Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi - Pagina 92
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di oshoenzo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da dot.com Visualizza Messaggio
    ciao oshoenzo io ho ormai mi sono fatto l'idea che per tutta una serie di ragioni il gas è una short commodity. quando sale sono spike più o meno elevati che vengono però regolarmente riassorbiti quindi la cosa migliore è aspettare uno di questi e caricare lo short, possibilmente non ai livelli attuali pero'.
    Vero dot, ma ho visto che c'è un gap sul 5h a 1,55 circa che grida vendetta e chissà che non lo chiuda entro settembre, dalla parte dello short c'è il discreto contango ( discreto per le scadenze vicine ma mostruoso per quelle lunghe) ma c'è da dire che quando ( non ci è dato sapere quando ) inizierà a salire come sa fare il contango si ridurrà di tanto, almeno così ha sempre fatto nei periodi che saliva

L'avatar di dot.com
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da oshoenzo Visualizza Messaggio
    Vero dot, ma ho visto che c'è un gap sul 5h a 1,55 circa che grida vendetta e chissà che non lo chiuda entro settembre, dalla parte dello short c'è il discreto contango ( discreto per le scadenze vicine ma mostruoso per quelle lunghe) ma c'è da dire che quando ( non ci è dato sapere quando ) inizierà a salire come sa fare il contango si ridurrà di tanto, almeno così ha sempre fatto nei periodi che saliva
    si certo bisogna vedere con quale strumento tradi, se ad esempio hai la possibilità di comprare o vendere direttamente il future tipo con gli e-mini è un conto, se apri posizione con un etc ed aspetti che salga, tra contango e coumponding puo' finire male.

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6851 Post(s)
    Potenza rep
    42524485
    Hanno chiuso altre 3 Rigs adesso sono 68

US Natural Gas Rig Count

L'avatar di oshoenzo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    si certo bisogna vedere con quale strumento tradi, se ad esempio hai la possibilità di comprare o vendere direttamente il future tipo con gli e-mini è un conto, se apri posizione con un etc ed aspetti che salga, tra contango e coumponding puo' finire male.
    Con etc in leva, ma alla fine ho capito che anche se il trend è long al momento del roll esco e alla chiusura del gap rientro, ovviamente dopo i botti della risalita si torna short

L'avatar di Bito
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2677 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ciao oshoenzo io ho ormai mi sono fatto l'idea che per tutta una serie di ragioni il gas è una short commodity. quando sale sono spike più o meno elevati che vengono però regolarmente riassorbiti quindi la cosa migliore è aspettare uno di questi e caricare lo short, possibilmente non ai livelli attuali pero'.

Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi-snga.jpg

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6851 Post(s)
    Potenza rep
    42524485
    Bito ma un bel uragano per far salire il gas dove si può trovare?

L'avatar di fulven
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da jacumi Visualizza Messaggio
    Bito ma un bel uragano per far salire il gas dove si può trovare?
    Eccolo:

Hurricane Hanna strengthens as takes aim at South Texas

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6851 Post(s)
    Potenza rep
    42524485
    Citazione Originariamente Scritto da fulven Visualizza Messaggio
    Se non sale adesso!!

L'avatar di oshoenzo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Purtroppo adesso non è più come ai tempi di Katrina, con l'avvento dello shale i danni sulle piattaforme in mare sono limitati sulla produzione, per cui non bisogna aspettarsi grossi strappi al rialzo

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6851 Post(s)
    Potenza rep
    42524485
    Citazione Originariamente Scritto da oshoenzo Visualizza Messaggio
    Purtroppo adesso non è più come ai tempi di Katrina, con l'avvento dello shale i danni sulle piattaforme in mare sono limitati sulla produzione, per cui non bisogna aspettarsi grossi strappi al rialzo
    Ciao Oshoenzo
    Ma se i rigs dello shale sono quasi tutte chiuse esce ancora gas?

Impianti trivellazione USA Baker Hughes
    Adesso sono 181 prima erano 900 rigs

Accedi