Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi - Pagina 86
Effetto Ecobonus auto e nuova 500 elettrica, FCA pregusta la riscossa e fioccano i buy sul titolo
Domina ancora il segno meno per il mercato auto italiano ma cominciano ad affiorare concreti segnali di ripresa. I dati di luglio vedono 136.455 auto, in calo dell’11% rispetto a …
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
La pensione è la paura più grande dell’investitore digitale italiano, ma pochi si informano su come colmare il gap previdenziale
Gli investitori digitali più evoluti non si sono fatti spaventare dal rischio Covid e anzi lo hanno visto come un’opportunità per allocare meglio i propri risparmi. A preoccupare è invece …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4451 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rispi Visualizza Messaggio
    Hai ragione, se avessi aspettato un paio di ore avrei acchiappato un tick su NGAS.
    Avere una view attendibile sul nat gas mi pare impossibile. Qui siamo a livelli di lancio di moneta, soprattutto utilizzando etc....
    Vediamo un po' :
    -- prezzo ai minimi, ma ha già fatto peggio;
    -- taglio rigs ai massimi, a ogni news di riapertura sono randellate;
    -- in arrivo stagionalita' buona per long ma il 40% delle aziende yankee non ha ancora riaperto e non pare lo faccia nell'immediato;

Tutti quelli che stanno qui sanno che bestia sia il gas e che ogni previsione lascia il tempo che trova.
    Ti faccio un esempio: se compri etc cocoa al prezzo di oggi, potrei scommettere il solito dollarone che nel giro di max sei/otto mesi sei in guadagno sia sul prezzo sia con la backwardation. Magari non verde smeraldo ma verde di sicuro, poi te la giochi con la size.. e magari con treingressi programmati.
    Sul gas la musica è diversa, da 1,6 può anche tornare a 2, e ci torna sicuro, in sei mesi ma tu/io con l'etc la prendiamo là dove non batte il Sole. Qui il timing è tutto. Hanno fatto i fenomeni dopo di rollover ma con dato scorte che meglio non si poteva sperare...siamo inchiodati.
    Adesso lo vedo ancora short. Mi personale visione, assolutamente nessun consiglio.
    Io lo vedo long spero che questa volta sia la volta buona .....
    Come mai non entri short?
    Wisdomtree Natural Gas 1x Daily Short - Borsa Italiana

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    6999148
    Citazione Originariamente Scritto da jacumi Visualizza Messaggio
    Io lo vedo long spero che questa volta sia la volta buona .....
    Come mai non entri short?
    Wisdomtree Natural Gas 1x Daily Short - Borsa Italiana

Al momento sono e sto flat. Se andare long è rischioso sul fattore tempo, andare short rischi ogni giorno di prenderti lo spike a 1,850. Quota, più o meno, dove penso inverta la tendenza è cominci un long. Ora penso di rientrare long se va a riprendere i minimi degli ultimi tempi, cosciente che 1,4 e’ alla portata della “bestia”

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    927 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Concordiamo con Mr. Jacumi…….spazzatura pura….difficile trovare una discarica x lo smaltimento. Buon week end Amici gasati (e non).
    Al & A.p.

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4451 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Al1565 Visualizza Messaggio
    Concordiamo con Mr. Jacumi…….spazzatura pura….difficile trovare una discarica x lo smaltimento. Buon week end Amici gasati (e non).
    Al & A.p.
    Ciao Al & A.p. come la va?
    Il tuo mentore come vede il Gas?
    Sul forum di Investing ho letto che la cina e l'india ne vogliono importare in grosse quantità.
    Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?
    Future Gas naturale Forum - Investing.com

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4451 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Mi sembra che in america si stanno alzando le temperature!!
    Ventusky - Wind, Rain and Temperature Maps

L'avatar di waltermasoni
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    4471 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da rispi Visualizza Messaggio
    Al momento sono e sto flat. Se andare long è rischioso sul fattore tempo, andare short rischi ogni giorno di prenderti lo spike a 1,850. Quota, più o meno, dove penso inverta la tendenza è cominci un long. Ora penso di rientrare long se va a riprendere i minimi degli ultimi tempi, cosciente che 1,4 e’ alla portata della “bestia”
    Anche io fino ad almeno 1,6 sto’ fuori.
    Concordo con te sulla view

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4451 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da waltermasoni Visualizza Messaggio
    Anche io fino ad almeno 1,6 sto’ fuori.
    Concordo con te sulla view
    Ciao Walter, siamo 2 a 2 palla al centro ...
    Se contiamo anche A.p. noi 3 a 2
    Questa sera a mezzanotte vedremo come inizia il GAS ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    927 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da jacumi Visualizza Messaggio
    Ciao Al & A.p. come la va?
    Il tuo mentore come vede il Gas?
    Sul forum di Investing ho letto che la cina e l'india ne vogliono importare in grosse quantità.
    Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?
    Future Gas naturale Forum - Investing.com
    Ciao Jacumi, ultimamente anche A.p. ha le idee confuse……..forse troppa erba fumata…..per il momento rimaniamo alla finestra (aperta x fare uscire il fumo, of course). Alla prossima
    Al & A.p.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    6999148
    son rimasto fuori da questa fiammata ma, di rimbalzo, Exxon e RDS (che compongono il mio pacchetto oil/gas) sono quelle che ne stanno beneficiando di più.
    E qui arrivo alla domanda:
    forse, per driblare contango, decay, ecc degli ETC, sembra meglio implementare l'azionario di settore (Exxon è il maggiore produttore di natgas in US, poi ci sono Chevron e RDS, per citare solo le maggiori che non possono fallire)
    che dite?
    anche buffet si è mosso, sarà bello vedere lo spike del titolo..ha comprato anche tutti i debiti...
    Warren Buffett e tornato: nuovo affare da $10 miliardi con Dominion Energy. I dettagli

Accedi