Comprare oro fisico - Pagina 4
Spread, BTP, Piazza Affari: l’outlook con Draghi al Quirinale o fermo a Palazzo Chigi. Il rischio elezioni anticipate
Mario Draghi presidente del Consiglio o presidente della Repubblica, Quirinale, spread BTP-Bund: Btp da vendere o da comprare? E cosa fare con le banche italiane? Sono queste le parole chiave …
Arriva il primo ETP al mondo su blockchain Cosmos
21SHARES ha annunciato che lancerà, sulla piattaforma regolamentata SIX Swiss Exchange, un nuovo ETP sulle criptovalute, portando così a 23 la gamma ETP della società con sede a Zurigo, con …
UniCredit, tra piani Orcel non solo russa Otkritie: meno Asia e vendita unità tedesca WealthCap
Mentre gli investitori cercano ancora di digerire le indiscrezioni sul presunto interesse di UniCredit a crescere in Russia, rilevando Oktritie Bank, sul mercato arrivano nuovi rumor e dichiarazioni sulle imminenti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    781 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    dicevano la stessa cosa con nokia e kodaq. L'oro esiste e esisterà sempre. Amazon chissà.

Quando la società si sgretolerà, e torneremo al baratto,
    l'oro avrà un suo perchè, mentre la azioni Amazon...

L'avatar di a.j. logan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    5487315
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    dicevano la stessa cosa con nokia e kodaq. L'oro esiste e esisterà sempre. Amazon chissà.
    Ero ironico, infatti...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    29857090
    Citazione Originariamente Scritto da il bistia Visualizza Messaggio

Quando la società si sgretolerà, e torneremo al baratto,
    l'oro avrà un suo perchè, mentre la azioni Amazon...
    Quando torneremo al baratto, si dovrà preoccupare del suo oro fisico, varranno molto di più i terreni.
    Quando la società si sgretolerà, come dice lei, sono curioso di capire come prevederà di andare a prendere il suo oro in un caveau in chissà quale posto o banca.

Stiamo parlando del nulla

Io rimango dell'opinione, che possedere oro fisico per investimento, sia fortemente contro produttivo, a meno che non abbiate i milioni, e vi possiate permettere di averlo in svizzera, di poterci vendere call e put, per massimizzare il profitto.

In caso contrario prendete un T-Note a 10 anni, rende il 2,5%, l'oro fisico non rende nulla finché non riuscite a venderlo

Comprare oro fisico-annotazione-2020-04-19-095852.png

Compreste ORO a questi prezzi??
    Quando questa crisi passerà l'oro perderà interesse, i capitali si sposteranno nuovamente sull'azionario
    Ultima modifica di vinc89; 19-04-20 alle 09:00

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    8941714
    Citazione Originariamente Scritto da vinc89 Visualizza Messaggio
    Quando torneremo al baratto, si dovrà preoccupare del suo oro fisico, varranno molto di più i terreni.
    Quando la società si sgretolerà, come dice lei, sono curioso di capire come prevederà di andare a prendere il suo oro in un caveau in chissà quale posto o banca.

Stiamo parlando del nulla

Io rimango dell'opinione, che possedere oro fisico per investimento, sia fortemente contro produttivo, a meno che non abbiate i milioni, e vi possiate permettere di averlo in svizzera, di poterci vendere call e put, per massimizzare il profitto.

In caso contrario prendete un T-Note a 10 anni, rende il 2,5%, l'oro fisico non rende nulla finché non riuscite a venderlo

Quando questa crisi passerà l'oro perderà interesse, i capitali si sposteranno nuovamente sull'azionario
    Lasciali fare, così le quotazioni salgono... ottimo per chi vende

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    29857090
    Citazione Originariamente Scritto da steffinance Visualizza Messaggio
    Lasciali fare, così le quotazioni salgono... ottimo per chi vende
    Io ho dato uno spunto di riflessione, poi ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi...

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da vinc89 Visualizza Messaggio

Io rimango dell'opinione, che possedere oro fisico per investimento, sia fortemente contro produttivo

ma stando su long non sembrerebbe o sbaglio? 1kg 15 anni fa cosa mi avrebbe portato?

L'avatar di oscar.pettinari
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    932 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ma l'oro fisico....dove lo custodite?

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    2
    in banca sono 45€ anno per una cassetta di sicurezza

L'avatar di oscar.pettinari
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    932 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da marco.b Visualizza Messaggio
    in banca sono 45€ anno per una cassetta di sicurezza
    ah grazie.....avevo letto da qualche parte che trovarne libere era impresa rara, ma non ho approfondito...45 euro non mi sembra una cifra eccessiva. E per quanto sono assicurate da furti?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    29857090
    Citazione Originariamente Scritto da marco.b Visualizza Messaggio
    ma stando su long non sembrerebbe o sbaglio? 1kg 15 anni fa cosa mi avrebbe portato?
    Avrebbe quasi raddoppiato il suo valore.

Tuttavia, Lo stesso investimento, su sp500, avrebbe triplicato il suo investimento, a cui aggiungere un 2% di dividendi medi all anno

Comprare oro oggi, significa, pagarlo tanto.
    1700$ dollari oncia, sono tanti soldi, un anno fa prezzava 1300.

Se parliamo di investimenti di lungo periodo, secondo me può attendere qualche mese, per fare sgonfiare un po' le quotazioni.
    Se invece parliamo di trading, beh compri adesso, fra un mese probabilmente varrà 1800$

Accedi