GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 16 - Pagina 103
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4255 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da surfwave Visualizza Messaggio
    meine liebe
    nn ho scritto gia fatto ma che lo fara oggi ( forse)

Bene, siamo in due in forse

Comunque l'oro lo vedo 'stagnante'

E sull'alluminio spero di non beccarmi una bastonata

Su alluminio o siamo nella parte bassa del canalone ascendente o siamo al cambio trend

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1444 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 19/=\71 Visualizza Messaggio
    Target 35 e poi 50? Terzo spike Epocale?
    Secondo me si...però dipenderà anche dalla borsa,se non crolla è facile che vada a quei valori li...
    intanto ora il silver sta crollando,come previsto il ping pong sta continuando e ora sta andando verso 24...dai che oggi che siamo a venerdì e vogliono andare in vacanza coi soldi sul conto chiudiamo con un altro -14%

anzi no -12% perchè dalle quotazioni di ora che siamo a -5% al supporto ci sta ancora un altro -7%

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1444 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Gold .. ora ancorato a 1950 ... pensavo/speravo che passando i 1950 di potessero aprire praterie ... invece al primo assaggio dei 1965 e' retrocesso

Speriamo che si stia caricando per salire ...

Secondo me sopra i 2000 ci deve tornare l'oro ...
    Si si ci torna...dagli il tempo però magari tra qualche mese.Per ora è stato respinto dalla resistenza in zona 2000.

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ragazzi, ma insomma.
    Gli uptick sono una settimana prima della data consegna COMEX. Perche' serve il fisico.
    Subito dopo lo massacrano, perche' per quello basta la carta.
    Hanno perso la battaglia gia' tre volte di fila contro il fisico.
    Ora nemmeno lo tengono stabile con la carta, ma lo shortano pure.
    Quanto puo' durare?
    Prossima consegna COMEX e' a fine settembre, ed e' mastodontica.
    Abbiate un po' di pazienza ed un po' di pieta' per le bullion bank, che stanno andando fallite (vedi Scotia Mocassa).
    E se gli short dovessero riuscire per miracolo a coprirsi a prezzi ragionevoli, non ci sarebbero piu' venditori sul mercato.

Non so se la parabola piu' potente sara' sul silver o sull'uranio, se la giocano, ma il terzo podio e' certamente l'oro.

Inoltre, vi lascio con la chicca del secolo.
    Rhodium.
    Rhodium e' il VIX fisico.
    IL. VIX. FISICO.
    La potenza di questa affermazione e' inimmaginabile.
    Il rodio e' stato nelle fogne per anni. Ma mi ha fatto ricco due volte: a Ottobre 2008 (sangue per le strade) e a Marzo 2020 (sangue per le strade).
    Vendo rodio, compro azioni minerarie a prezzi stracciati.
    Questo trade e' da insegnare alle proprie future generazioni.
    Hint: essere in un posto geografico dove puoi fare compravendita di rodio, e' un vantaggio stratosferico (ad esempio la vicina Svizzera, che di metalli ne capiscono veramente tanto)

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1349 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma insomma.
    Gli uptick sono una settimana prima della data consegna COMEX. Perche' serve il fisico.
    Subito dopo lo massacrano, perche' per quello basta la carta.
    Hanno perso la battaglia gia' tre volte di fila contro il fisico.
    Ora nemmeno lo tengono stabile con la carta, ma lo shortano pure.
    Quanto puo' durare?
    Prossima consegna COMEX e' a fine settembre, ed e' mastodontica.
    Abbiate un po' di pazienza ed un po' di pieta' per le bullion bank, che stanno andando fallite (vedi Scotia Mocassa).
    E se gli short dovessero riuscire per miracolo a coprirsi a prezzi ragionevoli, non ci sarebbero piu' venditori sul mercato.

Non so se la parabola piu' potente sara' sul silver o sull'uranio, se la giocano, ma il terzo podio e' certamente l'oro.

Inoltre, vi lascio con la chicca del secolo.
    Rhodium.
    Rhodium e' il VIX fisico.
    IL. VIX. FISICO.
    La potenza di questa affermazione e' inimmaginabile.
    Il rodio e' stato nelle fogne per anni. Ma mi ha fatto ricco due volte: a Ottobre 2008 (sangue per le strade) e a Marzo 2020 (sangue per le strade).
    Vendo rodio, compro azioni minerarie a prezzi stracciati.
    Questo trade e' da insegnare alle proprie future generazioni.
    Hint: essere in un posto geografico dove puoi fare compravendita di rodio, e' un vantaggio stratosferico (ad esempio la vicina Svizzera, che di metalli ne capiscono veramente tanto)
    Relativamente alla chicca del secolo, a che azioni minerarie ti riferisci ?
    HINT quotato a Londra non mi sembra un minerario

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da maxgardo Visualizza Messaggio
    Suggerimento: occhio ai fraintendimenti.

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1349 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da greg Visualizza Messaggio
    Suggerimento: occhio ai fraintendimenti.
    Infatti cerco di approfondire 😉

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da maxgardo Visualizza Messaggio
    Relativamente alla chicca del secolo, a che azioni minerarie ti riferisci ?
    A questo giro di Marzo 2020 ho venduto (quasi tutto) il rodio fisico e ho preso:
    BHP, RIO, SBSW, AG, FSM, HL, SCCO, SVM, NEM, KL, CCJ, JNUG, DNN, SILJ, PAAS, piu' una miriade di briciole su vari junior & exploration quotati a Toronto.
    Le miniere senior, che cmq gia' avevo in portafoglio da tempo, erano stramazzate al suolo. Sulle junior ho disseminato quasi a caso, e qualcosa fiorira', altri moriranno come e' giusto che sia.
    Ho anche messo un po' di mezze briciole su opzioni brutalmente OTM a lungo termine (2022) per le senior + GLD + SLV. Su queste sto facendo numeri allucinanti.

Ora, siccome il maledetto rodio non e' crashato, ma sta riprendendo a salire, purtroppo devo mettermi short sul mercato (cosa che ODIO), perche' non ho piu' rodio per hedgare.

Nell'ultimo mese sto accumulando put sull'azionario classico, sulle aziende che vedo sovraquotate, e continuero' a comprare put per i prossimi 3 mesi.
    Il resto, soprattutto sulle azioni commodity-related, sono in HOLD e le lascero' correre per qualche anno.
    A meno che in autunno non ci sia un crash.
    E se arriva il crash, vendo le put e compro l'impossibile.
    L'IMPOSSIBILE.

Ultima modifica di robinbreak; 15-08-20 alle 16:06

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1444 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    A questo giro di Marzo 2020 ho venduto (quasi tutto) il rodio fisico e ho preso:
    BHP, RIO, SBSW, AG, FSM, HL, SCCO, SVM, NEM, KL, CCJ, JNUG, DNN, SILJ, PAAS, piu' una miriade di briciole su vari junior & exploration quotati a Toronto.
    Le miniere senior, che cmq gia' avevo in portafoglio da tempo, erano stramazzate al suolo. Sulle junior ho disseminato quasi a caso, e qualcosa fiorira', altri moriranno come e' giusto che sia.
    Ho anche messo un po' di mezze briciole su opzioni brutalmente OTM a lungo termine (2022) per le senior + GLD + SLV. Su queste sto facendo numeri allucinanti.

Ora, siccome il maledetto rodio non e' crashato, ma sta riprendendo a salire, purtroppo devo mettermi short sul mercato (cosa che ODIO), perche' non ho piu' rodio per hedgare.

Nell'ultimo mese sto accumulando put sull'azionario classico, sulle aziende che vedo sovraquotate, e continuero' a comprare put per i prossimi 3 mesi.
    Il resto, soprattutto sulle azioni commodity-related, sono in HOLD e le lascero' correre per qualche anno.
    A meno che in autunno non ci sia un crash.
    E se arriva il crash, vendo le put e compro l'impossibile.
    L'IMPOSSIBILE.

Ma quelle mi sembrano monete canadesi in argento....sono più vendibili le once però.
    Il rodio dove lo trovi fisico? I canadesi fanno solo once di platino,palladio,oro e argento a quanto mi risulta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1077554
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Gold .. ora ancorato a 1950 ... pensavo/speravo che passando i 1950 di potessero aprire praterie ... invece al primo assaggio dei 1965 e' retrocesso

Speriamo che si stia caricando per salire ...

Secondo me sopra i 2000 ci deve tornare l'oro ...
    La mia sensazione e' che le praterie arriveranno ma prima dovra' correggere un po.

Accedi