VIIX, non Vaporub - Pagina 37
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di firenzeviola
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    33995398
    Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    ma.. non avevi già concluso qualche mese fa?
    In effetti pensavo di aver mediato bene, così non è stato...ci riprovo vediamo se sbaglio ancora o stavolta mi va bene....

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    10540498
    faccio schifo come investigatore

come nel resto
    ma se ti mette i soldi in tasca come fai a non vederlo. Prendi un autostrada e go, quelle Usa, si sa, sono più grandi, ah, non prenderle contromano. E' noioso, che vuoi fa!

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1412 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Emmhanuel Visualizza Messaggio
    ma se ti mette i soldi in tasca come fai a non vederlo. Prendi un autostrada e go, quelle Usa, si sa, sono più grandi, ah, non prenderle contromano. E' noioso, che vuoi fa!
    vero Idolo .. ci vogliono però auto di grossa cilindrata.. altrimenti ti asfaltano anche se sei nella carreggiata giusta

L'avatar di francs
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1501 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da firenzeviola Visualizza Messaggio
    In effetti pensavo di aver mediato bene, così non è stato...ci riprovo vediamo se sbaglio ancora o stavolta mi va bene....
    Salvo tracolli epocali, continuerai a perdere soldi, ma credo che l'abbiamo detto per 237 pgg ormai.
    A questo punto credo che ulteriori avvisi siano inutili.

L'avatar di firenzeviola
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    33995398
    Citazione Originariamente Scritto da francs Visualizza Messaggio
    Salvo tracolli epocali, continuerai a perdere soldi, ma credo che l'abbiamo detto per 237 pgg ormai.
    Vero per il momento sto perdendo, vedremo alla fine se uscirò con le ossa rotte oppure no.

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    10540498
    ci sarebbe una discesetta telefonata verso le 21/22 di ftsemib, ma son cose che io ormai son anni che non faccio!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da francs Visualizza Messaggio
    Ciao Francs ..ho visto che quando l'Irlandese si assenta dal suo regno per andare in ferie in val Puzzeria vi impartisce le dovute raccomandazioni come fa un genitore con i figli: non litigate, non sporcate, comportatevi bene, fate i compiti.. mi sei diventato un bravo ragazzo .

L'avatar di matmo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    8290931
    Citazione Originariamente Scritto da shybrazen Visualizza Messaggio
    Credo che ci sia un qui pro quo di fondo che va chiarito.
    Io non credo di saper "indovinare" i movimenti del vix leggendo l'open interest sulle opzioni e sui future. Se avessi questa dote divinatoria me ne guarderei bene dal lavorare così assiduamente sui numeri del mercato.
    Affermo solo che la lettura delle movimentazioni e dei posizionamenti a mercato di open interest e future ti fanno vedere dove, gli operatori, stanno togliendo o mettendo denaro, quali rischi credono di poter correre e quando questi rischi non riescono più a sostenerli.
    Avere già queste informazioni oggettive e non frutto di interpretazioni, ti permette di sapere quale è, in quel determinato momento, il profilo operativo più coerente da tenere sul mercato.
    L'osservazione continua degli spostamenti monetari delle posizioni a mercato ti aiuta a tracciare dei livelli operativi ben precisi e non dettati da formule esoteriche o indicatori segreti.
    Sapere che un mercato, durante un rialzo, è arrivato ad avere la quasi totalità di call itm coperte di giorno in giorno da un aumento di open interest di future, può darmi indicazioni operative che nessun oscillatore stocastico e nessuna indicatore di tendenza mi può dare.
    Scusatemi se riesumo un post vecchio, sto cercando di imparare. Queste info sono quelle liberamente consultabili su CFCT giusto?

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1412 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Emmhanuel Visualizza Messaggio
    ci sarebbe una discesetta telefonata verso le 21/22 di ftsemib, ma son cose che io ormai son anni che non faccio!
    che intendi?

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    10540498
    che intendi?
    che prima o poi il mk va a bussare latere put, ed è a quei livelli che il mk è posizionato al ribasso (circa 21.000/22.000 di fib; opz put a >OI)
    Ma le opzioni sono come l'amante, sono Rumore: io sto con la famiglia sul lungo periodo (cioè non vado short).
    Era per dare una speranza al nik di sopra. Io ripeto non vado short.

Accedi