Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi - Pagina 192
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bito
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2671 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quindi

Si va per i 6$ o per i 4$

Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi-otelma-non-ha-capito.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    477 Post(s)
    Potenza rep
    21603436
    Citazione Originariamente Scritto da Bito Visualizza Messaggio
    Quindi

Si va per i 6$ o per i 4$

Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi-otelma-non-ha-capito.jpg
    Mi auguro i 6,5 almeno...tranquilli. Ognuno usa i mezzi che ha a disposizione. Anche Otelma va vene. NON SI VA MAI CONTRO TREND. Così anche a Mendrisio. Con o senza il grande Otemla! Alla grande.

L'avatar di francs
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1527 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da pittari Visualizza Messaggio
    Mi auguro i 6,5 almeno...tranquilli. Ognuno usa i mezzi che ha a disposizione. Anche Otelma va vene. NON SI VA MAI CONTRO TREND. Così anche a Mendrisio. Con o senza il grande Otemla! Alla grande.
    Spero che non sia il trend sul TF che è stato recentemente spappolato.
    Fai i miei complimenti a nonno.

L'avatar di orsomatoro
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    37986271
    Citazione Originariamente Scritto da pittari Visualizza Messaggio

da mendrisio fino a basilea direi proprio che si vola verso nuovi massimi

sospirone di sollievo ad esser uscito quasi in pari nell'azzardo long (chiuso tutto con etc lev 3 a 0,88)....peccato non aver avuto coraggio di entrare long

in bocca al lupo per i temerari e perseveranti short

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5354 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da orsomatoro Visualizza Messaggio
    da mendrisio fino a basilea direi proprio che si vola verso nuovi massimi

sospirone di sollievo ad esser uscito quasi in pari nell'azzardo long (chiuso tutto con etc lev 3 a 0,88)....peccato non aver avuto coraggio di entrare long

in bocca al lupo per i temerari e perseveranti short
    Intendevi forse azzardo short, la quotazione 0.88 è dello short 3x wisdomtree

Ho letto oggi una citazione (di anonimo) che potrebbe benissimo essere applicata alle previsioni sul gas

La scatola della pizza è quadrata, la pizza è rotonda e le fette sono triangolari. Conclusione: niente nella vita ha un senso.
    PS: non credo molto ai testa e spalle, ribassisti o rialzisti che siano. Non so neanche se possa essere definita testa e spalle una figura con spalle della stessa dimensione della testa. Chiarito questo mio dubbio, sul chart mensile del gas Natural Gas Oct '21 Futures Interactive Chart - Barchart.com non solo si vede dal 2009 una figura che assomiglia molto ad un testa e spalle rovesciato (e quindi rialzista) anomalo (per la precisazione fatta prima), ma soprattutto è chiarissima la netta rottura confermata di un canale ribassista a partire dal 2009 con 3 onde (salita+discesa) a massimi decrescenti.

Quella in corso è un onda con un massimo che ha già superato quello dell'ultima onda e sta per raggiungere il massimo dell'onda 2 (e sicuramente con i prossimi roll lo raggiungerà prima della fine dell'anno, se non prima

Non è un movimento qualsiasi questo in corso. Tecnicamente, se valesse l'ipotesi di testa e spalle rialzista, dalla neck alla testa ad occhio ci sono almeno 3$, con un target superiore a 8$ (anche se a questo tipo di analisi non credo molto)
    Ultima modifica di torre1; 27-09-21 alle 17:07

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    916 Post(s)
    Potenza rep
    0
    dentro SNGA a 259$ tondi tondi
    primo di due lotti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    16017264
    Che sberla !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    477 Post(s)
    Potenza rep
    21603436
    Citazione Originariamente Scritto da SuperConte Visualizza Messaggio
    Pmc 0,7 tondi ! Se abbiamo ... a 3.8 dollari ci torna veloce , poi si vedrà .
    Ci torna ci torna....auguri.

L'avatar di Bito
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2671 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Bito Visualizza Messaggio
    Bel ingresso ma forse è meglio 3 giorni sabato e domenica compresi
    Citazione Originariamente Scritto da SuperConte Visualizza Messaggio
    Che sberla !

Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi-frusta.gif

L'avatar di orsomatoro
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    37986271
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    Intendevi forse azzardo short, la quotazione 0.88 è dello short 3x wisdomtree

Ho letto oggi una citazione (di anonimo) che potrebbe benissimo essere applicata alle previsioni sul gas

PS: non credo molto ai testa e spalle, ribassisti o rialzisti che siano. Non so neanche se possa essere definita testa e spalle una figura con spalle della stessa dimensione della testa. Chiarito questo mio dubbio, sul chart mensile del gas Natural Gas Oct '21 Futures Interactive Chart - Barchart.com non solo si vede dal 2009 una figura che assomiglia molto ad un testa e spalle rovesciato (e quindi rialzista) anomalo (per la precisazione fatta prima), ma soprattutto è chiarissima la netta rottura confermata di un canale ribassista a partire dal 2009 con 3 onde (salita+discesa) a massimi decrescenti.

Quella in corso è un onda con un massimo che ha già superato quello dell'ultima onda e sta per raggiungere il massimo dell'onda 2 (e sicuramente con i prossimi roll lo raggiungerà prima della fine dell'anno, se non prima

Non è un movimento qualsiasi questo in corso. Tecnicamente, se valesse l'ipotesi di testa e spalle rialzista, dalla neck alla testa ad occhio ci sono almeno 3$, con un target superiore a 8$ (anche se a questo tipo di analisi non credo molto)

si si, lo SHORT gas azzardo del nuovo decennio guardando le charts di lungo periodo e i dati COT

probabilmente narcotizzato dal vecchio rettaggio "fracking" (low-cost) mi era presa la paralisi delle falangi...era da cliccare long quando avevo chiuso lo short

e ora si vola

Accedi