VIIX, non Vaporub - Pagina 12
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di biondao
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1377 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Dalla teoria del protocollo ................segue .....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate VIIX, non Vaporub-area-di-indifferenza-sul-grafico-.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate VIIX, non Vaporub-partenza-del-trend-.jpg 

L'avatar di biondao
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1377 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da biondao Visualizza Messaggio
    Dalla teoria del protocollo ................segue .....
    ...............alla pratica dei nostri giorni 15 maggio ripartizione segnala partenza del trend a 2846 punti si SP500 , ora i prezzi sono a 3011 punti , circa 160 punti di movimento .
    La ripartizione proietta un eccesso delle coperture e del trend sui 3170 punti.

Meglio di cosi' non saprei come spiegare.

PS: Francs quando eravamo piu' giovani da me a Rimini c' era un gran sfunizzo di "niocca" in estate . Uno dei bellocci della compagnia "imbarcava" sempre belle ragazze e a volte le portava al bar ( che una volta era il ritrovo classico degli amici ). C'era un altro amico che non era proprio un adone che se voleva trombare doveva prendere le piu' bruttine. Diceva sempre all'altro , e ci faceva morire dal ridere : " te dici che sei un chiavatore , facile con quelle belle che trovi te, prova a chiavare i cessi che mi chiavo io se ce la fai, io si che sono un chiavatore " . Secondo la tua opinione sarebbe stato un potenziale ricco
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate VIIX, non Vaporub-partito.jpg  

L'avatar di francs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1322 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da biondao Visualizza Messaggio

PS: Francs quando eravamo piu' giovani da me a Rimini c' era un gran sfunizzo di "niocca" in estate . Uno dei bellocci della compagnia "imbarcava" sempre belle ragazze e a volte le portava al bar ( che una volta era il ritrovo classico degli amici ). C'era un altro amico che non era proprio un adone che se voleva trombare doveva prendere le piu' bruttine. Diceva sempre all'altro , e ci faceva morire dal ridere : " te dici che sei un chiavatore , facile con quelle belle che trovi te, prova a chiavare i cessi che mi chiavo io se ce la fai, io si che sono un chiavatore " . Secondo la tua opinione sarebbe stato un potenziale ricco
    Soltanto se gli capitava l'occasione giusta. E comunque aveva ragione: tutti sono capaci di mangiare bene.
    Il potenziale ricco, comunque, non deve soltanto saper trombare di tutto, ma deve essere anche bello, per aumentare le probabilità di attrarre il cesso pieno d'oro.

Un mio collega abruzzese, sul trombarsi i cessi, diceva: "Ecco se vede lo tosto" = "Qui si vede il tosto".

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    E questo come si spiega? I professionisti perdono la testa? (un pò come i corrotti che iniziano a rubare oltre i limiti dell'accettabilità). Oppure si tratta proprio di una bestia ingestibile?
    Si spiega al solito modo, i metodi sono studiati sul passato, i backtesting incidono sul passato, mentre il futuro assomiglia al passato ma è sempre diverso.

Comunque, in questo caso, anche se 3 bln sono una cifra importante, era solo una minima parte dei fondi gestiti.

Piuttosto, nessuno ha messo in evidenza, ma stiamo assistendo ad un cambiamento molto importante: F2- F1 è andato in contango (ormai da più giorni) da un valore di 30 del cash (e in questo caso, anche di F1), in passato questo succedeva sotto 20.

Il mercato sembra scontare un aumento di volatilità "strutturale", se questo non sarà vero si aprono prospettive operative grandi come una autostrada...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    Citazione Originariamente Scritto da Imar Visualizza Messaggio
    Si spiega al solito modo, i metodi sono studiati sul passato, i backtesting incidono sul passato, mentre il futuro assomiglia al passato ma è sempre diverso.
    Per quello che può valere il mio parere concordo totalmente e lo estenderei ad ogni forma di trading system anche su altri strumenti. Sui siti di social o copy trading si vede che i trading system da copiare più vecchi hanno 3-4 anni non di più. Non c'è un sistema che dura di più. Evidentemente col tempo non funzionano più.
    Piuttosto, nessuno ha messo in evidenza, ma stiamo assistendo ad un cambiamento molto importante: F2- F1 è andato in contango (ormai da più giorni) da un valore di 30 del cash (e in questo caso, anche di F1), in passato questo succedeva sotto 20.
    Il mercato sembra scontare un aumento di volatilità "strutturale", se questo non sarà vero si aprono prospettive operative grandi come una autostrada...
    Si me ne ero accorto ma quali sarebbero le prospettive operative? Che c'è poco spazio per la backwardation?
    Potrei rispondere col tuo stesso ragionamento. Siamo nella coda della pandemia chè è sostanzialmente finita (tra l'altro non capisco neppure tutti questi piagnistei per un negozio che è stato 3 mesi chiuso, brutto certamente, ma non drammatico. Ma questo non c'entra col VIX). Tra 2 mesi torniamo nella norma col VIX in contango sotto 20.

L'avatar di francs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1322 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Io non credo che sia un cambiamento strutturale, soltanto che c'è una gran voglia di rendimento (veniamo da un periodo alfa ~ 0) e quindi tutti si sono ributtati sulle azioni in preda al FOMO, ma con attenzione, cioè senza vendere in massa le assicurazioni (VIX, oro, treasuries, dollari, che sono tutti ancora belli altini).
    D'altra parte la realtà dei guasti a bilancio dovuti al covid si vedrà in futuro e non è detto che il mercato sia convinto di averli scontati tutti, quindi la volatilità continuerà a dominare la scena fino al "vaccino".

X Sabb, che se sente "arbitraggio" gli viene duro.

Qui sotto c'è un probabile arbitraggio fatto di due opzioni e un certificato, postato su IO da un utente (che ringrazio) nella sezione certificati. Mi piacerebbe sapere se funziona davvero o no.

VIIX, non Vaporub-put-stay-up-leonardo1.jpg

P.S. io non posso shortare opzioni, grazie a Fineco.
    Ultima modifica di francs; 28-05-20 alle 12:29

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3052 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da francs Visualizza Messaggio
    Qui sotto c'è un probabile arbitraggio fatto di due opzioni e un certificato, postato su IO da un utente (che ringrazio) nella sezione certificati. Mi piacerebbe sapere se funziona davvero o no.

VIIX, non Vaporub-put-stay-up-leonardo1.jpg
    Eh, mi interesserebbe anche a me, per cercare di capire la "logica" dei certificati.

Ma perché l'hai postata qui e non nel thread delle opzioni?

L'avatar di francs
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1322 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Eh, mi interesserebbe anche a me, per cercare di capire la "logica" dei certificati.

Ma perché l'hai postata qui e non nel thread delle opzioni?
    Non l'ho postato nella sezione delle opzioni perché mi sono ricordato che Sabb vuole gli arbitraggi e poi non ho proprio pensato alla sezione opzioni, ma se lo ritieni utile postalo pure (magari metti qui il link).

Non so cosa intendi per logica dei certificati, ma il funzionamento è molto semplice: pagano cedole/non pagano cedole, vivono/muoiono/rimborsano, in base ai livelli dei sottostanti, tutto specificato nei rispettivi KID e ogni tipo di certificato: "cash collect", "stay up/down", "twin win", ecc., ha le proprie condizioni. Ovviamente un cash collect funziona come un altro cash collect, ecc., salvo differenze (barriera discreta, continua, ecc., Glossario dei Certificati - Certificati | Investire.biz -----Certificati di investimento | Forum di Investireoggi).

Nella stragrande maggioranza dei casi un certificato (tranne a es. il tipo twin win) ha un profilo p/l da short put, quindi nei momenti ad alta volatilità soffre di più del sottostante e quindi quota a sconto rispetto al valore di rimborso traslato al momento dell'acquisto (è per quello che mi sono buttato sui certificati nel momento covid).

Il certificato postato nell' "arbitraggio" (c'è anche l'ISIN) è uno di quelli che sotto 5 perdi tutto, sopra 5 premio massimo (ma non ricordo quant'è, bisogna vedere KID).

L'avatar di orsomatoro
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    37986270
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    Per quello che può valere il mio parere concordo totalmente e lo estenderei ad ogni forma di trading system anche su altri strumenti. Sui siti di social o copy trading si vede che i trading system da copiare più vecchi hanno 3-4 anni non di più. Non c'è un sistema che dura di più. Evidentemente col tempo non funzionano più.

Si me ne ero accorto ma quali sarebbero le prospettive operative? Che c'è poco spazio per la backwardation?
    Potrei rispondere col tuo stesso ragionamento. Siamo nella coda della pandemia chè è sostanzialmente finita (tra l'altro non capisco neppure tutti questi piagnistei per un negozio che è stato 3 mesi chiuso, brutto certamente, ma non drammatico. Ma questo non c'entra col VIX). Tra 2 mesi torniamo nella norma col VIX in contango sotto 20.

Con l’euforia che c’è sui mercati appena salta fuori news che il virus non dico sia un fake ma quasi il VIX torna dritto verso quota 10

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3052 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da francs Visualizza Messaggio
    Non l'ho postato nella sezione delle opzioni perché mi sono ricordato che Sabb vuole gli arbitraggi e poi non ho proprio pensato alla sezione opzioni, ma se lo ritieni utile postalo pure (magari metti qui il link).
    Ho già provato a chiedere di là come si potrebbe scomporre una barriera in opzioni vanilla, ma non mi hanno risposto...

Accedi