E' tempesta per pochi eroi!! Stumenti da gestire con cura e azzeramento QUASI NULLO
Attacco a Mediobanca: Del Vecchio chiede a Bce di salire fino al 20%
Leonardo Del Vecchio non si accontenta e punta a salire ancora in Mediobanca. Il patron di Luxottica, già salito con decisione nel capitale della banca d'affari di piazzetta Cuccia fino …
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cash15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1424 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

E' tempesta per pochi eroi!! Stumenti da gestire con cura e azzeramento QUASI NULLO

Si naviga in mari ignoti.
    Come ICARO il sistema finanziario mondiale si è avvicinato troppo al sole (ho sbagliato anche io pensando che non ci fossero limiti verso l'alto in un mare di immensa liquidità).

Evitando leve assurde (x7 ha fatto morti con il -19% e +15% successivo... long e short morti, annientati, striked) non si trovano (ovviamente) strumenti sereni...

Mi sembrano (per gli shorters) consigliabili:

Short 3x Daily S&P MidCap 400 -PR - SMDD.N

Short 2x Daily FTSE MIB-ucits -LX - XBRMIB - AFF

leggetevi per benino i relativi KID

altri consigli?

saluti da un vecchissimo che ne ha prese di inc----te

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    9608 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Io consiglierei di smetterla con l'"investire" in questi strumenti...!!!

L'avatar di cash15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1424 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Infatti evito accuratamente la parola investimento 😉

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    256 Post(s)
    Potenza rep
    9790444
    Citazione Originariamente Scritto da cash15 Visualizza Messaggio
    Si naviga in mari ignoti.
    Come ICARO il sistema finanziario mondiale si è avvicinato troppo al sole (ho sbagliato anche io pensando che non ci fossero limiti verso l'alto in un mare di immensa liquidità).

Evitando leve assurde (x7 ha fatto morti con il -19% e +15% successivo... long e short morti, annientati, striked) non si trovano (ovviamente) strumenti sereni...

Mi sembrano (per gli shorters) consigliabili:

Short 3x Daily S&P MidCap 400 -PR - SMDD.N

Short 2x Daily FTSE MIB-ucits -LX - XBRMIB - AFF

leggetevi per benino i relativi KID

altri consigli?

saluti da un vecchissimo che ne ha prese di inc----te
    Mah. Starei lontano dalla leva in questi momenti di elevata volatilitá e limitata liquiditá sui book. Un x3 con -10% é -30% daily di capitale investito...lo sanno tutti che dopo un -30% non è sufficiente un altro +30% (o indice +10% levax3 tenendo lo stesso strumento) per andare in pari ma serve il +50%... o no? Accuorti figliuoli, il mkt nn scappa e si possono fare le cose per benino senza strafare. Leva 1, calma e margine. E tornerá il sereno.

L'avatar di sotomajor
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    454 Post(s)
    Potenza rep
    20594424
    Direi che la mia strategia è vendere quello che hai ancora di verde e andare a guardarsi un bel documentario.
    Comprare oggi non se ne parla e credo che avremo tutto il tempo per eventualmente mediare il resto, il mercato non scappa e anche se si dovesse perdere un +15% a questo punto della situazione anche sti cassi...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Buonasera,
    Chiedo scusa ma a questo punto comincia forse ad esserci anche il rischio emittente... o no?!

Accedi