Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi - Pagina 142
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    28584845
    Io sono dentro PHPT da anni e adesso mi sembra proprio che ci siano i presupposti per una fiammata inflazionistica epocale che può finalmente far correre a briglia sciolta i nostri metalli quindi io hold senza esistazioni... Una domanda come mai oggi con Platino che sale +3,5% il nostro PHPT fa -0,7%... mai successo se nn sbaglio in passato...

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5373 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    chiuso tutto ....

L'avatar di orsomatoro
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    37986271
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    chiuso tutto ....
    Long su metalli o short su gas ?

Comunque chi ci prende è davvero “bravo” per non dire altro.....

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5373 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da orsomatoro Visualizza Messaggio
    Long su metalli o short su gas ?

Comunque chi ci prende è davvero “bravo” per non dire altro.....
    sono out da un pezzo sui metalli, ho riaperto short gas (in realtà una piccola parte del chiuso l'avevo subito commutata su altri strike più tranquilli su cui poi ho incrementato, ma non sono rientrato con tutta la posizione di prima

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5373 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Per chi usa i certificati mini-futures bnp sul gas, attenzione che si sono spostati su aprile, che è in backwardation, gli strike e i knockout si sono ridotti, e non di poco.
    Per gli shorters è un fattore di rischio in più nel caso di fiammate long come quella di ieri
    Quello che non mi torna è che alla riduzione degli strike non corrisponde apparentemente uno spread percentuale conseguente.
    Il mini short che fino a ieri aveva knockout a 3.248 oggi è dato a 3.11 (molto vicino quindi alle quotazioni correnti), ma percentualmente lo danno a 5.69% dalle quotazioni correnti (in questo momento tra 3.05 e 3.06. Quel 5.69% (ovviamente fotografia istantanea del presente) mi torna più o meno come distanza dallo strike, non dal knockout.

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6828 Post(s)
    Potenza rep
    42524485
    Per chi usa i certificati mini-futures bnp sul gas, attenzione che si sono spostati su aprile, che è in backwardation, gli strike e i knockout si sono ridotti, e non di poco.
    Per gli shorters è un fattore di rischio in più nel caso di fiammate long come quella di ieri
    Quello che non mi torna è che alla riduzione degli strike non corrisponde apparentemente uno spread percentuale conseguente.
    Il mini short che fino a ieri aveva knockout a 3.248 oggi è dato a 3.11 (molto vicino quindi alle quotazioni correnti), ma percentualmente lo danno a 5.69% dalle quotazioni correnti (in questo momento tra 3.05 e 3.06. Quel 5.69% (ovviamente fotografia istantanea del presente) mi torna più o meno come distanza dallo strike, non dal knockout.
    Ciao Torre il cambio contratto in Aprile è questa domenica?
    Anch'io ieri ho notato il mio Wisdomtree Natural Gas 3x Daily Lev quotazioni in tempo reale | IE00BLRPRG98 - Borsa Italiana non era allineato a mio sfavore doveva essere più alto
    Contratti Future Gas naturale - Investing.com
    Quindi chi è long dovrebbe essere favorito ....
    Ultima modifica di jacumi; 17-02-21 alle 13:22

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4777 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ciao torre,

ha ecco, variano i livelli dei mini future col cambio mensile dei future sul gas. Io il gas non lo seguo, però mi sembrava strano quando l'altro giorno hai detto che è automatico e non patissero il cambio. Mi sembrava strano per la loro scadenza (2025). Come diavolo avrebbero fatto a non fargli risentire dei cambi del future.

Quindi, stringi stringi, a non subire il cotango solo solo i turbo che hanno scadenze mensili. O sbaglio? Per questo io, quei 2/3 tentativi che ho fatto, ho preferito farli con i turbo.
    Ultima modifica di novizio43; 17-02-21 alle 14:15

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5373 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da jacumi Visualizza Messaggio
    Ciao Torre il cambio contratto in Aprile è questa domenica?
    Anch'io ieri ho notato il mio Wisdomtree Natural Gas 3x Daily Lev quotazioni in tempo reale | IE00BLRPRG98 - Borsa Italiana non era allineato a mio sfavore doveva essere più alto
    Contratti Future Gas naturale - Investing.com
    Quindi chi è long dovrebbe essere favorito ....
    Ciao Jacumi, i certificati mini-futures hanno modificato oggi il future di riferimento. Per tutti i certificati la backwardation tra marzo e aprile aiuta i long, almeno nel breve, poi è da vedere se questo spread tra le due scadenze di riduce o meno e in quanto tempo.

Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    Ciao torre,

ha ecco, variano i livelli dei mini future col cambio mensile dei future sul gas. Io il gas non lo seguo, però mi sembrava strano quando l'altro giorno hai detto che è automatico e non patissero il cambio. Mi sembrava strano per la loro scadenza (2025). Come diavolo avrebbero fatto a non fargli risentire dei cambi del future.

Quindi, stringi stringi, a non subire il cotango solo solo i turbo che hanno scadenze mensili. O sbaglio? Per questo io, quei 2/3 tentativi che ho fatto, ho preferito farli con i turbo.
    Ciao Novi
    I minifutures ogni mese cambiano riferimento di futures e questo non può non modificare strike e breackout
    E' automatica la commutazione dei riferimenti e viene conservata la stessa distanza percentuale tra ultima quotazione corrente e knockout precedente. Questa è la prima volta che vedo cosa accade con un roll in backwardation, tutte le precedenti
    Quello che non mi torna non è tanto il valore del knockout corrente, 3.11 contro 3.248 di ieri con la vecchia scadenza. Grosso modo è lo spread tra marzo e aprile, quanto la distanza percentuale segnalata. Ancora di più, siamo arrivati a 3.14 contro un nuovo knockout a 3.11
    Sulla carta quindi dovrebbe già essere andato in barriera ma non sembra ancora contrattato.
    Quindi qualcosa non mi torna

I turbo NON si pongono il problema perchè non seguono i roll, sono già posizionati su una scadenza lontana (il turbo scadenza dicembre venne sostituito con il corrente turbo sulla scadenza marzo, quello che non sarà più trattato da venerdì, un intervallo maggiore, da marzo a settembre per quello che lo sostituirà)
    il gestore ha comprato quella scadenza (settembre) e non la rinnoverà, quel turbo si esaurisce a metà agosto come il corrente marzo è in fase di scadenza (giovedì è l'ultimo giorno di contrattazione). Per il turbo non ci saranno quindi modifiche dello strike dovute a roll.
    Ultima modifica di torre1; 17-02-21 alle 15:01

L'avatar di 3_baiocchi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    412 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi-f03acc0e-7208-4993-88ef-dcf28e6e67d7.jpg

Avete saputo di questo picco del calo produzione gas? Dará effetti sul prezzo natgas?

L'avatar di orsomatoro
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    37986271
    Citazione Originariamente Scritto da 3_baiocchi Visualizza Messaggio
    Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 53 - Materie Prime-Metalli Preziosi-f03acc0e-7208-4993-88ef-dcf28e6e67d7.jpg

Avete saputo di questo picco del calo produzione gas? Dará effetti sul prezzo natgas?

Eh beh se tanto mi da tanto dovrebbe salire fino a estate inoltrata per allinearsi

Accedi