Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

tra 10 minuti dati sulle scorte
 
Io faccio così
 
Mantengo inalterata la posizione assunta... 60% long sul MAGGIO e 40% corto sul GIUGNO...!!!
Se il corrente non supera il massimo relativo di ieri... il TP al ribasso potrebbe essere 1,565-1,57$...!!! ;)
 
aspetto ancora per entrare anche perchè seguo gli sviluppi del coronavirus che sta effettivamente rallentando l'economia.
Credo martedì o mercoledì, potrebbe arrivare un altro scrollone lunedì
 
Mantengo inalterata la posizione assunta... 60% long sul MAGGIO e 40% corto sul GIUGNO...!!!
Se il corrente non supera il massimo relativo di ieri... il TP al ribasso potrebbe essere 1,565-1,57$...!!! ;)

Ti ricordo che c'è un gap a 1,59. Ma attualmente mi sembrano cifre irrealistiche, già sotto 1.70 sono ingolosito ad entrare. Dovrebbe succedere un bel patatrac per andare al prezzo di costo.
 
Ti ricordo che c'è un gap a 1,59. Ma attualmente mi sembrano cifre irrealistiche, già sotto 1.70 sono ingolosito ad entrare. Dovrebbe succedere un bel patatrac per andare al prezzo di costo.

Stanno usando un schema già visto in passato... è per quello che in questi giorni sul gas azzecco più o meno...!!! ;)

Da poco... ritracciato il 38,2%... vediamo...
 
Lo short lo chiudo solo se arriviamo almeno a 1,645$...!!! ;) Se no lo lascio aperto mente saliamo...!!! :yes: Fa parte della strategia...!!!
 
aspetto ancora per entrare anche perchè seguo gli sviluppi del coronavirus che sta effettivamente rallentando l'economia.
Credo martedì o mercoledì, potrebbe arrivare un altro scrollone lunedì

Sì... domani e lunedì scrolloni... le famose tre candele rosse di cui parlavo...!!! Martedì dovrebbe essere buona...
 
Ragazzi... forse già domani facciamo un passaggio verso i minimi... ma anche leggermente sotto... se è così... il gas è in mano a un algoritmo...!!!
 
NATURAL GAS, rimbalzo concluso passiamo all'ultima fase

Rimbalzo concluso passiamo all'ultima fase,picco di vendite in area 1.863,
si scende nuovamente almeno a testare il minimo recente in zona 1,67




NATURAL GAS NGJ20 - Apr '20 - Ultimo Valore : 1,752
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 = 2,195
R2 = 2,173
R1 = 1,994


CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
SHORT da 2,09
dal 16/01/2020
Stop&Reverse a 2,09

NATURAL GAS NGJ20 - Apr '20 X4-TS
FLAT dal 05/03/2020
da 1,794

LONG Sopra 1,794
Stop LONG se close daily < 1,825

SHORT Sotto 1,667
Stop SHORT se close daily > 1,635
 
NATURAL GAS, rimbalzo concluso passiamo all'ultima fase

Rimbalzo concluso passiamo all'ultima fase,picco di vendite in area 1.863,
si scende nuovamente almeno a testare il minimo recente in zona 1,67




NATURAL GAS NGJ20 - Apr '20 - Ultimo Valore : 1,752
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 = 2,195
R2 = 2,173
R1 = 1,994


CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
SHORT da 2,09
dal 16/01/2020
Stop&Reverse a 2,09

NATURAL GAS NGJ20 - Apr '20 X4-TS
FLAT dal 05/03/2020
da 1,794

LONG Sopra 1,794
Stop LONG se close daily < 1,825

SHORT Sotto 1,667
Stop SHORT se close daily > 1,635

Sei una forza Xinian, ho letto da qualche parte di un gap a 1,59 a te risulta? Grazie
 
Stranamente non ha forza nella discesa... credo che possa fare un doppio minimo... dove... a scanso di ogni cosa... girerò long il 100% del longabile... scadenza però GIUGNO 2020... la luglio non mi stimola... la userò per proteggere se lo zig zag discendente dovesse proseguire in primavera...!!! ;)
 
Indietro