GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16 - Pagina 3
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di xinian70
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6567 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Al1565 Visualizza Messaggio
    Illustre Xinian, cosa ne pensi del palladio?? Io sono short da 2.100 $....mah....grazie anticipate x eventuale autorevole parere.
    Al
    è short sul breve periodo.. ma domani potrebbe scattare la corsa all'acquisto dei metalli....
    aspetterei qualche giorno per capire come si muoveranno i mercati

L'avatar di biondao
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1381 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da xinian70 Visualizza Messaggio
    è short sul breve periodo.. ma domani potrebbe scattare la corsa all'acquisto dei metalli....
    aspetterei qualche giorno per capire come si muoveranno i mercati
    Ciao Xin , il palladio è in correlazione diretta coi mercati azionari in questi mesi, sale coi mercati, evidentemente è valorizzato come bene industriale piu' che come metallo prezioso/bene rifugio. Dovrebbe scendere se scendono i mercati a mio avviso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    21745973
    Citazione Originariamente Scritto da biondao Visualizza Messaggio
    Ciao Xin , il palladio è in correlazione diretta coi mercati azionari in questi mesi, sale coi mercati, evidentemente è valorizzato come bene industriale piu' che come metallo prezioso/bene rifugio. Dovrebbe scendere se scendono i mercati a mio avviso.
    Eh sì, Oro e Argento sono visti come beni rifugio, anche se l'argento ha anche usi industriali (celle solari, elettronica,etc.)

Platino e Palladio sono più visti come metalli industriali, legati soprattutto al mercato dell'auto.

Tra l'altro leggevo che Wuhan è sede di grandi fabbriche di auto, che potrebbero dover interrompere la produzione a causa del virus.

L'avatar di biondao
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1381 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_79 Visualizza Messaggio
    Eh sì, Oro e Argento sono visti come beni rifugio, anche se l'argento ha anche usi industriali (celle solari, elettronica,etc.)

Platino e Palladio sono più visti come metalli industriali, legati soprattutto al mercato dell'auto.

Tra l'altro leggevo che Wuhan è sede di grandi fabbriche di auto, che potrebbero dover interrompere la produzione a causa del virus.
    Esatto, ieri lo leggevo anche io, infatti oggi si fa un bel -4% che mi fa liberare della ciofeca. Non è il mio modo di fare trading cosi', ho provato di tornare agli albori dei 18 anni per riprovare l'ebbrezza della mediata ma non fa piu' per me , il tempo passa . Buoni gain

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    21745973
    Esatto, ieri lo leggevo anche io, infatti oggi si fa un bel -4% che mi fa liberare della ciofeca. Non è il mio modo di fare trading cosi', ho provato di tornare agli albori dei 18 anni per riprovare l'ebbrezza della mediata ma non fa piu' per me , il tempo passa . Buoni gain
    Ora -6%, sullo short Palladio, sono in gain del 7% sul secondo cip, e ancora in loss del 6%sul primo!

-2% sul long Platino, che limita le perdite.

Nel frattempo, sono entrato anche short sul DAX, a coprire un po' le posizioni long in ptf.

Vediamo domani se il selloff continua o meno...

Speriamo che la situazione coronavirus migliori, le notizie che arrivano dalla Cina sono preoccupanti

Buona serata!

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Speriamo che la situazione coronavirus migliori, le notizie che arrivano dalla Cina sono preoccupanti

Buona serata!
    Davvero speriamo che la situazione migliori. Però mi par di capire che è stata sottovalutata all’inizio dalle autorità cinesi e internazionali e si rischia una crescita esponenziale, perché il virus è contagioso anche durante la fase di incubazione. Alla fine ne verremo a capo ma dubito che l’emergenza cesserà così presto.

L'avatar di biondao
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1381 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ora -6%, sullo short Palladio, sono in gain del 7% sul secondo cip, e ancora in loss del 6%sul primo!

-2% sul long Platino, che limita le perdite.

Nel frattempo, sono entrato anche short sul DAX, a coprire un po' le posizioni long in ptf.

Vediamo domani se il selloff continua o meno...

Buona serata!
    Ciao, se vuoi utilizzare questa modalità operativa , vista la volatilità dovresti darti delle regole per non aumentare il profilo di rischio e adottare un buon money management. Io ragiono e opero cosi' : quando ci si allontana troppo dal primo ingresso ( anche se si hanno piu' ingressi programmati ma si toppa clamorosamente il primo ingresso) se il mercati ci grazia e ci ridà il prezzo ( medio) di carico togliersi almeno la metà della posizione perchè, di solito, si arriva a quel prezzo medio alla fine di una correzione e riprende il trend . +7% e -6% significa che eri sul prezzo di carico quindi metà la avrei tolta, è una regola che ho sempre applicato , dai la cera togli la cera. Se il sottostante continua a scendere guadagni con metà posizione , se ritorna a salire, riprendendo il trend principale ( o speculativo, non importa) hai di nuovo liquidità a disposizione per il secondo ingresso, mantieni basso il profilo di rischio, stai lavorando con un prezzo di carico iniziale piu' alto di quello che avevi sul primo ingresso senza nessuna perdita da recuperare.
    PS: ieri -6% , adesso i future USA fanno +0.75% e il palladio rimbalza +3%, perfettamente allineato ai mercati da qualche mese, come detto sopra bravo ad aver aspettato dei livelli alti che non mi aspettavo, io ero andato in martingala dopo essermi preso due gap up pesanti nella notte. Peccato non avere le opzioni nei broker nostrani su questi strumenti altrimenti si farebbero belle cose

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    929 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Concordo pienamente con Biondao!! Ossequiosi saluti
    Al

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    21745973
    Ciao, se vuoi utilizzare questa modalità operativa , vista la volatilità dovresti darti delle regole per non aumentare il profilo di rischio e adottare un buon money management. Io ragiono e opero cosi' : quando ci si allontana troppo dal primo ingresso ( anche se si hanno piu' ingressi programmati ma si toppa clamorosamente il primo ingresso) se il mercati ci grazia e ci ridà il prezzo ( medio) di carico togliersi almeno la metà della posizione perchè, di solito, si arriva a quel prezzo medio alla fine di una correzione e riprende il trend . +7% e -6% significa che eri sul prezzo di carico quindi metà la avrei tolta, è una regola che ho sempre applicato , dai la cera togli la cera. Se il sottostante continua a scendere guadagni con metà posizione , se ritorna a salire, riprendendo il trend principale ( o speculativo, non importa) hai di nuovo liquidità a disposizione per il secondo ingresso, mantieni basso il profilo di rischio, stai lavorando con un prezzo di carico iniziale piu' alto di quello che avevi sul primo ingresso senza nessuna perdita da recuperare.
    PS: ieri -6% , adesso i future USA fanno +0.75% e il palladio rimbalza +3%, perfettamente allineato ai mercati da qualche mese, come detto sopra bravo ad aver aspettato dei livelli alti che non mi aspettavo, io ero andato in martingala dopo essermi preso due gap up pesanti nella notte. Peccato non avere le opzioni nei broker nostrani su questi strumenti altrimenti si farebbero belle cose
    Grazie del consiglio Biondao!

Sì anch'io tendo ad operare così, poco fa sono uscito con metà posizione, in modo da portare a casa un po'di gain.

Eventualmente se risale, ricarico lo short.

Tendenzialmente per entrare in questi casi cerco sempre un segnale di inversione, almeno un bel candelone rosso "engulfing bearish", incrocio di medie mobili o cose simili, cerco di non afferrare coltelli che cadono né razzi che partono!!!

Comunque ora il Palladio segue i mercati azionari, amplificando in leva salite e discese!

Buona giornata!

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    6012965
    Sarò vecchio e scemo (prossimo ai 70), ma continuo a non capire perché il silver - nelle sue varie forme: fisico, ETC (Phag.mi e xad2.mi) -
    continui a sottoperformare pesantemente rispetto all'oro, a partire dal 2011... Vanno bene le manipolazioni, vanno bene le
    argomentazioni che, relegando l'argento a metallo "prevalentemente" industriale, lo mettono di lato ad altri metalli come
    palladio e platino ormai in bolla, ma come si spiega questo andamento? Sono perplesso e ogni vostra argomentazione è gradita.
    Come sempre, un grazie a Xinian e al suo lavoro Che, però, suppongo ragioni prevalentemente sui grafici e non sul sentiment.
    paotse

Accedi