Sondaggione sul mibbone ftse mib total return

quando il FTSE MIB TOTAL RETURN violerà nuovamente i massimi storici del 2007 ?

  • entro 10 anni

    Voti: 0 0,0%
  • cos'è il ftse mib total return ?

    Voti: 0 0,0%
  • Antani x 2 in prefettura con Draghi

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    11

Pianta

Nuovo Utente
Registrato
31/8/19
Messaggi
1.053
Punti reazioni
76
Eravamo arrivati qui Sondaggione sul mibbone

a grandissimissimissima richiesta, constatato l'enorme successo planetario riscontrato dal sondaggione originario.......

è con immenso gaudio, sollazzo ed non senza una vena di malinconia.....

che il sondaggione si evolve per diventare il primo indicatore che nell'immediato futuro verrà seguito da tutte le banche centrali nell'adozione delle loro policy monetarie e conseguenti outlook......

governi, istituzioni pubbliche, private, nazionali ed internazionali non potranno più fare a meno di consultare

IL NUOVO SONDAGGIONE SUL FTSE MIB TOTAL RETURN

Domanda: quando il FTSE MIB TOTAL RETURN violerà i massimi storici conseguiti nella primavera del 2007 ?

Qui potete monitorare l'evoluzione dell'indice de quo:FTSE MIB TR EUR Indice (TFTMIBE) - Investing.com


Ps: non verranno tollerati interventi eccessivamente aderenti al sondaggione.

Sapevatelo !!

Doppio Ps:
a) entro 3 mesi, significa da 1 a 3 mesi
b) entro 6 mesi, significa da 4 a 6 mesi
c) entro un anno, significa da 7 a 12 mesi
d) entro 5 anni, significa da 13 a 60 mesi
e) entro 10 anni, significa da 61 a 120 mesi
f) mai, significa MAI (soprattutto quest'opzione si rendeva necessario precisarla
:D)
 
Ultima modifica:
Bravissimo Pier :clap::bow:

.. e questa volta il sondaggio è confezionato come si deve :yes:

a corredo, allego la situazione attuale - più o meno.. il mensile su Investing è aggiornato all'ultimo mese concluso (quindi gennaio) - del Ftse Mib Total Return

FoL.gif
 
.. aggiungo che all'ultimo conteggio ufficiale di Borsa Italiana - close di ieri - stava a 51'028.75 ..

.. ergo per arrivare attorno a quei 56'000 di maggio 2007 mancherebbe poi solo un misero 9.74 % :D

.. temo che anche questo sondaggione - e con lui il thread - svanirà piuttosto velocemente ;)

FoL.gif
 
azz ... vedo ora che c'è già stato un voto :cool:

ha votato Pier :clap:

ma ha votato malissimo :D:D:p:p

FoL.gif
 
però.. bisognerebbe specificare che ..

entro 6 mesi significa dall'11 maggio al 10 agosto
entro 1 anno significa dall'11 agosto al 10 febbraio 2021
entro 5 anni significa dall'11 febbraio 2021 al 10 febbraio 2025
entro 10 anni significa dall'11 febbraio 2025 al 10 febbraio 2030

e per differenza mai significa non nei prossimi 10 anni

altrimenti il voto entro 10 anni - interpretando da oggi entro i prossimi 10 anni - sarebbe come un rigore a porta vuota col dischetto sulla linea di porta :D:p:p
 
però.. bisognerebbe specificare che ..

entro 6 mesi significa dall'11 maggio al 10 agosto
entro 1 anno significa dall'11 agosto al 10 febbraio 2021
entro 5 anni significa dall'11 febbraio 2021 al 10 febbraio 2025
entro 10 anni significa dall'11 febbraio 2025 al 10 febbraio 2030

e per differenza mai significa non nei prossimi 10 anni

altrimenti il voto entro 10 anni - interpretando da oggi entro i prossimi 10 anni - sarebbe come un rigore a porta vuota col dischetto sulla linea di porta :D:p:p

Giuro che l'avevo messo, ma non me lo accettava perchè le risposte hanno un numero massimo di caratteri piuttosto esiguo per ogni linea.:)
 
Ciao Pier,

su questo mi astengo. La mia palla di vetro è miope, a distanza vede solo nebbia fitta:D
 
Giuro che l'avevo messo, ma non me lo accettava perchè le risposte hanno un numero massimo di caratteri piuttosto esiguo per ogni linea.:)

beh.. se puoi modificare.. da 1 a 3 mesi non occupa più di entro 3 mesi .. così come da 4 a 6 mesi non occupa più di entro 6 mesi .. e così via

se rimane così... voto entro 10 anni e vinco sicuramente :p:p

l'unico che perderà sicuramente è quello che ha votato MAI :rotfl::rotfl:
 
beh.. se puoi modificare.. da 1 a 3 mesi non occupa più di entro 3 mesi .. così come da 4 a 6 mesi non occupa più di entro 6 mesi .. e così via

se rimane così... voto entro 10 anni e vinco sicuramente :p:p

l'unico che perderà sicuramente è quello che ha votato MAI :rotfl::rotfl:

:D vedremo, è il caso di dire che chi vivrà, vedrà :asd:
Visto che non mi ha consentito di accedere alla maschera delle modifiche delle alternative, ho precisato meglio nel post #1 l'intervallo delle tempistiche proposte.
 
:D vedremo, è il caso di dire che chi vivrà, vedrà :asd:
Visto che non mi ha consentito di accedere alla maschera delle modifiche delle alternative, ho precisato meglio nel post #1 l'intervallo delle tempistiche proposte.

bene OK! anche se MAI significa non prima di 10 anni - e non mai :p

a questo punto é pressoché obbligatorio votare ..

intanto oggi ha segnato 51'406.02 .. sempre più vicino ai famosi 56'000 ;)

sarei incerto tra le prime due risposte .. volendosi giocare uno squeeze potrei azzardare la prima.. ragionando in termini più pratici e pensando alla stagione dei dividendi - che qui vengono ovviamente conteggiati - forse forse sarebbe più sensata la seconda

ora tiro la monetina :D:p:p
 
Buongiorno

Tanto per farsi un'idea sommaria del rapporto fra il ftsemib 40 ed il Total return: sono naturalmente allineati nel rapporto (attuale di 0,4803) e tale rimane fin tanto che un titolo del ftsemib40 non stacca dividendi.
Pertanto, si può, per ora e fino al prossimo stacco, considerare la relazione di circa 1 a 2 fra ftsemib40 e Total return. Questo significherebbe che una variazione di 250 punti del mib40 si riflette in circa 520 punti di variazione del Total return.
Ho preso le chiusure più recenti, ma ovviamente il rapporto, come anticipato, rimane stabile e varia in funzione dei dividendi staccati dai titolo appartenenti al mib40.
 

Allegati

  • TR.png
    TR.png
    8,2 KB · Visite: 115
  • rapporto.png
    rapporto.png
    27 KB · Visite: 115
  • mib.png
    mib.png
    9,2 KB · Visite: 114
Detto quanto sopra, ed essendo solo il ftsemib 40 "dinamico" rispetto al TR che viene rilevato solo in chiusura, allego frame 4H in funzione del quale, a mio parere, il long è rischioso fin che non si constata una (eventuale) reazione in area 24530.
 

Allegati

  • mib4h.jpg
    mib4h.jpg
    52,1 KB · Visite: 4
in mattina ho accumulato come se non ci fosse un domani
 
il record storico del FTSE Mib Total Return fu di 55.887,67

Quella è la chiusura che, nel sondaggione, deve essere superata.

La chiusura di ieri è stata di 48.769,28
 
il record storico del FTSE Mib Total Return fu di 55.887,67

Quella è la chiusura che, nel sondaggione, deve essere superata.

La chiusura di ieri è stata di 48.769,28

ecco

bravo Pier :clap:

utile precisazione OK!
 
il record storico del FTSE Mib Total Return fu di 55.887,67

Quella è la chiusura che, nel sondaggione, deve essere superata.

La chiusura di ieri è stata di 48.769,28

oggi 47'471.76

lontanissimo dal massimo relativo a 53'048.13 di appena otto giorni fa ;)
 
Indietro