E' tempesta per pochi eroi!! Stumenti da gestire con cura e azzeramento QUASI NULLO

cash15

...nessun titolo...
Registrato
17/1/15
Messaggi
5.349
Punti reazioni
296
Si naviga in mari ignoti.
Come ICARO il sistema finanziario mondiale si è avvicinato troppo al sole (ho sbagliato anche io pensando che non ci fossero limiti verso l'alto in un mare di immensa liquidità).

Evitando leve assurde (x7 ha fatto morti con il -19% e +15% successivo... long e short morti, annientati, striked) non si trovano (ovviamente) strumenti sereni...

Mi sembrano (per gli shorters) consigliabili:

Short 3x Daily S&P MidCap 400 -PR - SMDD.N

Short 2x Daily FTSE MIB-ucits -LX - XBRMIB - AFF


leggetevi per benino i relativi KID

altri consigli?

saluti da un vecchissimo che ne ha prese di inc----te ;)
 
Io consiglierei di smetterla con l'"investire" in questi strumenti...!!! ;)
 
Infatti evito accuratamente la parola investimento 😉
 
Si naviga in mari ignoti.
Come ICARO il sistema finanziario mondiale si è avvicinato troppo al sole (ho sbagliato anche io pensando che non ci fossero limiti verso l'alto in un mare di immensa liquidità).

Evitando leve assurde (x7 ha fatto morti con il -19% e +15% successivo... long e short morti, annientati, striked) non si trovano (ovviamente) strumenti sereni...

Mi sembrano (per gli shorters) consigliabili:

Short 3x Daily S&P MidCap 400 -PR - SMDD.N

Short 2x Daily FTSE MIB-ucits -LX - XBRMIB - AFF


leggetevi per benino i relativi KID

altri consigli?

saluti da un vecchissimo che ne ha prese di inc----te ;)

Mah. Starei lontano dalla leva in questi momenti di elevata volatilitá e limitata liquiditá sui book. Un x3 con -10% é -30% daily di capitale investito...lo sanno tutti che dopo un -30% non è sufficiente un altro +30% (o indice +10% levax3 tenendo lo stesso strumento) per andare in pari ma serve il +50%... o no? Accuorti figliuoli, il mkt nn scappa e si possono fare le cose per benino senza strafare. Leva 1, calma e margine. E tornerá il sereno.
 
Direi che la mia strategia è vendere quello che hai ancora di verde e andare a guardarsi un bel documentario.
Comprare oggi non se ne parla e credo che avremo tutto il tempo per eventualmente mediare il resto, il mercato non scappa e anche se si dovesse perdere un +15% a questo punto della situazione anche sti cassi...
 
Buonasera,
Chiedo scusa ma a questo punto comincia forse ad esserci anche il rischio emittente... o no?!
 
Indietro