GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16 - Pagina 69
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Crollo UniCredit post addio Mustier: fondi esteri in fuga, che farà BlackRock? A caccia del nuovo AD: tra i nomi Morelli e Massiah
Fuga da UniCredit: emblema di fuga dall’Italia? Di certo il caso dimissioni Mustier ha appannato l’immagine sia della banca che del governo italiano e dunque di nuovo dell’Italia, provocando un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1540 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da dubbi.no Visualizza Messaggio
    certo che se si scatena davvero la speculazione sull'oro, nel senso che tutti ne vorranno, potremmo arrivare a quotazioni impensabili
    Mah si con tutta la stamperia che han fatto nell'ultimo decennio a regola l'oro non è aumentato molto; di strada davanti ne ha parecchia ancora,considerato che comunque non è stato tanto l'oro a rivalutarsi negli ultimi anni ma le monete in cui è prezzato a svalutarsi.Io però punto più sull'argento,in tempi non sospetti avevo già iniziato ad accumulare argento fisico per queste ragioni.

Comunque,come sempre è meglio seguire lo sviluppo dei grafici piuttosto che far previsioni basate su idee e opinioni e i grafici,specie se guardiamo timeframe alti,il mensile ad esempio,dà un argento che questo mese ha rotto la resistenza a 20 dollari ed ha appena inaugurato il trend rialzista di lungo periodo e non è neanche ipercomprato tra l'altro...

GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16-untitled-4-copy.jpg

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    625 Post(s)
    Potenza rep
    24050603
    per quanto riguarda il fisico e vale sia per oro che argento bisogna anche trovare qualcuno disposto a comprare sui massimi.
    un conto è fare click e vendere, un conto è vendere kilate di materiale in tempi più o meno brevi ed a prezzi reali del momento.

io già adesso farei fatica a comprare una 500 lire 4€ quando in realtà di argento ne contiene 6€ ai prezzi attuali.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il fisico e vale sia per oro che argento bisogna anche trovare qualcuno disposto a comprare sui massimi.
    un conto è fare click e vendere, un conto è vendere kilate di materiale in tempi più o meno brevi ed a prezzi reali del momento.

io già adesso farei fatica a comprare una 500 lire 4€ quando in realtà di argento ne contiene 6€ ai prezzi attuali.
    Io faccio solo fisico ma non posso che darti ragione. Ci sono compro-oro e commercianti che pagano molto bene ma ci devi pagare le tasse. I privati invece stanno tutti vendendo e pur di non dover dichiarare accettano anche di smobilizzare le monete d'oro a 46-47 euro al grammo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sogno una speculazione sull'oro tipo quella su bitcoin.......A differenza della bolla sull'oro del 1980 ora l'oro è finanziarizzato con la diffusione degli etf, quindi se i soliti potenti che tirano i fili decidono che debba arrivare a prezzi stellari, basta poco che arrivi a prezzi inimmaginabili. Mentre i singoli investitori (che poi sono il c.d. parco buoi) nel 1980 dovevano materialmente comprare oro fisico, ora con gli etf basta che decidano di comprarne tutti una percentuale del loro portafogli con un click. Allora i prezzi volano davvero (8-10000 dollari?) magari in concomitanza di un bel crack dell'azionario....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ho pensato anche che se l'oro arriva ai livelli che ho indicato prima (8-10000 dollari) gli Stati che hanno riserve auree consistenti, hanno risolto praticamente il problema del debito pubblico. Solo l'Italia avrebbe riserve in oro corrispondente alla metà circa del debito pubblico.

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da paspas Visualizza Messaggio
    XAU: aspettiamoci un altro +3.50% circa 1861 ma il Mensile conferma rialzo di +8.50% dal prezzo corrente circa fino a 1951
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Preso a 2.799 un cippino a leva 10

Vediamo se ci azzecchi

Ps: ora sono senza alluminio, mi è scaduto il future, e per ora non ho azzeccato il re-ingresso

Direi che ci ho preso ? H: 1945. Il 7 Luglio Avevo detto 1951(+8.50%) dal current price
    Ultima modifica di paspas; 27-07-20 alle 19:45

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4960 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da paspas Visualizza Messaggio
    Direi che ci ho preso ? H: 1945. Il 7 Luglio Avevo detto 1951(+8.50%) dal current price
    Si già realizzato il gain

Mi ero accontentato del +15% che in leva è solo 1.5% del sottostante

Unica cosa che tengo sempre long è alluminio, perchè ho costi zero anche usando leva, e mi sembra un trand up pulito e senza troppi sbalzi

Al momento ho pure un cippino leva 10 d'oro, ma l'oro non mi da mai soddisfazioni, ma sta volta vado overnight, anche se mi costa qualcosina

Anyhow, grazie sulla dritta sul rame

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3625 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    info sul platino ?
    ci sono ETF o similari ?
    mi sembra il grafico dell'Argento con un certo ritardo

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    27976405
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    info sul platino ?
    ci sono ETF o similari ?
    mi sembra il grafico dell'Argento con un certo ritardo
    Preso oggi JE00B1VS2W53

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    4671 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da dubbi.no Visualizza Messaggio
    ho pensato anche che se l'oro arriva ai livelli che ho indicato prima (8-10000 dollari) gli Stati che hanno riserve auree consistenti, hanno risolto praticamente il problema del debito pubblico. Solo l'Italia avrebbe riserve in oro corrispondente alla metà circa del debito pubblico.
    A quanto ne so io la proprietà delle riserve auree è di bankitalia e non dello stato italiano. Purtroppo.

Accedi