Informazioni su certificato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cata82

Nuovo Utente
Registrato
26/1/16
Messaggi
143
Punti reazioni
9
Buongiorno a tutti,
non sono se sono nella sezione giusta, perciò chiedo scusa se non lo fossi, ma sto cercando informazioni riguardo un certificato che mi è stato suggerito all'emmissione, nel 2017, dal mio consulente. Il certificato in oggetto ha come ISIN IT0005222085.
Dal consulente mi era stato detto che era un certificato a capitale garantito alla scadenza e con stacco cedole ogni 6 mesi o 1 anno, non ricordo, ad iniziare dal 2,5% a salire negli anni.
Mi è stata staccata la prima cedola, poi non è stata staccata più altra cedola, qualcuno mi può aiutare a capire come mai e se è un certificato che posso vendere in qualsiasi momento oppure devo per forza arrivare a scadenza?

Grazie per l'aiuto.
 
In questo link ti spiega tutto chiaramente come vieni rimborsato , quando e perchè prendi gli interessi con diversi esempi di incasso e di conseguente rendimento https://www.finanzaonline.com/forum...tificato-euro-stoxx-50-isin-it0005222085.html


In questo trovi i fixing del tuo certificato sul loro sito ufficiale IT0005222085 | Cash Collect Protetto su EURO STOXX 50 (Price) Index (EUR) , come vedi ti hanno pagato una sola cedola perchè nel gennaio 2019 era sotto il valore dello strike. ( 3262.72 )

Qui ti dice a quanto ammontano gli interessi che ti sono dovuti nei prossimi anni e ti dice il trigger ( cioè solo se sei sopra il valore dello strike pattutito inizialmente ) . Come vedi conferma il pagamento di una sola cedola e mette i trigger ( 100% ) per le successive . Unicredit CASH COLLECT PROTECTION - IT0005222085 | Acepi

Mi sembra tutto molto chiaro OK! Ma chiederlo al tuo consulente ????
 
In questo link ti spiega tutto chiaramente come vieni rimborsato , quando e perchè prendi gli interessi con diversi esempi di incasso e di conseguente rendimento https://www.finanzaonline.com/forum...tificato-euro-stoxx-50-isin-it0005222085.html


In questo trovi i fixing del tuo certificato sul loro sito ufficiale IT0005222085 | Cash Collect Protetto su EURO STOXX 50 (Price) Index (EUR) , come vedi ti hanno pagato una sola cedola perchè nel gennaio 2019 era sotto il valore dello strike. ( 3262.72 )

Qui ti dice a quanto ammontano gli interessi che ti sono dovuti nei prossimi anni e ti dice il trigger ( cioè solo se sei sopra il valore dello strike pattutito inizialmente ) . Come vedi conferma il pagamento di una sola cedola e mette i trigger ( 100% ) per le successive . Unicredit CASH COLLECT PROTECTION - IT0005222085 | Acepi

Mi sembra tutto molto chiaro OK! Ma chiederlo al tuo consulente ????

Mah, questi certificati by Unicredit col capitale garantito sembra che di buono abbiano solo il capitale garantito. :-/
 
In questo link ti spiega tutto chiaramente come vieni rimborsato , quando e perchè prendi gli interessi con diversi esempi di incasso e di conseguente rendimento https://www.finanzaonline.com/forum...tificato-euro-stoxx-50-isin-it0005222085.html


In questo trovi i fixing del tuo certificato sul loro sito ufficiale IT0005222085 | Cash Collect Protetto su EURO STOXX 50 (Price) Index (EUR) , come vedi ti hanno pagato una sola cedola perchè nel gennaio 2019 era sotto il valore dello strike. ( 3262.72 )

Qui ti dice a quanto ammontano gli interessi che ti sono dovuti nei prossimi anni e ti dice il trigger ( cioè solo se sei sopra il valore dello strike pattutito inizialmente ) . Come vedi conferma il pagamento di una sola cedola e mette i trigger ( 100% ) per le successive . Unicredit CASH COLLECT PROTECTION - IT0005222085 | Acepi

Mi sembra tutto molto chiaro OK! Ma chiederlo al tuo consulente ????

Tutto molto chiaro...grazie mille, un’ ultima domanda, a cui non ho trovato risposta nei link, sono obbligato ad arrivare a scadenza o posso venderlo quando voglio? Se lo vendo ora, incasso il valore attuale moltiplicato per il numero di certificati in mio possesso oppure c’è una sorta di commissione di uscita anticipata?

Non posso chiedere al mio consulente perché è andato in pensione e chi l’ha sostituito sembra non avere le conoscenze adeguate sul prodotto.
 
Indietro