GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16 - Pagina 71
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    22114055
    Il platino mi sembra l oro 5 anni fa graficamente.
    Per i più esperti, che utilizzi se ne fanno in industria?
    Se era solo per le marmitte catalitiche, con l avvento Dell elettrico non sarà utilizzato.
    Grazie
    Ultima modifica di cthulhu; 28-07-20 alle 10:16

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4171 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    sì hanno bisogno di rifiatare e scaricarsi

l'argento se consolida in area 21-22 non può che fargli bene in attesa della nuova tirata verso i 26/28
    però chi è dentro uscire ora è un rischio se ti riparte durante la notte sei fregato
    Ho dato una mediata sul l'oro ... ho pure aperto posizioni in x20 .. ma con finestra stretta

Al momento mi dice bene ... 1910 o almeno 190x sembra reggere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3285 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Ho dato una mediata sul l'oro ... ho pure aperto posizioni in x20 .. ma con finestra stretta

Al momento mi dice bene ... 1910 o almeno 190x sembra reggere
    per ora queste sono tutte correzioni per entrare

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4171 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    per ora queste sono tutte correzioni per entrare
    Che TP avete sull'oro ?

L'avatar di belanda
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    19606 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu Visualizza Messaggio
    Il platino mi sembra l oro 5 anni fa graficamente.
    Per i più esperti, che utilizzi se ne fanno in industria?
    Se era solo per le marmitte catalitiche, con l avvento Dell elettrico non sarà utilizzato.
    Grazie
    Sei short sui preziosi ??

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bubino451 Visualizza Messaggio
    E' un formalismo,
    Bankitalia è si un ente privato ma di diritto pubblico,infatti ci entri per concorso.
    Era stata privatizzata nella governance per evitare che il potere politico la usasse come bancomat e penso sia così per ogni banca centrale seria nel mondo.
    Anche la Federal Reserve formalmente è una banca privata ma nessuno si sognerebbe mai di dire che il suo oro non sia a disponsizione degli Stati Uniti.

Ad ogni modo c'è un'accordo che vieta (vietava perchè non so se l'hanno abrogato di recente) alle banche centrali di vendere massicce quantità di oro proprio per non far crollare il prezzo del metallo.Pensa cosa succederebbe al prezzo dell'oro se domani il governo italiano/bankitalia decidesse di vendere sul mercato metà delle proprie riserve auree.
    se salisse a livelli di quotazione molto alti, sarebbe come un collaterale a vera garanzia del debito pubblico per uno stato che si vanga a trovare in difficoltà, ed infatti gli stati mantengono comunque le riserve auree da sempre

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Che TP avete sull'oro ?
    è solo una personale previsione: 2500-3000 entro 2 anni e 7-8-9000 entro 5 anni. Prevedo che l'azionario tocchi un minimo importante entro 2 anni e dopo il crack dell'azionario l'oro poi decolla davvero (gli servirà qualche anno). Mi auguro cmq che la speculazione sull'oro sia ancora più aggressiva.
    Diciamo che se guardi il grafico del Dow Jones nel decennio 1970-1980 e quello dell'oro nello stesso decennio, ecco ora io oggi nel 2020 mi vedo come nel 1972.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3285 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da dubbi.no Visualizza Messaggio
    è solo una personale previsione: 2500-3000 entro 2 anni e 7-8-9000 entro 5 anni. Prevedo che l'azionario tocchi un minimo importante entro 2 anni e dopo il crack dell'azionario l'oro poi decolla davvero (gli servirà qualche anno). Mi auguro cmq che la speculazione sull'oro sia ancora più aggressiva.
    Diciamo che se guardi il grafico del Dow Jones nel decennio 1970-1980 e quello dell'oro nello stesso decennio, ecco ora io oggi nel 2020 mi vedo come nel 1972.
    più che altro direi qualche analogia con il decennio sino al 1980
    GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16-xauusd_cur.jpeg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    0
    più che altro direi qualche analogia con il decennio sino al 1980
    GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16-xauusd_cur.jpeg
    importante è però correlarlo all'azionario, anzi fondamentale, e vedere come cambiano i rapporti di quotazione tra i due indici. Ora mi sembra che per l'oro sia iniziata la seconda gamba di rialzo (durerà qualche anno). Poi, una volta arrivato ad alta quota (in piena bolla) per l'oro se ne riparlerà fra qualche decennio e il ciclo riparte.......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    0
    cmq sarebbe interessante avere molte altre previsioni personali sulle future quotazioni dell'oro, magari anche con un minimo di ragionamento

Accedi