Investire in Opzioni - Pagina 2
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    1877912
    parteciperò anche io volentieri a uesta discussione, sono un neo-opzionista

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    24672978
    Citazione Originariamente Scritto da Maverick1990 Visualizza Messaggio
    parteciperò anche io volentieri a uesta discussione, sono un neo-opzionista
    Sei il benvenuto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    1815411
    Seguo anche io. Studio da mesi le opzioni e mi sono parecchio appassionato. Al momento faccio operazioni solo su bitcoin (sono molto fissato sulle crypto) ma ho in mente, quando mi sentirò pronto, di iniziare un percorso con le opzioni anche su indici o azioni.
    Buona domenica

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    24672978
    Citazione Originariamente Scritto da augusto82 Visualizza Messaggio
    Seguo anche io. Studio da mesi le opzioni e mi sono parecchio appassionato. Al momento faccio operazioni solo su bitcoin (sono molto fissato sulle crypto) ma ho in mente, quando mi sentirò pronto, di iniziare un percorso con le opzioni anche su indici o azioni.
    Buona domenica
    Preparati bene, ed inizia
    Le opzioni sono un livello di finanza, decisamente più importante.

Continuando, di seguito vi propongo altra strategia preparata e messa a mercato, venerdì pomeriggio.
    Calendar su Enel, con l'idea di monetizzare non solo dalla direzionalità, ma anche a scadenze mensili dai premi delle vendute, con l'interesse ad acquistare il settostante al prezzo della PUt

Investire in Opzioni-enel-calendar-2.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    1815411
    vorresti condividere la tua strategia con noi? da quello che pubblichi utilizzi diverse tecniche. Ad esempio nell'ultima su enel miri al guadagno dalla vendita mentre su intesa san paolo eri partito con una posizione "simil sintetica" che poi hai modificato. Quello che mi chiedo è se il rischio di assegnazione che ti assumi è calcolato. in particolare ti chiedo: farai di tutto per non essere assegnato (roll, buy to close, ecc) quando il movimento ti va contro, oppure ti farai assegnare senza fare resistenza? in caso di assegnazione andrai di covered call? Perché Lavori su azioni e non su indici?
    Scusami tutte queste domande ma sono dell'idea che solo confrontandoci possiamo crescere…

L'avatar di light7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Qualcuno sa se esiste un broker in regime amministrato che consenta di trattare opzioni su azioni e indici italiani e/o americani? Purtroppo directa e' deficitario. Piacerebbe anche a me utilizzare le opzioni (le studio da un po'), ma i broker che ho visto sono tutti in regime dichiarativo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    24672978
    Citazione Originariamente Scritto da augusto82 Visualizza Messaggio
    vorresti condividere la tua strategia con noi? da quello che pubblichi utilizzi diverse tecniche. Ad esempio nell'ultima su enel miri al guadagno dalla vendita mentre su intesa san paolo eri partito con una posizione "simil sintetica" che poi hai modificato. Quello che mi chiedo è se il rischio di assegnazione che ti assumi è calcolato. in particolare ti chiedo: farai di tutto per non essere assegnato (roll, buy to close, ecc) quando il movimento ti va contro, oppure ti farai assegnare senza fare resistenza? in caso di assegnazione andrai di covered call? Perché Lavori su azioni e non su indici?
    Scusami tutte queste domande ma sono dell'idea che solo confrontandoci possiamo crescere…

Le strategie che ho postato, sono per salvaguardare il capitale, per prima cosa.
    Di conseguenza, le ho fatte su azioni a cui sono interessato. Qualora dovessi essere assegnato probabilmente, andrò di covered call.
    Ma penso che nella peggiore delle ipotesi verrò assegnato solo su ISP. Eni scade fra un anno, e Enel farò scadere e rivenderò su giugno.

Io utilizzo ogni tipo di sottostante, dall'azione all'indice, tuttavia volevo che le operazioni fossero comprensibili a tutti.
    Ho in portafoglio, Calendar su SPX, su cui, ci si perderebbe la testa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    24672978
    Citazione Originariamente Scritto da light7 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se esiste un broker in regime amministrato che consenta di trattare opzioni su azioni e indici italiani e/o americani? Purtroppo directa e' deficitario. Piacerebbe anche a me utilizzare le opzioni (le studio da un po'), ma i broker che ho visto sono tutti in regime dichiarativo.
    Iwbank, binck, banca sella.

Io ho, oltre ad Interactive Brokers, IWBANK e tutto sommato non è male.
    Rispetto al broker americano su cui pago circa 1$ a contratto di commissioni, su iwbank pago trai 3 ed 4 € ad eseguito.
    Sul mercato italiano ed eurex è ben fornito, sull'americano non ha moltissimo.

L'avatar di sabot68
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    17243710
    Citazione Originariamente Scritto da vinc89 Visualizza Messaggio
    Le strategie che ho postato, sono per salvaguardare il capitale, per prima cosa.
    Di conseguenza, le ho fatte su azioni a cui sono interessato. Qualora dovessi essere assegnato probabilmente, andrò di covered call.
    Ma penso che nella peggiore delle ipotesi verrò assegnato solo su ISP. Eni scade fra un anno, e Enel farò scadere e rivenderò su giugno.

Io utilizzo ogni tipo di sottostante, dall'azione all'indice, tuttavia volevo che le operazioni fossero comprensibili a tutti.
    Ho in portafoglio, Calendar su SPX, su cui, ci si perderebbe la testa
    Posta posta, se non si comprendono chiedo spiegazioni da bravo scolaretto.

L'avatar di light7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da vinc89 Visualizza Messaggio
    Iwbank, binck, banca sella.

Io ho, oltre ad Interactive Brokers, IWBANK e tutto sommato non è male.
    Rispetto al broker americano su cui pago circa 1$ a contratto di commissioni, su iwbank pago trai 3 ed 4 € ad eseguito.
    Sul mercato italiano ed eurex è ben fornito, sull'americano non ha moltissimo.
    Grazie, certo che da 1$ a 3-4 euro e' un bel furto. Ci do un'occhiata.

Accedi