Nasdaq e azioni per divertimento

seggio1

Nuovo Utente
Registrato
17/3/07
Messaggi
238
Punti reazioni
17
Ciao a tutti,

Inizio un 3d per trading simulato e non:)sul Nasdaq e azioni soprattutto Usa,l'operatività è sul lungo periodo che per me è quello piu profittevole.Ipotizzo di avere 200k ,chiaramente non sono consigli d'investimento.

Il futures sul Nasdaq l'altro mese mi ha dato una bella soddisfazione,ho fatto il mio record di guadagno con una operazione, sono andato short il 24/02 sulla rottura della mm50 sul daily a 9200 e ho chiuso a 7200,di tutto questo guadagno una parte 400 punti ne ho persa a fine marzo credendo in un'ulteriore ribasso.

Attualmente sono long da 8160 e a mio parere l'indice rimane long sul lungo periodo fino a che non verranno bucati i 8100 punti,e ho in portafoglio Zoom video a 133,e partiamo da questi 2 acquisti

oggi acquisto 10k di Paypal, adesso è a 114,15,tra i metodi di pagamento mi sembra quella messa meglio,anche perchè rispetto per es. a Mastecard non usa carta fisica che penso nel futuro può essere penalizzata
 
Dopo il ribasso di ieri ho pensato di adattare la strategia al momento odierno,ho pensato che ok,il Nasdaq è supersonico,adesso nel lungo periodo sopra i 8100-8150 è long,ma nn possono Amazon, Netflix,e & supportare l'economia mondiale da soli,anche perchè gli altri indici,in primis SP500 che ancora ritengo l'indice di riferimento dell'economia,ancora in fase ribassista sul lungo periodo fino a che nn raggiunge i 3000 punti.
Quindi rimango long ma imposto uno stop profit,adesso a 8460.
Adesso penso che i 8500 punti sono lo spartiacque tra long e short sul medio periodo,quindi se dovesse prendere lo stop,proverei nuovi long se dovesse tornare sopra 8500,se invece prosegue il ribasso rimango flat.


Mantengo Paypal e Zoom video.
 
Alzato stop profit a 8520
zoom video a 160 bisogna incrementare
 
ciao, che app usi per fare i calcoli?
 
Uscito dal Nasdaq a 8550 rientrato oggi a 8648 sempre long
 
ZM Zoom video ........
Hai visto il Market Cap?
Hai visto quanto fattura?

Stai attento......non dico altro

Si ti capisco,ma nn sono indicatori validi da usare per questo tipo di titoli,vanno bene per Coca-Cola,Kraft ecc...capisci che 10 anni fa nn saresti entrato su Netflix ,tesla ecc ,chi compra questi titoli lo fa solo nella prospettiva futura.
Comunque io se dovesse scendere chiudo l’operazione rischio poco ma se mi andra bene il guadagno sarà notevole
 
Ieri entrato uscito 2 volte perso 60 punti sono tornato long a 8652,uscire a 8550 mi è costato 160 punti,ma sapevo a cosa andavo incontro,mi stò convincendo che sp500 col respiratore ma ci torna a 3000 poi da lì si aprono nuovi scenari.

Zoom nel finale è scesa perché anche Facebook ha lanciato un servizio uguale,per me è una buona notizia vuol dire che è un business da investirci.Per zoom è una fase importante bisognerà capire se si è radicata nel mercato,io penso di sì Anche perché nn m’immagino il presidente di una società dire facciamo il meeting su Facebook,chiaramente tutto da vedere,Facebook ha tanti soldi da spendere in marketing.
Prossimi giorni ci possono essere ancora prese di beneficio e qualcuno che nn ci crederà più su zoom,ma io se fossi fuori al primo +5% entrerei sempre con una strategia per uscire se si mette male.
 
Ieri entrato uscito 2 volte perso 60 punti sono tornato long a 8652,uscire a 8550 mi è costato 160 punti,ma sapevo a cosa andavo incontro,mi stò convincendo che sp500 col respiratore ma ci torna a 3000 poi da lì si aprono nuovi scenari.

Zoom nel finale è scesa perché anche Facebook ha lanciato un servizio uguale,per me è una buona notizia vuol dire che è un business da investirci.Per zoom è una fase importante bisognerà capire se si è radicata nel mercato,io penso di sì Anche perché nn m’immagino il presidente di una società dire facciamo il meeting su Facebook,chiaramente tutto da vedere,Facebook ha tanti soldi da spendere in marketing.
Prossimi giorni ci possono essere ancora prese di beneficio e qualcuno che nn ci crederà più su zoom,ma io se fossi fuori al primo +5% entrerei sempre con una strategia per uscire se si mette male.

Scusa, ma non ti starai chiedendo che forse qui, nella sezione che NON si chiama Wall Street, non ce ne frega una fava della tua operatività su ZM e SP500?:p
 
Scusa, ma non ti starai chiedendo che forse qui, nella sezione che NON si chiama Wall Street, non ce ne frega una fava della tua operatività su ZM e SP500?:p

Giusto qui si segue e si trada il grande futures della grande borsa italiota!! Echeccacchio!! Perdirindindina!! Siamo italioti!!

Magari non interessa a te genio del menga che tradi italiota
 
Infatti trado il Futures Nasdaq come da titolo,e stò sul divano sempre long a 8652,comunque ancora è presto per festeggiare visto la chiusura di ieri,si confermano i 3000 come resistenza su sp500 e ha questo punto i 9000 di Nasdaq ,nel dubbio sempre tra long/short sempre meglio long almeno in questo periodo.
 
Raggiunti i fatidici livelli di Nasdaq e Sp500(manca qualche punto,ma per me ci siamo)dopo le ultime 2 giornate venerdi sera ero come un pugile tumefatto per ko,non pensavo un ribasso cosi deciso,sabato mi sono svegliato da ribassista,è durata 2 ore,invece penso che si può ancora dare qualche chance al long,al mercato credo che se le misure di contenimento saranno efficaci,per me bisognerà monitorare i morti piu che i contaggi,perche bisogna capire se aumentano ma sono under 50/60 anni è gestibile la situazione il problema sono i nonnini,ma dovrebbero stare a casa in questo periodo,la borsa sarà felice.
Quindi in apertura long sopra 8750(con stop loss tassativo) flat sotto per cercare di rientrare piu bassi.
Prossimi giorni provo anche ad entrare su Bund future che si è rinvigorito
 
Io sempre long da 8778,oggi sembra che il ribasso di ieri sera sia un’occasione d’acquisto,proseguo con il long ma sempre guardando i movimenti del sp500 che ancora fatica.quindi sui 9000-9015 per chi è fuori buy sempre con stop.
Nel frattempo Paypal sta andando sulla luna e zoom è in recupero
 
Tante buone azioni da acquistare ma nn mi voglio esporre molto in questa fase
 
Superati i 3010-15 di sp500 bisogna che raddoppio la posizione long,lo scrivo perché finora mi ha portato bene😜.comunque sempre attenzione il mercato è imprevedibile
 
ZM Zoom video ........
Hai visto il Market Cap?
Hai visto quanto fattura?

Stai attento......non dico altro

Si sono stato attendo a non darti retta:p(scherzo)cmq ancora sta con me Zoom
Nel frattempo mi sono arruolato su Etoro come Popular Investitor sempre con nick seggio1,ho trovato anche un'altra perla come Zoom oltre ad avere anche Nio a +370% da giugno
saluti a tutti
 
Indietro