FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 169 - Pagina 169
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    cmq i miei dubbi erano generati da questo articolo di decarolis che vede possibile un ritorno a 2.32

Intesa Sanpaolo, probabile recupero in vista di un nuovo crollo? | Investing.com

L'avatar di Ferro Vecchio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5211 Post(s)
    Potenza rep
    42897056
    Citazione Originariamente Scritto da umbi7716 Visualizza Messaggio
    madonna mia ragazzi
    su una domanda ho avuto:
    a) risposta pacata dell'Utente Novizio
    b) doppio "p....a" dall'Utente Roverone
    c) zoxxola (suppongo che devo sostituire la x con la c) dall'utente Snap
    d) doppio "p....a" con pacca sulla spalla dell'Utente Pennina (ma mi ha fatto ridere)

io sinceramente vedo il mib in laterale tra 16300 e 17800-18000
    ma i bancari al palo in maniera indicibile
    e se il Mib esce dal laterale sotto, ISP sarebbe diretta ai minimi storici a 0.90
    per questo chiedevo una visione più di lungo periodo

si cmq l'investimento su ISP era fatto su una proiezione di Intesa a 2.90 per luglio/settembre 2020 e si sono 4000 euro di perdita (non cose eccessive) ma cmq
    faccio io una domanda...perche vieni a chiedere in una sezione che si occupa di futures opinioni su un singolo titolo? Nella sezione apposita ci saranno almeno 2 o 3 thread su san paolo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    0
    cmq i miei dubbi erano generati da questo articolo di decarolis che vede possibile un ritorno a 2.32

Intesa Sanpaolo, probabile recupero in vista di un nuovo crollo? | Investing.com
    non ti preoccupare,
    qui è pieno di professori che passano la giornata a scrivere e se non rispondi col tono che va bene a loro fanno i permalosi e/o ti caricano di epiteti.

forse non si è ben compreso che: rispondere è una facoltà che, se esercitata, non presuppone che il richiedente si genufletta.

suerte!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ferro Vecchio Visualizza Messaggio
    faccio io una domanda...perche vieni a chiedere in una sezione che si occupa di futures opinioni su un singolo titolo? Nella sezione apposita ci saranno almeno 2 o 3 thread su san paolo.
    si ho letto i thread su intesa
    ma sono essenzialmente limitati al breve periodo
    chiedevo qua per una visione generale sull'indice italico e cercare di capire un andamento generale perchè ora il quadro mi è poco chiaro
    sia su ISP che sul Mib mi pare siamo sulla parte alta di un canale laterale
    Il punto è vendere ora e aspettare ribassi dove acquistare oppure tenere perche si possa risalire

L'avatar di pennina
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    903 Post(s)
    Potenza rep
    33709548
    Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    mah

la mie erano considerazioni oggettive - avevo anche premesso che mi sembrava del tutto inutile e superfluo approfondire analiticamente (a posteriori) o abbandonarmi ad articolazioni macroeconomiche..

evidentemente l'intervento del neoregistrato di turno aveva altro recondito obiettivo - e non quello che ingenuamente avevo inteso

a te - e alla tua fame di short - posso solo ricordare che esiste il mondo delle opzioni e ora - cioè da quando hanno rimosso il divieto di assumere posizioni ribassiste - ti suggerirei di avventurarti là per rìdurre al minimo il rischio ed evitare di esporti eccessivamente
    grazie rov, ma il fut me gusta mucho - quasi quanto il fut fut!

L'avatar di pennina
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    903 Post(s)
    Potenza rep
    33709548
    si ho letto i thread su intesa
    ma sono essenzialmente limitati al breve periodo
    chiedevo qua per una visione generale sull'indice italico e cercare di capire un andamento generale perchè ora il quadro mi è poco chiaro
    sia su ISP che sul Mib mi pare siamo sulla parte alta di un canale laterale
    Il punto è vendere ora e aspettare ribassi dove acquistare oppure tenere perche si possa risalire
    penso anch'io che siamo sulla parte alta di un canale laterale, però non si può mai dire...
    banalmente, quel che è successo in questi 3 mesi qualche segno lo lascerà (non so se grande, enorme o apocalittico) ma per quel che riguarda il ns indice, nel breve, le banche sono su tali livelli che ci vuole un niente per ritrovarsi a 20mila...

L'avatar di pennina
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    903 Post(s)
    Potenza rep
    33709548
    ora, per esempio, già 18mila dovrebbe essere una montagna non troppo facile da oltrepassare, però vediamo...
    il signor defendi parla di salita "sostenuta dal forte ipervenduto", ma in realtà, anche dal punto di vista fondamentale, è facile trovare qualche spunto per crescere, soprattutto dopo aver passato 3 mesi a chiedersi se era meglio morire via via lentamente oppure morire una botta e via...

L'avatar di Mil68
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2231 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Quando si dice: "i mercati non sbagliano mai...!"....15 giorni fa vendevano Exor a pieni mani per non aver (giustamente) ceduto ai francesi la Partner RE Us con lo sconto (causa virus?)....ne ho raccattate un bel pò sui forti ribassi e in pochi giorni si sono accorti di aver toppato recuperando un bel 20%...ma non è finita qui, bravo Elkann

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Mil68 Visualizza Messaggio
    Quando si dice: "i mercati non sbagliano mai...!"....15 giorni fa vendevano Exor a pieni mani per non aver (giustamente) ceduto ai francesi la Partner RE Us con lo sconto (causa virus?)....ne ho raccattate un bel pò sui forti ribassi e in pochi giorni si sono accorti di aver toppato recuperando un bel 20%...ma non è finita qui, bravo Elkann
    bravo Mil

il nipotino sbaglia poco - seppur orfano di Marchionne

L'avatar di Mil68
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2231 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    bravo Mil

il nipotino sbaglia poco - seppur orfano di Marchionne
    ricordo ancora i tuoi consigli di almeno una decina di anni fa, a me e Yoris: "sempre comprare i forti ribassi della finanziaria Agnelli"
    tra l'altro queste vendite non erano neanche motivate.

Accedi