GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16 - Pagina 35
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ken_Tuky
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3742 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da BluNotte Visualizza Messaggio
    Molto vero anche questo, e, se uno volesse acquistare per questo motivo i lingottini da 1 gr poi si troverebbe a pagare un premio d'acquisto assurdo e una difficoltà maggiore nel venderli (non sono molto amati).
    Comunque, più che lingotti, come detto precedentemente io andrei sulle Sovrane, mio mai tramontato amore
    Bel rebus...

PS: Se non si è capito, io sono ancora per l'Ag, ma forse almeno una parte dovrò convertirla per far contenta la mia 'dolce' metà
    Le dolci metà, sono sempre metà, ricorda. Mai intere. L'unica meta' vera è la la mamma! E poi farti acquistare oro adesso, non credo sia un buon affare. Se invece guadagni un bel po' dall' Ag e te ne rimane ancora tanto , allora un pensierino ce lo farei.

L'avatar di a.j. logan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    5487314
    infatti!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1848 Post(s)
    Potenza rep
    0
    E' anche una questione di feeling, in fondo, non conta solo l'aspetto economico

Questo è ad esempio quanto ho a casa in Ag (per potermi lustrare gli occhi, anche se non riesco ancora a fare le pupille a forma di dollaro come fa Paperon Dè Paperoni ), non sono neppure 200 once, come si fa a scambiare tutto questo ben di Dio con un paio di lingottini in Au striminziti?
    Sono anche più piccoli, tra l'altro (l'oro ha una densità doppia dell'argento), e magari me li mettono pure in blister così non li posso neppure toccare
    Ti vien da piangere, a pensarci

GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16-img_20200423_130949380.jpg

L'avatar di Ken_Tuky
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3742 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Belle......

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1848 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Già
    Pensa invece che mia moglie, quando mi vede contemplarle, mi guarda di storto
    Ah, le donne...
    Capiscono solo la poesia del giallo metallo e solo se è in forma tale da poter essere associato a dita, collo o orecchie
    Personalmente, invece, non so quante sono state le serate a cercare informazioni via internet o valutazioni su monete simili a quelle che possiedo, solo per curiosità

L'avatar di a.j. logan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    5487314
    E' anche una questione di feeling, in fondo, non conta solo l'aspetto economico

Questo è ad esempio quanto ho a casa in Ag (per potermi lustrare gli occhi, anche se non riesco ancora a fare le pupille a forma di dollaro come fa Paperon Dè Paperoni ), non sono neppure 200 once, come si fa a scambiare tutto questo ben di Dio con un paio di lingottini in Au striminziti?
    Sono anche più piccoli, tra l'altro (l'oro ha una densità doppia dell'argento), e magari me li mettono pure in blister così non li posso neppure toccare
    Ti vien da piangere, a pensarci

GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16-img_20200423_130949380.jpg
    Belle...tienitele e le vendi al bisogno

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1848 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Allora, ora il ratio oro/argento è ben oltre i 100 (113, per l'esattezza).

In passato era molto diverso, ma ora i due valori non sono più collegati evidentemente:

Come potete vedere, nella storia ci sono stati alti e bassi, e la speranza è comunque quella che il ratio torni almeno temporaneamente a valori accettabili, magari verso i 60/70 (sono un illuso, lo so)

Comunque, per quanto ne so, di argento disponibile estratto (l'argento viene usato in ambito industriale) in questo momento ce n'è circa 5 volte quanto oro totale estratto, tutto disponibile (un milione di tonnellate contro 200.000 tonnellate).
    Chissà...

L'avatar di pavlin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Allora, ora il ratio oro/argento è ben oltre i 100 (113, per l'esattezza).

In passato era molto diverso, ma ora i due valori non sono più collegati evidentemente:

Come potete vedere, nella storia ci sono stati alti e bassi, e la speranza è comunque quella che il ratio torni almeno temporaneamente a valori accettabili, magari verso i 60/70 (sono un illuso, lo so)

Comunque, per quanto ne so, di argento disponibile estratto in questo momento ce n'è circa 5 volte quanto oro totale estratto (un milione di tonnellate contro 200.00 tonnellate).
    Chissà...
    Qualcuno sa gentilmente spiegarci le ragioni per cui fino agli anni '70, in epoca di golden standard, il ratio AU/Ag si presentava così stabile attorno ai 17-18 per un tempo così prolungato???
    Immagino ragioni "fondamentali" fossero alla base di una stabilità così prolungata nel tempo...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1848 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Credo che un grosso contributo agli scrolloni dell'impero dell'oro e dell'argento sia arrivato dalla scoperta delle ricchissime miniere in Nevada, Messico, Perù e così via.
    In passato, in fondo, le quantità presenti dei due metalli sono state pressochè stabili fino a quel punto.
    Comunque è il 1870 il limite del periodo della stabilità, non il 1970 (anche se l'addio definitivo al gold standard a cui ti riferisci fu sancito effettivamente nel 1971)

L'avatar di marco.b
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    ma visto che si parla di argento.. come mai su alcuni noti siti ci sono lingotti esenti iva?

Accedi