FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 169 - Pagina 168
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pennina
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    903 Post(s)
    Potenza rep
    33709548
    dai roverone, rimetti anche me sulla retta via che c'ho ancora voglia di shortare...

L'avatar di xinian70
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6558 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    è presto per shortare....

tp1 in vista per le 16 direi..
    LONG se > 17675,36 [ Gain % ]
    TP1= 17861,44 [ 1,1 % ]
    TP2= 18043,38 [ 2,1 % ]
    TP3= 18415,54 [ 4,2 % ]
    Stop Loss= 17516,44 [ -0,9 % ]

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    8738012
    Citazione Originariamente Scritto da 1 rule Visualizza Messaggio
    Buongiorno signori, ogni tanto appaio magicamente come la fatina...
    Vorrei ricordare ai piu' attenti, scaltri e intelligenti che siamo in zona di pesca con probabili perle che non potrete piu' cogliere per lungo tempo...
    Avete notizie della "fatina" che ogni tanto appare per fare previsioni sbagliate ?

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da pennina Visualizza Messaggio
    dai roverone, rimetti anche me sulla retta via che c'ho ancora voglia di shortare...
    mah

la mie erano considerazioni oggettive - avevo anche premesso che mi sembrava del tutto inutile e superfluo approfondire analiticamente (a posteriori) o abbandonarmi ad articolazioni macroeconomiche..

evidentemente l'intervento del neoregistrato di turno aveva altro recondito obiettivo - e non quello che ingenuamente avevo inteso

a te - e alla tua fame di short - posso solo ricordare che esiste il mondo delle opzioni e ora - cioè da quando hanno rimosso il divieto di assumere posizioni ribassiste - ti suggerirei di avventurarti là per rìdurre al minimo il rischio ed evitare di esporti eccessivamente

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da umbi7716 Visualizza Messaggio
    ciao
    non ci conosciamo, scrivo un solo messaggio e leggo molta polemica (altro che i toni distensivi dell'utente Novizio 43)
    in pratica secondo quanto scrivi: nel primo caso sarei un "p....a" a non aver chiuso il 24 febbraio (bhe tu già sapevi da li al metà marzo si sarebbe scatenato il cataclisma? io no non lo sapevo e ho tenuto)
    nel secondo caso sono cmq un "p....a" qualora i 10k euro fossero più del 5% del capitale investito (ottimo)

avrei gradito una analisi su dove possano andare le quotazioni del mib (che è bancocentrico) in questo momento, e conseguentemente dove può andare ISP
    ovviamente puoi sottrarti alla domanda, ma se decidi di rispondere è inutile fare polemiche eh
    mmm...

veramente tu avevi domandato se vendere o mediare

buongiorno a tutti
    mi sono iscritto per capire come uscire dall'incastro dove sono
    sono entrato con 10k euro su ISP a gennaio
    ora mi trovo di fronte alla scelta se vendere oppure mediare
    sinceramente, ma è una mia opinione, il peggio ancora non è arrivato per la nostra economica e credo che tra settembre/ottobre vedremo fallire molte imprese, con conseguente sofferenza per tutto il comparto bancario
    felice a chi vorra darmi una view
    .. e io non ho fatto altro che suggerire la risposta - motivandola pure dettagliatamente

Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    nel primo caso.. ... sarebbe opportuno chiudere tutto comunque a prescindere e ripensare con calma alle modalità operative di gestione del trade

nel secondo caso.. non dovresti nemmeno preoccuparti più di tanto ..
    mi spiace tu ti sia risentito

ribadisco che non ho fatto che rispondere alla tua domanda: se specificavi di cercare previsioni da veggente - come stai facendo ora - non avrei nemmeno perso tempo a risponderti perchè assolutamente NON sono un indovino

avrei gradito una analisi su dove possano andare le quotazioni del mib (che è bancocentrico) in questo momento, e conseguentemente dove può andare ISP
    buona fortuna

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4357 Post(s)
    Potenza rep
    42520186
    Citazione Originariamente Scritto da Ferro Vecchio Visualizza Messaggio
    tra 118 punti sei in pari dopo che sei stato in loss di 600 punti

salutami a soreta

p.s. QUAZZARO
    gain sontuosi ragazzi gain sontuosi ..
    chiuso i long ai 17860 future
    Bonafede, spread, wti e una unicredit maestosa hanno permesso cio'
    CIAO FERRO

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SNaa Visualizza Messaggio
    Sarai nuovo solo di nick! Perchè dalla risposta che dai a Roverone si evince che sei una vecchia zo.xxola di (questo) forum.
    Invece di portare a casa una risposta intelligente e sensata, che condivido in toto, si ricava la tua voglia di gettare benzina sul fuoco e di fare polemica gratuita.
    Non credo un acca di quanto hai scritto su Isp. Un utente serio avrebbe, tra l'altro, riferito il prezzo di carico.
    Al quarto messaggio, riciclato
    sono dentro a 2.33 entrato il 15 gennaio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    madonna mia ragazzi
    su una domanda ho avuto:
    a) risposta pacata dell'Utente Novizio
    b) doppio "p....a" dall'Utente Roverone
    c) zoxxola (suppongo che devo sostituire la x con la c) dall'utente Snap
    d) doppio "p....a" con pacca sulla spalla dell'Utente Pennina (ma mi ha fatto ridere)

io sinceramente vedo il mib in laterale tra 16300 e 17800-18000
    ma i bancari al palo in maniera indicibile
    e se il Mib esce dal laterale sotto, ISP sarebbe diretta ai minimi storici a 0.90
    per questo chiedevo una visione più di lungo periodo

si cmq l'investimento su ISP era fatto su una proiezione di Intesa a 2.90 per luglio/settembre 2020 e si sono 4000 euro di perdita (non cose eccessive) ma cmq

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    madonna mia ragazzi
    su una domanda ho avuto:
    a) risposta pacata dell'Utente Novizio
    b) doppio "p....a" dall'Utente Roverone
    c) zoxxola (suppongo che devo sostituire la x con la c) dall'utente Snap
    d) doppio "p....a" con pacca sulla spalla dell'Utente Pennina (ma mi ha fatto ridere)

io sinceramente vedo il mib in laterale tra 16300 e 17800-18000
    ma i bancari al palo in maniera indicibile
    e se il Mib esce dal laterale sotto, ISP sarebbe diretta ai minimi storici a 0.90
    per questo chiedevo una visione più di lungo periodo

si cmq l'investimento su ISP era fatto su una proiezione di Intesa a 2.90 per luglio/settembre 2020 e si sono 4000 euro di perdita (non cose eccessive) ma cmq
    ti confondi (di nuovo )

le risposte a) e b) le hai avute al post dove domandavi cosa fare con i tuoi ex 10k€ di ISP

buongiorno a tutti
    mi sono iscritto per capire come uscire dall'incastro dove sono
    sono entrato con 10k euro su ISP a gennaio
    ora mi trovo di fronte alla scelta se vendere oppure mediare
    sinceramente, ma è una mia opinione, il peggio ancora non è arrivato per la nostra economica e credo che tra settembre/ottobre vedremo fallire molte imprese, con conseguente sofferenza per tutto il comparto bancario
    felice a chi vorra darmi una view

le risposte c) e d) le hai avute al post dove te la prendevi per la risposta che ti avevo dato

ciao
    non ci conosciamo, scrivo un solo messaggio e leggo molta polemica (altro che i toni distensivi dell'utente Novizio 43)
    in pratica secondo quanto scrivi: nel primo caso sarei un "p....a" a non aver chiuso il 24 febbraio (bhe tu già sapevi da li al metà marzo si sarebbe scatenato il cataclisma? io no non lo sapevo e ho tenuto)
    nel secondo caso sono cmq un "p....a" qualora i 10k euro fossero più del 5% del capitale investito (ottimo)

ovviamente puoi sottrarti alla domanda, ma se decidi di rispondere è inutile fare polemiche eh
    poi un giorno magari ti accorgerai che quella che apprezzi e ti ostini a chiamare risposta pacata è una non risposta - tieni ma non mediare.. poi magari medi più sotto (dove?) e addirittura sottoscrivi un AdC (probabilmente diluitivo ).. a prescindere da quale sia la tua esposizione percentuale su ISP, dal fatto che avessi delineato un trade o un investimento, etc. etc. - mentre la mia era estremamente chiara e sintetica - se era un trade di posizione chiudi (anche se dovresti già aver chiuso da un pezzo) non tanto perchè prevedo che ISP scenda ancora - io NON ho la palla di vetro di qualcun altro - bensì perchè senz'altro si è rivelato sbagliato ed è quindi giusto uscirne.. se era parte di asset allocation riconsiderala quando riconsidererai tutto il resto

ora basta davvero ...

ti auguro il meglio ma ti saluto
    Ultima modifica di roverone; 26-05-20 alle 16:44

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    ti confondi (di nuovo )

le risposte a) e b) le hai avute al post dove domandavi cosa fare con i tuoi ex 10k€ di ISP

le risposte c) e d) le hai avute al post dove te la prendevi per la risposta che ti avevo dato

poi un giorno magari ti accorgerai che quella che apprezzi e ti ostini a chiamare risposta pacata è una non risposta - tieni ma non mediare.. poi magari medi più sotto (dove?) e addirittura sottoscrivi un AdC (probabilmente diluitivo ).. a prescindere da quale sia la tua esposizione percentuale su ISP, dal fatto che avessi delineato un trade o un investimento, etc. etc. - mentre la mia era estremamente chiara e sintetica - se era un trade di posizione chiudi (anche se avresti già aver chiuso da un pezzo) perchè senz'altro si è rivelato sbagliato, se era parte di asset allocation riconsiderala quando riconsidererai tutto il resto

ora basta davvero ...

ti auguro il meglio ma ti saluto

grazie per l'augurio... con il tuo permesso mi gratto ...

Accedi