FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 170 - Pagina 120
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Crollo UniCredit post addio Mustier: fondi esteri in fuga, che farà BlackRock? A caccia del nuovo AD: tra i nomi Morelli e Massiah
Fuga da UniCredit: emblema di fuga dall’Italia? Di certo il caso dimissioni Mustier ha appannato l’immagine sia della banca che del governo italiano e dunque di nuovo dell’Italia, provocando un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di xinian70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    6586 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da SNaa Visualizza Messaggio
    perché hai cancellato il messaggio in cui mi hai criticato? (qualcosa vorrà dire)
    è stata la moderazione,

che ha cancellato il tuo primo messaggio e quelli a seguire...
    Ultima modifica di xinian70; 17-09-20 alle 21:50

L'avatar di Mil68
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2330 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    MM50 daily continua il suo lavoro di supporto agli indici USA, ogni volta che viene toccata si risale un poco...mentre il Dax continua a ridurre lo spread con Sp500 - Sotto i 13100 del primo e sotto 3300 del secondo la situazione prenderebbe un'altra piega.
    Ovviamente, come spesso accade, noi stiamo mancando questo riallineamento

interessanti queste dichiarazioni di Ray Dalio sulla possibile futura fine dell'impero Usa a favore della Cina nei prossimi 5 anni:

Billionaire investor Ray Dalio on capitalism’s crisis: The world is going to change ‘in shocking ways’ in the next five years - MarketWatch
    Ultima modifica di Mil68; 17-09-20 alle 23:08

L'avatar di SNaa
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2138 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da xinian70 Visualizza Messaggio
    è stata la moderazione,

che ha cancellato il tuo primo messaggio e quelli a seguire...
    Se si vuole, si può discutere serenamente su tutto. E anche se si vuole, è possibile fare autocritica. E' la strada che ho sempre seguito e che mi consente, nella vita reale, di guardare gli altri negli occhi. Sul web faccio altrettanto e la vista la sostituisco con le parole (spesso rudi ma sincere) essendo l'opposto di Ponzio Pilato.
    Vedi, io non sono una persona di quelle che definiscono politicamente corrette e che non hanno il fegato di esporsi! Se questo 3D è andato alla malora è proprio perchè si è dato spazio a quelli senza attributi (e sostanza) che poi sono gli unici ormai qui a comparire. E a favorire questo risultato è mancata tanta autocritica mentre c'è stata tanta ipocrita soddisfazione nel godere per i ban che alcuni dei partecipanti spesso prendevano per replicare alle follie che leggevano!! Tu c'eri? Quanto hai goduto degli allontanamenti forzati? Hai fatto qualcosa per evitarli? Quanti ne hai, in silenzio, chiesti?
    Xi, autocritica ci vuole!
    Le linee piacciono...libertà d'opinione! Ma i soldi vanno dove è la cassaforte non dove ci sono degli scarabocchi sul grafico...

L'avatar di pennina
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    34967708
    ho già detto che quest'anno non tollererò i venditori di fumo...
    dire che i soldi "vanno dove è la cassaforte" è vendere fumo...
    vuol dire far intendere che "loro" sanno dove sta la cassaforte, qual è la combinazione e come fare per attingervi dentro...

prego, indicare entrate e uscite...

L'avatar di pennina
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    34967708
    sh 805...

L'avatar di pennina
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    34967708
    mi sa che anche oggi c'è da fare un giro dalla rosina...

L'avatar di pennina
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    34967708
    ma prima un giro ce lo faccio....
    sh 620...

L'avatar di smaltex
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2014 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    comunque impressionante la forza che hanno le borse nonostante il contesto....c'e' n'e' di liquidita' da piazzare a sto mondo
    e' un mese che sono short mib convinto di poter far trading,coperto con il long e invece trado continuamente il long e lo short mi fa da copertura

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2147492
    Citazione Originariamente Scritto da xinian70 Visualizza Messaggio
    si, io uso tradingview che reputo superiore ad investing
    Grazie Xi. Sempre molto gentile.

Immagino che sia possibile salvare un ptf di strumenti finanziari con indicatori e timeframe impostati.

Ciao.

L'avatar di pennina
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    34967708
    adesso farò una cosa da venditore di fumo...
    scriverò a babbo morto - ma solo perché c'è un insegnamento didattico da trarre...
    dunque, lo sh 620 aperto mi è andato a 530, ma io avevo tp a 510 e puff, è andato...
    però - sesta regola del bravo trader - mai chiudere in loss una posizione in gain: stop a 610 e tanti saluti...

Accedi