Investire in Opzioni - Pagina 75
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    6986515
    Micro E-mini options

A fine mese dovrebbe partire la negoziazione delle opzioni sui future emini del nasdaq100 e dello S&P500.

Sapete se qualche broker, SIM, banca si sono attivati per offrire questi prodotti in Italia?

Grazie.

FAQ: Options on Micro E-mini S&P 500 and Nasdaq-100 futures - CME Group

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    6986515
    Citazione Originariamente Scritto da Trasparente2 Visualizza Messaggio
    Micro E-mini options

A fine mese dovrebbe partire la negoziazione delle opzioni sui future emini del nasdaq100 e dello S&P500.

Sapete se qualche broker, SIM, banca si sono attivati per offrire questi prodotti in Italia?

Grazie.

FAQ: Options on Micro E-mini S&P 500 and Nasdaq-100 futures - CME Group
    Sui micro emini volevo dire. Scusate la distrazione.

L'avatar di SNaa
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2119 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Trasparente2 Visualizza Messaggio
    Sui micro emini volevo dire. Scusate la distrazione.
    ciao,
    ho controllato ora su Ib, non li hanno ancora caricati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Salve a tutti vorrei fare un domanda, come si fa a capire come si muove il prezzo di un opzione? Perchè io posso guardare il delta, ma se il sottostante si muove, allora anche il delta cambia. Per fare un esempio, se volessi acquistare una put mibo 18/07 stirike 14.000, adesso prezza circa 10, quindi dovrei acquistarla a 25, ovviamente il delta è molto basso e si muoverà poco. Mettiamo però per esempio che l'indice va a 17000 a due settimane dalla scadenza, come si a capire quale potrebbe essere il prezzo della mia opzione? Devo fare il confronto con altre opzioni alla stessa distanza dalla scadenza e dello strike?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Citazione Originariamente Scritto da Toret Visualizza Messaggio
    put mibo 18/07 stirike 14.000, adesso prezza circa 10, quindi dovrei acquistarla a 25
    18 settembre intendo.

L'avatar di cammello
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Salve a tutti vorrei fare un domanda, come si fa a capire come si muove il prezzo di un opzione? Perchè io posso guardare il delta, ma se il sottostante si muove, allora anche il delta cambia. Per fare un esempio, se volessi acquistare una put mibo 18/07 stirike 14.000, adesso prezza circa 10, quindi dovrei acquistarla a 25, ovviamente il delta è molto basso e si muoverà poco. Mettiamo però per esempio che l'indice va a 17000 a due settimane dalla scadenza, come si a capire quale potrebbe essere il prezzo della mia opzione? Devo fare il confronto con altre opzioni alla stessa distanza dalla scadenza e dello strike?
    non ho capito perché debba costare 25, devo essermi perso un pezzo del discorso.
    Una regola del pollice è di vedere il prezzo delle varie opzioni spostandoti in su o in giu degli strike rispetto all'itm.
    Vedi quanto costa una opzione a 250 , 500, 750 ecc ecc punti di distanza e puoi avere un'idea.
    Ovviamente è valido cum grano salis, non cambiando ne volatitlità ne tempo

Oppure usi un simulatore (hoadley, fiuto, ...), ed ipotizzi un po' volatilità.
    Vale il discorso sopra che parti da un prezzo che implica un VI alle condizioni attuali.

C

L'avatar di SNaa
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2119 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Materia pericolosissima, che ha bruciato infiniti conti se affrontata in maniera superficiale e senza preparazione.
    Stanne lontano, a meno che non ti metti a studiare. Tanto.
    Puoi cominciare da qui, il sito di Bruno. Un amico presente anche sul Fol
    Swindle Trading - HOME

L'avatar di tecnocrate
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Salve, qualcuno è a conoscenza di un valido simulatore di margine per strategie in opzioni? Ho Binck e l'unica cosa che riesco a fare è visualizzare il margine in fase di verifica dell'ordine, ma ovviamente opzione per opzione e non per intere strategie.
    Grazie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    335 Post(s)
    Potenza rep
    13938844
    non è meglio posizionarsi con ETF senza leva semplicemente sul VIX se si vuole shortare l'sp500? Tra l'altro è relativamente meno rischioso. Mettersi sulle opzioni con regolarità è roba da professionisti, ci si fa parecchio male in genere.
    Ultima modifica di gsgs; 24-08-20 alle 21:22

L'avatar di tecnocrate
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Mi autorispondo con l'unico tool che ho trovato in rete: Cloud Prisma Margin Estimator

Peccato che il margine che calcola è molto diverso da quello applicatomi da Binck…

Allegherei screenshot a supporto ma non me lo fa fare

Accedi