA 3 mesi in betatest e da Giugno versione definitiva
 
In manuale da circa 1 anno....ma con EA 3 mesi in betatest e da Giugno versione definitiva

3 mesi sono poco...poi questi sono stati 3 mesi particolari
dax e dj esempio nascondono molte insidie...poco adatti a quello che vuoi fare
 
Se l'orario è giusto sei partito prima che aprisse il mercato dei titoli??? e forse neanche gli operatori di futures in europa avevano deciso cosa fare, poi oggi ci sono stati anche problemi, sull' eurex..........

se puoi rispondermi alle domante che ti ho rivolto prima te ne sarei grato

La MT4 trada i CFD quasi in continua.... si confermo che EUREX è stato impallato per un po'....
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    17,1 KB · Visite: 21
Grazie per l'avvertimento, non per niente è in demo.....però devo dire che nell'anno in manuale grossi problemi non ne ho visto....a parte i saltuari blocchi EUREX
 
L'ingresso è basato su un indicatore che analizza l'andamento dei sottostanti.....quando il delta raggiunge il cutoff, partono i segnali
Per uscite come ho scritto prima è basato su TP dello SPREAD, niente SL (spesso mi trovo con operazioni in Hedge : uno spread LONG & SHORT contemporaneo)
 
Al momento la situazione è questa.....
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    13,4 KB · Visite: 171
niente SL non va bene...specie se usi mercati disomogenei (europa e usa sono 2 robe diverse)
cmq comprando sempre il migliore un po' ti salva dai problemi
 
La MT4 trada i CFD quasi in continua.... si confermo che EUREX è stato impallato per un po'....

si non intendevo polemizzare era solo per dire che la vera direzione dei mercati avviene quando anche il cash è aperto, prima di allora i volumi sui futures sono praticamente al lumicino...........

quindi l'operazione può durare anche qualche giorno??
il delta sei tu che lo imposti, penso?? a che valore?
 
Indietro