GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16 - Pagina 72
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    579 Post(s)
    Potenza rep
    22114056
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Sei short sui preziosi ??
    In realtà vorrei liquidare oro e argento per entrare su futuri rialzi di metalli. Mi chiedevo il platino che funzioni avesse.
    Comprare adesso argento ma soprattutto oro non mi pare saggio.
    Sono mie idee basate sul sentiment e grafici.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4340 Post(s)
    Potenza rep
    42908558
    Citazione Originariamente Scritto da dubbi.no Visualizza Messaggio
    è solo una personale previsione: 2500-3000 entro 2 anni e 7-8-9000 entro 5 anni. Prevedo che l'azionario tocchi un minimo importante entro 2 anni e dopo il crack dell'azionario l'oro poi decolla davvero (gli servirà qualche anno). Mi auguro cmq che la speculazione sull'oro sia ancora più aggressiva.
    Diciamo che se guardi il grafico del Dow Jones nel decennio 1970-1980 e quello dell'oro nello stesso decennio, ecco ora io oggi nel 2020 mi vedo come nel 1972.
    Gold prices could hit $3,500 in two years, analyst says

Sei in linea con gli "esperti"

Essendo in leva .. volevo un TP a breve

Ma facendo due conti ... pago circa il 3% su base annua di interessi sulla leva sull'oro ... indi ... con TP a 3000 a due anni ... il 3% e' una sciochezza ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3351 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    importante è però correlarlo all'azionario, anzi fondamentale, e vedere come cambiano i rapporti di quotazione tra i due indici. Ora mi sembra che per l'oro sia iniziata la seconda gamba di rialzo (durerà qualche anno). Poi, una volta arrivato ad alta quota (in piena bolla) per l'oro se ne riparlerà fra qualche decennio e il ciclo riparte.......
    i mercati azionari negli anni 70 erano in una fase laterale decennale
    da metà anni 60 ai primi 80 il Dow era praticamente "fermo" al palo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3351 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    cmq sarebbe interessante avere molte altre previsioni personali sulle future quotazioni dell'oro, magari anche con un minimo di ragionamento
    Francesco Caruso è da tempo che parla di Oro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3351 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    qua un poco di grafici ratio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    i mercati azionari negli anni 70 erano in una fase laterale decennale
    da metà anni 60 ai primi 80 il Dow era praticamente "fermo" al palo
    ti ripeto, osservare la correlazione è fondamentale (proprio per decidere se entrare o uscire dal mercato dell'uno o dell'altro): in quegli anni (66-80) si è passati da un rapporto tra dow e oro da 30:1 a 1:1 ! L'importanza del rapporto dow/gold è comunque ben nota......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3351 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    ti ripeto, osservare la correlazione è fondamentale (proprio per decidere se entrare o uscire dal mercato dell'uno o dell'altro): in quegli anni (66-80) si è passati da un rapporto tra dow e oro da 30:1 a 1:1 ! L'importanza del rapporto dow/gold è comunque ben nota......
    questo è il ratio con il dow, il minimo è stato prossimo a 1:1 proprio nel 1980
    Immagini Allegate Immagini Allegate GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16-sjv0eou.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    questo è il ratio con il dow, il minimo è stato prossimo a 1:1 proprio nel 1980
    ecco questo è il rapporto per eccellenza, se la storia si ripete (anche se non a specchio ovviamente) dovrebbe esserci un momento in cui il dow e l'oro sono al rapporto 1:1 (più o meno, magari a 0,7:1 oppure a 1,5:1 oppure 2:1). Allora bisognerebbe disfarsi dell'oro (sicuramente in bolla) e entrare solo sulle azioni (sicuramente a sconto).
    Attualmente il dow/gold è circa 12:1. Le azioni devono scendere parecchio. Naturalmente questa è la teoria, non è detto che poi effettivamente succeda! A mio personale parere succederà, ma fra qualche anno ancora. Intanto l'oro deve salire e l'azionario scendere.....

L'avatar di belanda
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    19614 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusate , ma non è che fate andare un po' troppo la fantasia . Se , come dite , si raggiungera' piu' o meno la parita' Dow , oro significa che dobbiamo vendere tutto anche le mutande e comprare oro e vivere felici e contenti tutta la vita . E l'opinione si allarga al popolo , vivremo TUTTI felici e contenti . Dato che questo non puo' succedere teniamoci pronti a cambiare opinione

P.S intanto noto che spesso Dow e oro viaggiano uniti
    Ultima modifica di belanda; 28-07-20 alle 15:06

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    Scusate , ma non è che fate andare un po' troppo la fantasia . Se , come dite , si raggiungera' piu' o meno la parita' Dow , oro significa che dobbiamo vendere tutto anche le mutande e comprare oro e vivere felici e contenti tutta la vita . E l'opinione si allarga al popolo , vivremo TUTTI felici e contenti . Dato che questo non puo' succedere teniamoci pronti a cambiare opinione
    è già successo negli anni 70 (anche nel 1929, ma non parliamone) non è morto nessuno, molti hanno perso soldi è vero, ma molti invece li hanno guadagnati (come chi aveva immobili o appunto oro), come è vero che il dow potrebbe andare a 100.000 in pochi anni. Però l'ipotesi non si può escludere. La mia previsione è che i prossimi saranno anni davvero molto difficili per chi ha azioni, ma è solo un personale parere e come tale opinabile

Accedi