FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 170 - Pagina 5
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pfm
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1566 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    hertz...............fallita..........anc ora meglio.................+89%

L'avatar di f13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    17256142
    Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    tanto per rilevare la potenza degli stimoli. Nelle ultime 3 settimane (noi che rimaniamo abbagliati dallo spoor), lo spoor è salito di circa il 12%, il dax lo ha doppiato, circa il 24%, perchè? Forse perchè è un indice pieno di industriali e i Krukki, oltre agli stimoli della BCE, di loro, per le loro imprese e famiglie hanno pompato (ho perso il conto) una valanga di liquidità che, al contrario di noi, (che stanziamo a parole, malgrado tutte le istituzioni europee ci invitano a fare debiti) è già arrivata a destinazione.

PS. l'altro giorno, a fronte di un offerta di BTP di circa 13 miliardi, sono arrivate richieste per 108 e non glie li abbiamo dati

I soldi poi bisogna anche saperli impiegare bene, se sai fare solo assistenzialismo e mancette varie, meglio non prenderli...

L'avatar di sabot68
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    17243710
    Buonasera, graficamente gli indici sembrerebbero al capolinea. Impressione solo mia?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    18862151
    Citazione Originariamente Scritto da sabot68 Visualizza Messaggio
    Buonasera, graficamente gli indici sembrerebbero al capolinea. Impressione solo mia?
    Ho smesso di guardare i grafici con gli indicatori gli osciĺlatori, l'ipervenduto e l'ipermercato, anche per mancanza di tempo, sto guardando solo i volumi forniti da borsa italiana, hanno comprato anche oggi.....si sale anche la proxx sett..

L'avatar di cane avido
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    32084042
    Citazione Originariamente Scritto da fjr1300massi Visualizza Messaggio
    a proposito di dati strani
    vedere fca che fa + 7% con le linee ferme x cassa integrazione

ignobile davvero, falliscono solo i commercianti piccoli, i colossi crescono...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4301 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Noi vecchietti (almeno io) siamo fissati di volere sempre capire le cose. Qualcuno (ad esempio, uno su tutti, Pianta) mi sa spiegare, tecnicamente non col solito "è tutto taroccato" come cacchio sia stato possibile per gli americani creare, nel mese di maggio, oltre 2,5 milioni di posti di lavoro, quando nei 4 giovedì del mese, erano stati dichiarati, cumulativamente, (importante, compreso avanti ieri, circa 2 milioni) oltre 10 milioni di richieste di nuovi sussidi di disoccupazione? Tenendo anche conto che, forse basandosi principalmente su questi dati ma, forse anche su altro, in media tutte le previsioni degli esperti erano per una perdita di 8 milioni di posti di lavoro e di un tasso di disoccupazione a circa il 20% contro il 13,3% dichiarato?
    Ultima modifica di novizio43; 06-06-20 alle 12:07

L'avatar di NordSudOvestEst
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3570 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Pianta Visualizza Messaggio
    Ma.....ti chiami AZZOlina....sei ministra della scuola, .....ti renderai ben conto che su quel plexiglass non passerà la prima ora di lezione che ci sarà disegnato, in forma indelebile, un AZZO grande come la tour Eiffel ????
    E lei questo vuol vedere ...

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12751 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da fjr1300massi Visualizza Messaggio
    dati usa cosi' "entusiasmanti" dovrebbero indurre la Fed al alzare i tassi e a ridurre un po' il debito
    se hanno a cuore non dico le generazioni future, ma il dopodomani almeno, ..
    fatto sta che il supporto 750 me lo hanno fatto solo intravedere
    entusiasmanti perchè palesemente e spudoratamente truccati

AP Explains: Key takeaways from a surprising jobs report

But it also reflects an acknowledged difficulties by the Labor Department's Bureau of Labor Statistics in its information-gathering. Millions of people appeared to be erroneously classified by the survey as not working but employed. These people should have been classified as on temporary layoff and therefore unemployed. Had they been counted correctly, the jobless rate would have been roughly 3 points higher — 16% — the government said.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1298 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    Noi vecchietti (almeno io) siamo fissati di volere sempre capire le cose. Qualcuno (ad esempio, uno su tutti, Pianta) mi sa spiegare, tecnicamente non col solito "è tutto taroccato" come cacchio sia stato possibile per gli americani creare, nel mese di maggio, oltre 2,5 milioni di posti di lavoro, quando nei 4 giovedì del mese, erano stati dichiarati, cumulativamente, (importante, compreso avanti ieri, circa 2 milioni) oltre 10 milioni di richieste di nuovi sussidi di disoccupazione? Tenendo anche conto che, forse basandosi principalmente su questi dati ma, forse anche su altro, in media tutte le previsioni degli esperti erano per una perdita di 8 milioni di posti di lavoro e di un tasso di disoccupazione a circa il 20% contro il 13,3% dichiarato?

ma nessuno controlla questi dati.............che dati sono falsi al 1000 per 1000.......................
    veramente incredibile il lockdown l'abbiamo fatto solo noi italiani a me non risulta.......

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4301 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Pianta, nell'attesa che tu smaltisca il prosecco, io mi sono portato avanti col lavoro. Quindi, secondo il mio calcolo casereccio (scrivo numeri tondi per comodità di calcolo) per ricavare + 2,5 milioni di posti di lavoro, avrebbero dovuto esserci, nel mese, 10 milioni di licenziamenti (come da sussidi) contrapposti a + 12,5 milioni di assunzioni in attività diverse da quelle dei licenziati, oppure ricambio, licenziati fannulloni e assunti stakanovisti. Saldo attivo, appunto, + 2,5 milioni. Almeno, fino a che la loro economia aveva il vento in poppa (pre virus) sempre così ce li hanno dettagliati: persi X posti di lavoro in questi settori, creati X + X negli stessi o in altri settori. Saldo mensile, + 100,000, + 200.000, ecc.

Invece leggo che, le "assunzioni" riguardano (evidentemente rispetto al mese di aprile) richiami al lavoro in molti settori che li avevano "congelati". In particolare:

Bar e ristoranti, 1,4 milioni; costruzioni, 464mila; alberghi e sanità, 312mila; studi dentistici, 244mila. Totale "scongelati" (non nuovi assunti, o meglio, nuovi posti di lavoro creati) 2.420.000. Per raggiungere i 2,5 milioni evidentemente ci sono altre piccole quantità in altri settori.

Dati questi numeri e sempre secondo il mio calcolo casereccio, mi sembra un falso affermare che sono stati creati 2,5 milioni di nuovi posti di lavoro perchè si guarda al dito e non alla Luna, nel senso che non si tiene conto che, nel mese di maggio, sono stati licenziati 10 milioni di persone. (chi chiede il sussidio è uno che ha perso il lavoro e ogni settimana ci dicono + X milioni di nuove richieste, quindi aggiuntive a quelle delle settimane precedenti) Per cui, il saldo semmai è negativo per 7,5 milioni di posti di lavoro persi come, d'altronde, da previsione degli esperti.

PS. in cosa sbaglio, perchè evidentemente, visto come il "mercato" ha accolto la notizia, in qualcosa sbaglio.
    Ultima modifica di novizio43; 06-06-20 alle 18:49

Accedi