GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16 - Pagina 55
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di belanda
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    19480 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ladiga Visualizza Messaggio
    Affermativo.

Ho qualche spicciolo su Etf short S&P che incremento pazientemente ogni mese a micro dosi.

Un saluto
    speriamo di averci visto giusto .

L'avatar di W. K. Heisenberg
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    412 Post(s)
    Potenza rep
    25577962
    Citazione Originariamente Scritto da ladiga Visualizza Messaggio
    X Torre1:

Il mercato ha sempre ragione in virtù della visuale temporale.

Un mese, un anno, dieci o venti fanno la differenza. Parlerei piuttosto di trend ultradecennali da cui ricavare positività o negatività nella gestione del ptf.

Sono liquido da oltre tre anni e sicuramente ho perso occasioni, ma con questi tassi e questi rendimenti reali negativi, preferisco lasciare sul campo un 1% annuo ma avere bombe da sparare al momento giusto.

Il quale momento non è dato sapere quando si palesera' ma sempre piu indizi lo danno per possibile in tempi relativamente vicini. In finanza mesi o qualche anno.

Ho messo una quota in oro fisico e aspetto.
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    detto papale papale aspetti a comprare quando ci sara' il grande crollo .

O no ??

Io ieri ho anticipato i tempi . Venduto tutto l'azionario in verde ...purtroppo ( per il C.G ) ..... e mi sono messo short non in leva con due etf per la stessa quantita' .( uno sul MIB e l'altro sul Dax ) molto molto liquidi

vediamo se ci ho preso . Per ora no ....
    Anch’io ho la stessa idea e sono alla ricerca degli strumenti giusti per:
    a) parcheggio liquidità
    b) andare short senza impazzire

Potreste condividere gli ISIN degli strumenti che usate?

Grazie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3516 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio
    detto papale papale aspetti a comprare quando ci sara' il grande crollo .

O no ??

Io ieri ho anticipato i tempi . Venduto tutto l'azionario in verde ...purtroppo ( per il C.G ) ..... e mi sono messo short non in leva con due etf per la stessa quantita' .( uno sul MIB e l'altro sul Dax ) molto molto liquidi

vediamo se ci ho preso . Per ora no ....
    A me pare che non hai azzeccato nel il timing nel il 3ddo

Qui si parlava di metalli, più o meno preziosi

Onestamente più che andare short sull'azionario, meglio andare lunghi sul l'oro, meglio ancora su aziende che lo estraggono

Anyhow

Anche oggi l'alluminio in trend ascendente
    Con pochi spiccioli in leva 10 senza costi overnight, per ora mi sta dando grosse soddisfazioni

L'avatar di ladiga
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1348 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    LU0322251520

Banalissimo short su S&P di DWS.

Chiudo OT anche se ricordo a tutti che essendo l’oro una moneta a tutti gli effetti qualsiasi discorso su investimenti finanziari antagonisti è pertinente.

Basta saper dosare gli interventi.

L'avatar di Ken_Tuky
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3742 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ma poi perchè gli Open Interest di Dicembre sono superiori a quelli di Ottobre , sul Gold ?
    GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16-catturaopen.jpg

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Ken_Tuky Visualizza Messaggio
    Ma poi perchè gli Open Interest di Dicembre sono superiori a quelli di Ottobre , sul Gold ?
    GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16-catturaopen.jpg
    Perché dicembre è una scadenza più trattata

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    5160 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    A me pare che non hai azzeccato nel il timing nel il 3ddo

Qui si parlava di metalli, più o meno preziosi

Onestamente più che andare short sull'azionario, meglio andare lunghi sul l'oro, meglio ancora su aziende che lo estraggono

Anyhow

Anche oggi l'alluminio in trend ascendente
    Con pochi spiccioli in leva 10 senza costi overnight, per ora mi sta dando grosse soddisfazioni
    Andare lunghi sull'oro???
    Adesso che siamo sui massimi storici e con il rischio di un doppio massimo con quello del 2011?
    Ci saranno tutte le ragioni del mondo per farlo salire, ma ti rendi conto dove precipiterebbe l'oro alla minima notizia veramente positiva di un vaccino o una cura per il coronavrus?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3516 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Giamp Visualizza Messaggio
    Andare lunghi sull'oro???
    Adesso che siamo sui massimi storici e con il rischio di un doppio massimo con quello del 2011?
    Ci saranno tutte le ragioni del mondo per farlo salire, ma ti rendi conto dove precipiterebbe l'oro alla minima notizia veramente positiva di un vaccino o una cura per il coronavrus?
    L'oro sta continuando a fare massimi dopo massimi

Chi pensa il mercato possa crollare (cosa che non condivido), può andare short sugli indici o long su l'oro

Poi più che andare long sul metallo si può pure comprare Gold Barrick o. Newmont mining, due aziende che estraggono oro quotate in us, anche queste ora ai massimi

Anyhow

Non consiglio di andare long o short, facevo notare che chi consigliava di andare short ha preso una cantonata, partendo da postare qui dentro

Ps: Personalmente io sono long su alluminio, un metallo non molto prezioso, specie in questi tempi

Pps: se esce un vaccino spero sia da Pfizer, che l'ho in portafolio, Anyhow il vaccino pare sia alle porte, in cina lo iniettano già ai militari

Sarà una corsa contro l'inverno, senza vaccino questo inverno prevedo molti morti e molti lockdown

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    2576984
    Sento dire a molti che il silver ha da correre molto rispetto al suo amico nemico oro. Secondo voi ha senso questa analisi? Io non sono esperto di metalli, mi sembrava interessante in queste settimane il silver nonostante abbia recuperato già tanto dai minimi di marzo e aspettando la ripresa industriale...

L'avatar di bubbolo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    17263396
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio

Sarà una corsa contro l'inverno, senza vaccino questo inverno prevedo molti morti e molti lockdown
    Ci saranno molti morti a causa del vaccino e anche per quello del'influenza. Abbinati elimineranno le difese immunitarie.
    E' tutta una presa per i fondelli. Fatevene una ragione.
    Quanti hanno fatto l'antiinfluenzale e poi l'influenza ? ma era leggera, dicono. Perà l'hanno fatta e a checc....è servito il vaccino ? Se era un vaccino non dovevano farla. Punto.

Trullallero, trullallà il vaccino chi lo fa ?
    Di babbioni son piene le fosse.........

Accedi