FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 170 - Pagina 163
Piazza Affari bagna dicembre con un rialzo. Intesa e Stm in paradiso, Unicredit agli inferi (-8%)
Piazza Affari inizia l’ultimo mese dell’anno con il piede giusto nonostante il crollo di Unicredit in scia alla notizia del divorzio da Mustier. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni …
Evento Relatech X: innovazione e sostenibilità gli ingredienti essenziali per un modello di business vincente
Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata su AIM Italia, ha ospitato ieri l?evento Relatech X, momento di condivisione con un panel tutto al femminile, su …
Caccia ai Faang dei mercati emergenti. Alibaba e Tencent nella cinquina degli START
Non solo FAANG. Anche se manca ancora un mese alla fine dell’anno, si può già fare una folta lista di vincitori in Borsa con le Big Tech in primissima fila …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pfm
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1684 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    uno dei più grandi benefattori dell'umanità

ora conferenziere

e On April 16, 2015, it was announced publicly that Bernanke will work with Citadel, the $25 billion hedge fund founded by billionaire Kenneth C. Griffin, as a senior adviser.[77] In the same month it was revealed that Bernanke would also join Pimco as a senior advisor.[78]

In his 2015 book, 'The Courage to Act', Bernanke

ultimi quote:
    Bernanke at PIMCO investment forum: “It’s not clear to me that stock prices are wildly overvalued”
    Lingua originale: inglese. Traduzione di
    Bernanke al forum sugli investimenti PIMCO: "Non mi è chiaro che i prezzi delle azioni siano enormemente sopravvalutati"
    6:01 PM · 8 ott 2020·Twitter for iPhone

ancora dispensa pillole di saggezza economica

come i suoi successori

cmq X4 di Xi sul nostrano è arrivato in zona exit short
    per la cronaca
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 170-08.07.2020_force_feeding_bull_cartoon.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 170-bernanke-chopper_6.jpg 

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4420 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da smaltex Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe tanto provare uno shortino mib adesso.....

sugli usa la vedo da molto cosi anch'io,controvoglia sul long,ma timore su short :

Donald Trump – che qualche giorno fa aveva detto di aver dato istruzioni ai suoi di non proseguire le trattative con i Democratici, rimandando tutto al post elezioni presidenziali Usa- aveva detto in un’intervista alla Fox Business di ieri che il governo e i democratici stavano “iniziando ad avviare trattative molto produttive”.

Così Carl Icahn, l’investitore miliardario e presidente di Icahn Enterprises ha commentato nel corso dell’evento Monitor Active-Passive Investor Summit:

“Guardando ai prezzi delle azioni, credo che alcune siano alte in modo ridicolo, ma andare short su di esse si rivelerebbe una operazione molto, molto costosa. Molti di questi titoli che voi credete siano eccessivamente prezzati continuano a salire. Di conseguenza, credo che ciò dipenda dal piano di stimoli”, su cui gli investitori continuano a scommettere.

e gli stimoli soffriranno ad arrivare ma arriveranno sempre,e' ormai lo sport preferito delle banche centrali...fino alla prossima crisi dove ci sara' un altro bel grosso BIG SHORT.....poveri noi!
    secondo me non è una cattiva idea. Ne spiego le ragioni secondo la mia logica. Dax, Mib e gli altri europei sono a questi livelli perchè tirati per i capelli da wally (la quale è lassù per i motivi che sappiamo e non ripeto). Però di nostro (Europa che segue di più l'economia reale e perchè non ha una FED ma la BCE con tutto quello che questo implica) non abbiamo stimoli in arrivo, anzi, purtroppo a causa di sto maledetto virus che sta riprendendo forza e, a detta degli esperti continuerà per tutto l'inverno, molto probabilmente, causa chiusure sempre più generalizzate, l'economia reale peggiorerà ancora, quindi........

Per quanto riguarda wally invece, dal mio punto di osservazione la vedo così: Un passo indietro, ad aprile "vedevo" (come scrissi a suo tempo) molta più forza nel Nasdaq che nello spoor, quindi suggerii (al 3/D) di longare il Nasdaq e shortare lo spoor. (fino ad agosto ha dato grosse soddisfazioni) Adesso (non solo ma da quando i democratici sembrano in vantaggio) la situazione mi sembra capovolta. Sembra che, se vincesse Biden, le famose 5 sorelle avrebbero qualche difficoltà a proseguire la loro cavalcata in quanto, sembra che il mercato si aspetti che i democratici, tramite l'antitrast, darebbero un colpo alle loro posizioni dominanti. Infatti, già da settembre l'andamento dei 2 indici si è appiattito con leggera prevalenza per lo spoor rispetto al Nasdaq. Quindi, sempre secondo me, e seguendo i loro sondaggi ma poi soprattutto il voto se vincesse Biden, l'operatività su wally la "vedo" al contrario di aprile scorso, cioè: SHORT NASDAQ e LONGO SPOOR. Questo da fare con massima attenzione già da ora, ma con più convinzione se vincessero i democratici.
    Ultima modifica di novizio43; 09-10-20 alle 17:49

L'avatar di pennina
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    34967708
    Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    è l'atteggiamento che ti frega

qualsiasi lingua sembra arabo quando non la si capisce.. davanti poi si han due strade: dire che a non capire è quello che la parla, o impegnarsi a capirla studiandola
    questo è un thread sui future e i future, di buono, hanno che sono un mondo semplice...
    dici quando entri, dici quando esci, supporti, resistenze e bona lé...
    se fai il ga-ga e ti metti a ciurlare nel formaggio sei un trombone senza arte né parte...

L'avatar di smaltex
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2014 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ecco fatto,uscito dai 3460 di ferro...e prende spinta...avanti cosi...fin sulla luna...su di una montagna di soldi freschi freschi di stampa!

L'avatar di SNaa
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2138 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da SNaa Visualizza Messaggio
    In circa cinque ore, e solo per effetto del calo della volatilità implicita, con l'indice Dax sullo stesso livello, la strategia ha incamerato 40 euro per effetto del vega negativo.
    Ecco perché l'osservazione della VI, tra gli altri valori, è indispensabile! in certi casi, se si è venduto al momento giusto, si può guadagnare a prescindere dalla direzione del mercato! (non è questo il caso dove la strategia è a delta zero)

Allegato 2717883
    A fine giornata il perdurante calo di volatilità ha portato altro denaro (50 euro) alla strategia senza che venisse fatta alcuna operazione
    La rappresentazione grafica di questo è evidenziata dalla curva gialla dell'at now che si stacca nettamente dalla linea bianca dello zero

FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 170-dax.jpg

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1217 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da pennina Visualizza Messaggio
    questo è un thread sui future e i future, di buono, hanno che sono un mondo semplice...
    dici quando entri, dici quando esci, supporti, resistenze e bona lé...
    se fai il ga-ga e ti metti a ciurlare nel formaggio sei un trombone senza arte né parte...
    ah.. chiaro

quindi..

.. il thread si intitola "FTSEMIB e altri indici, Materie prime"..

.. Pennina dà una sua interpretazione e sostiene che è un thread sui future..

.. un giorno passa di qua tal dj... a domandare se qualcuno mostra operatività real time (su cosa poi? ma è un altro discorso)..

.. poi passa un tale - con uno dei suoi (centinaia di) nick - a sbeffeggiare gratuitamente SNaa che avrebbe postato un unico trade dove avrebbe perso tutto (come al solito lo staff - quando interviene - interviene col macete e spazza via tutto quanto )..

.. SNaa questa volta non cade nemmeno nella provocazione ma risponde pacatamente notando che il tale - 5 messaggi all'attivo di cui 3 in questo thread sempre a pizzicare Snaa - si lamentava dell'andamento di ENI (che aveva in carico attrono a 12 €) e mostra poi una strategia ODAX scadenza dicembre..

.. a questo punto Pennina interviene sentenziando che SNaa parla arabo e capisce (Pennina) che (SNaa) non capisce una mazza (tutti post che esistono ancora e si possono verificare)..

.. io noto che quando uno pensa che un altro parli arabo, invece di pensare che non capisca una mazza ci sarebbe l'ipotesi di imparare l'arabo - studiandolo - e magari iniziare a comprendere che esistono altre lingue..

.. Pennina interviene sostenendo che il thread è sui future e chiunque parli di altro faccia il ga-ga mettendosi a ciurlare nel formaggio e non sia altro che un trombone senza arte nè parte (e qui ricominciamo dall'inizio )

bella Pennina

ps. @pennina.. tra l'altro non è difficile come l'arabo.. è estremamente semplice da capire e conveniente da maneggiare
    Ultima modifica di roverone; 10-10-20 alle 08:06

L'avatar di SNaa
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2138 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ah.. chiaro

quindi..

.. un giorno passa di qua tal dj... a domandare se qualcuno mostra operatività real time (su cosa poi? ma è un altro discorso)..

.. poi passa un tale - con uno dei suoi (centinaia di) nick - a sbeffeggiare gratuitamente SNaa che avrebbe postato un unico trade dove avrebbe perso tutto (come al solito lo staff - quando interviene - interviene col macete e spazza via tutto quanto )..

.. SNaa questa volta non cade nemmeno nella provocazione ma risponde pacatamente notando che il tale - 5 messaggi all'attivo di cui 3 in questo thread sempre a pizzicare Snaa - si lamentava dell'andamento di ENI (che aveva in carico attrono a 12 €) e mostra poi una strategia ODAX scadenza dicembre..

.. a questo punto Pennina interviene sentenziando che SNaa parla arabo e capisce (Pennina) che (SNaa) non capisce una mazza (tutti post che esistono ancora e si possono verificare)..

.. io noto che quando uno pensa che un altro parla arabo, invece di pensare che non capisca una mazza ci sarebbe l'ipotesi di imparare l'arabo - studiandolo - e magari iniziare a comprendere che esistono altre lingue..

.. Pennina interviene sostenendo che il thread è sui future e chiunque parli di altro faccia il ga-ga mettendosi a ciurlare nel formaggio e non sia altro che un trombone senza arte nè parte (e qui ricominciamo dall'inizio )

bella Pennina
    Rigore, gol e palla al centro
    Nessuno avrebbe potuto in maniera più esauriente, efficace e chiara spiegato come, con la complicità autolesionista dell'editore (questo era il 3D più frequentato di tutto il Fol!), ci si è ridotti a questo squallore!
    Impossibile avviare qualsiasi tipo di discorso serio; l'epidemia della stupidità, arroganza e invidia non potrà essere sconfitta da alcun vaccino.
    Ps: assunto anche come avvocato (dopo il contratto da psicologo!)

L'avatar di pennina
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    34967708
    ah.. chiaro

quindi..

.. io noto che quando uno pensa che un altro parli arabo, invece di pensare che non capisca una mazza ci sarebbe l'ipotesi di imparare l'arabo - studiandolo - e magari iniziare a comprendere che esistono altre lingue..

bella Pennina

ps. @pennina.. tra l'altro non è difficile come l'arabo.. è estremamente semplice da capire e conveniente da maneggiare
    non è necessario che fai il riassunto di quel che dico...
    quando scrivo, scrivo chiaro...
    non è un thread sui future?
    mi spiace, non me ne ero accorto...
    quanto all'arabo, ci sono due modi di intenderlo: chi lo usa per condividere qualcosa con gli altri, condividendo sapere e conoscenze, e chi lo usa per fare il trombone, ciurlando nel formaggio...
    e notoriamente, dai tromboni non si impara nulla, fossero pure novelli einstein...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1876 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    quanto all'arabo, ci sono due modi di intenderlo: chi lo usa per condividere qualcosa con gli altri, condividendo sapere e conoscenze, e chi lo usa per fare il trombone, ciurlando nel formaggio...
    e notoriamente, dai tromboni non si impara nulla, fossero pure novelli einstein...
    ma scusa si parla di un argomento che non conosci .. tra l'altro in due anni che scrvii non è chiaro quale argomento invece conosci .. almeno non rompere no ..invece pare quasi che l'ignoranza sia un vanto e il sapere qualcosa una colpa.. che poi è un atteggiamento molto diffuso in Italia , quindi normale si ritrovi anche sui forum..

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1217 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    bah.. mi spiace sinceramente tu ti riferisca così a SNaa.. ti posso solo dire che io invece ho imparato molto anche da lui

non fosse stato per lui e per Bruno (Shybrazen) probabilmente brancolerei ancora anche io dietro a quei qazzo di future e ti assicuro che è tutto un altro vivere

ps. e quando dico che ho imparato molto da loro, non mi riferisco tanto alle conoscenze, quanto alla curiosità che hanno saputo destare in me quando postavano quelle cose che tu continui a chiamare arabo.. poi il web è prodigo di conoscenze e il mix curiosità/web mi ha permesso di capire l'arabo - come lo chiami tu - e scoprire che in realtà mi si confaceva alla perfezione poi sicuramente aver avuto dei riferimenti così capaci e disponibili - e senza nulla togliere a SNaa mi riferisco in questo senso soprattutto a Bruno - mi ha facilitato le cose e mi ha permesso di capire più velocemente .. ne avevo già parlato in altro thread qualche mese fa quando un giullare domandava sarcasticamente perchè mi fossi dato alle opzioni

bah

per evitare inutili polemiche rispondo solo al grassettato

mi sono interessato al mondo delle opzioni - inteso come strategie, in quanto la semplice e banale vendita di call per migliorare la rendita dell'asset allocation o l'eventuale acquisto di put a protezione in determinate occasioni sono attività implicite nella gestione di qualsiasi portafoglio di investimenti e quindi più o meno saltuariamente adottate da sempre anche dal sottoscritto - perchè leggendo FoL ho notato che alcuni dei nick che reputavo e reputo più intelligenti, capaci, eticamente e moralmente onesti - detta semplificando e in parole povere: alcuni dei nick che maggiormente stimo dopo quei quasi vent'anni di FoL a cui ti riferisci tu (e ti assicuro che sono pochissimi, bastano le dita delle mani per contarli ) - riferivano ripetutamente strategie in opzioni, documentandole e descrivendole con un linguaggio tecnico che mi sembrava arabo

incuriosito mi son detto che se veramente erano le persone che più stimavo su FoL, evidentemente dovevo riuscire a comprendere il loro linguaggio e poco a poco - studiando e approfondendo parecchio (anche faticosamente per certi aspetti) - l'arabo è diventato familiare quasi quanto una lingua madre

ora posso affermare tranquillamente che per quanto mi riguarda mi si aprì un mondo del tutto nuovo che permette di fare ben più del semplice trading direzionale consentendo sonni tranquilli, tanto tempo libero in più e ritorni per me ampiamente soddisfacenti

aggiungi che lo sviluppo con VBA ed excel è sempre stato un mio gradito passatempo - e per capire bene le cose io ho bisogno di farle.. di costruirle.. altrimenti non me ne sento padrone - e il cerchio si chiude

tutto qua
    buona domenica Pennina

Accedi