Potremmo esserci.....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sal70

Trend is your friend
Registrato
19/3/02
Messaggi
9.793
Punti reazioni
3.727
....trend fortemente rialzista.

Qualcosa mi dice però che la parte cerchiata sta raccogliendo tutte le forze rialziste ormai in esaurimento.

Il grafico è mensile.

Si parte da attuale area 3000-2950

Primo target area 2.700 e/o test della trendline rialzista indicata. Sono circa 300 punti equivalenti ad un ribasso di 10 punti %

Grafico volutamente svuotato e reso semplice semplice....

Saluti
 

Allegati

  • SP500 Mensile.png
    SP500 Mensile.png
    48,4 KB · Visite: 932
....trend fortemente rialzista.

Qualcosa mi dice però che la parte cerchiata sta raccogliendo tutte le forze rialziste ormai in esaurimento.

Il grafico è mensile.

Si parte da attuale area 3000-2950

Primo target area 2.700 e/o test della trendline rialzista indicata. Sono circa 300 punti equivalenti ad un ribasso di 10 punti %

Grafico volutamente svuotato e reso semplice semplice....

Saluti

:yes:
 
....trend fortemente rialzista.

Qualcosa mi dice però che la parte cerchiata sta raccogliendo tutte le forze rialziste ormai in esaurimento.

Il grafico è mensile.

Si parte da attuale area 3000-2950

Primo target area 2.700 e/o test della trendline rialzista indicata. Sono circa 300 punti equivalenti ad un ribasso di 10 punti %

Grafico volutamente svuotato e reso semplice semplice....

Saluti

:bow: penso anche io che a breve storneranno in zona 2600.. al momento stanno tirando in barca gli ultimi pesciolini longhers... e di segnali ribassisti manco l''ombra
 
Statisticamente, quando esce questo tipo di thread si sale con decisione nei mesi successivi...

cmq, tutto è possibile, quindi auguri !
(in fondo le intuizioni possono anche avverarsi per caso, la cosa è però poi saper sfruttare il caso favorevole prendendo in proporzione a quanto si è rischiato)
 
Condivido il target di Sal70, il supporto secondo me sarà da quelle parti più o meno forse in un paio d'anni.
Invece di 2 supporti come Sal ne ho usati 4, viva l'abbondanza!

https://invst.ly/jsk90
 
:bow: penso anche io che a breve storneranno in zona 2600.. al momento stanno tirando in barca gli ultimi pesciolini longhers... e di segnali ribassisti manco l''ombra

Io ho preso altre put scadenza dicembre su eurostoxx, speriamo di averla vista giusta :D
 
Statisticamente, quando esce questo tipo di thread si sale con decisione nei mesi successivi...

cmq, tutto è possibile, quindi auguri !
(in fondo le intuizioni possono anche avverarsi per caso, la cosa è però poi saper sfruttare il caso favorevole prendendo in proporzione a quanto si è rischiato)

Sante parole... possibile rally fino a dicembre 😉
 
Probabilisticamente la parte finale dell' anno è di solito favorevole, l' anno passato non è stato così, che sia così anche quest' anno?
Io personalmente non credo, il mercato stava andando giù velocemente nei giorni scorsi ma il recupero è stato davvero repentino nell' ultima ottava. Io, personalmente, credo che sia salirà un po' fino a fine anno (chissà magari S&P500 fino a 3070/3150) perché questa situazione potrebbe far comodo "politicamente" a molti... poi chissà nel 2020 potrebbero tornare problemi "vecchi" e "nuovi".
Certo, non sono sicuro che la crescita da qui a fine anno sarà regolare, magari si procederà per "strappi", non penso sarà facile fare trading.

- Le mie sono solo considerazioni personali e potrebbero assolutamente dimostrarsi errate nelle prossime settimane fino alla fine dell' anno -

Saluti a tutti
 
Probabilisticamente la parte finale dell' anno è di solito favorevole, l' anno passato non è stato così, che sia così anche quest' anno?
Io personalmente non credo, il mercato stava andando giù velocemente nei giorni scorsi ma il recupero è stato davvero repentino nell' ultima ottava. Io, personalmente, credo che sia salirà un po' fino a fine anno (chissà magari S&P500 fino a 3070/3150) perché questa situazione potrebbe far comodo "politicamente" a molti... poi chissà nel 2020 potrebbero tornare problemi "vecchi" e "nuovi".
Certo, non sono sicuro che la crescita da qui a fine anno sarà regolare, magari si procederà per "strappi", non penso sarà facile fare trading.

-


Anche i precedenti post sono solo considerazioni personali... :D
Chi può sapere come andrà il mk?:D
La mia ipotesi e di un proseguio dell attuale trend, magari ritoccando un po i max.
 
Probabilisticamente la parte finale dell' anno è di solito favorevole, l' anno passato non è stato così, che sia così anche quest' anno?
Io personalmente non credo, il mercato stava andando giù velocemente nei giorni scorsi ma il recupero è stato davvero repentino nell' ultima ottava. Io, personalmente, credo che sia salirà un po' fino a fine anno (chissà magari S&P500 fino a 3070/3150) perché questa situazione potrebbe far comodo "politicamente" a molti... poi chissà nel 2020 potrebbero tornare problemi "vecchi" e "nuovi".
Certo, non sono sicuro che la crescita da qui a fine anno sarà regolare, magari si procederà per "strappi", non penso sarà facile fare trading.

-


Anche i precedenti post sono solo considerazioni personali... :D
Chi può sapere come andrà il mk?:D
La mia ipotesi e di un proseguio dell attuale trend, magari ritoccando un po i max.

Vero vero, penso non ci sia nessuno che sappia davvero dove andrà il mercato... personalmente penso che oggi non sarà una giornata di continuazione rialzista, ovviamente potrei essere sonoramente smentito tra pochi minuti/ore!
 
Attendendo un aggiornamento dal bravo Sal70 :bow: rimarco che a fronte della notevole liquidità ancora immessa dalla Fed (oscuro Qe da 60 miliardi, sostegno divenuto quasi strutturale delle operazioni repo), non si riescono a fare nuovi massimi - e questo per me è un segnale ribassista.
La situazione "potrebbe" essere temporaneamente ribaltata dal taglio dei tassi a fine ottobre voluto fortemente da Trump, il cui obiettivo sarebbero i 3300pp di SP500 per fine anno - ma "potrebbe" anche solo essere un fuoco di paglia, una finta rottura e poi giù. In caso inverso (Fed resiliente) anche a me pare che l'obiettivo segnalato nel grafico possa essere raggiunto, una specie di bonifica dei prezzi...che gli altri mrk bene o male seguiranno.

Buona domenica, festa della dedicazione dello stupendo Duomo di Milano - gioiello inimitabile :)
 
Manca il detonatore.

Ormai ogni volta che sembra avvicinarsene uno, ecco che puntualmente arriva il pompiere di turno a bagnare la miccia all'ultimo secondo. Anche quello che fino a un secondo prima sembrava impersonare il più risoluto degli incendiari.

Questo dà luogo ad un modus operandi che si potrebbe definire "arte del calcio al barattolo" e che sembra diventato ormai universale.

Ultimo in ordine di tempo persino Boris Johnson, che - ricordate ? - sembrava finalmente l'uomo in grado di porre termine a questa invereconda telenovela della Brexit, proclamando con toni da capopopolo "usciremo il 31 ottobre in ogni caso, con accordo o senza accordo". Le ultime parole famose : ennesimo rinvio, al 31 gennaio, quando così i mesi trascorsi dal referendum saranno diventati addirittura 43 dai 40 attuali. Detto per inciso : se prima gli inglesi mi stavano sullo stomaco, adesso sono proprio "scivolati" di una decina di centimetri più in basso, lascio quindi a chi legge immaginare dove.

Stesso discorso si potrebbe dire della vicenda Trump-Cina, altra telenovela.

Verrebbe da chiedersi come ci potremmo sorprendere (e tantomeno lamentare) della manovra "salvo intese" partorita dalla nostra strampalata maggioranza formata dalle "4 sinistre" : anzi, direi che sarebbero da apprezzare per aver quantomeno inventato la formula efficace che riesce a sintetizzare l'intera politica mondiale, ossia le decisioni "salvo intese" che di fatto sono - appunto - "non decisioni".
Stante ciò, a cosa servano i politici, questo tipo di politici, resta un mistero, se non a dar sfogo a quello che Salvini definirebbe "il senso della poltrona".
Infatti in realtà non servono a nulla e non contano nulla. Oggi il mondo è governato da Amazon e compagnia.

Tutto questo per tornare al principio del discorso e chiarire perché, stando così le cose, ossia con l'imperversare delle telenovele - che significa polveri tenute perennemente bagnate - immaginare un detonatore è cosa quantomai ardua. Eppure quello serve, è imprescindibile...
 
Manca il detonatore.

Ormai ogni volta che sembra avvicinarsene uno, ecco che puntualmente arriva il pompiere di turno a bagnare la miccia all'ultimo secondo. Anche quello che fino a un secondo prima sembrava impersonare il più risoluto degli incendiari.

Questo dà luogo ad un modus operandi che si potrebbe definire "arte del calcio al barattolo" e che sembra diventato ormai universale.

Ultimo in ordine di tempo persino Boris Johnson, che - ricordate ? - sembrava finalmente l'uomo in grado di porre termine a questa invereconda telenovela della Brexit, proclamando con toni da capopopolo "usciremo il 31 ottobre in ogni caso, con accordo o senza accordo". Le ultime parole famose : ennesimo rinvio, al 31 gennaio, quando così i mesi trascorsi dal referendum saranno diventati addirittura 43 dai 40 attuali. Detto per inciso : se prima gli inglesi mi stavano sullo stomaco, adesso sono proprio "scivolati" di una decina di centimetri più in basso, lascio quindi a chi legge immaginare dove.

Stesso discorso si potrebbe dire della vicenda Trump-Cina, altra telenovela.

Verrebbe da chiedersi come ci potremmo sorprendere (e tantomeno lamentare) della manovra "salvo intese" partorita dalla nostra strampalata maggioranza formata dalle "4 sinistre" : anzi, direi che sarebbero da apprezzare per aver quantomeno inventato la formula efficace che riesce a sintetizzare l'intera politica mondiale, ossia le decisioni "salvo intese" che di fatto sono - appunto - "non decisioni".
Stante ciò, a cosa servano i politici, questo tipo di politici, resta un mistero, se non a dar sfogo a quello che Salvini definirebbe "il senso della poltrona".
Infatti in realtà non servono a nulla e non contano nulla. Oggi il mondo è governato da Amazon e compagnia.

Tutto questo per tornare al principio del discorso e chiarire perché, stando così le cose, ossia con l'imperversare delle telenovele - che significa polveri tenute perennemente bagnate - immaginare un detonatore è cosa quantomai ardua. Eppure quello serve, è imprescindibile...

Magari è una tecnica, si continua ad andare erraticamente per "prelevare" denari dalla fascia di investitori meno "informati"... mi piacerebbe sapere le performance medie degli ultimi due anni degli investitori retail su indici e futures... chissà cosa ne verrebbe fuori.

In poche parole penso che una super discesa "sarebbe troppo semplice da gestire" e quindi si sta verificando questo mercato sempre più difficile da gestire.

Ovviamente sono impressioni personali!
 
....trend fortemente rialzista.

Qualcosa mi dice però che la parte cerchiata sta raccogliendo tutte le forze rialziste ormai in esaurimento.

Il grafico è mensile.

Si parte da attuale area 3000-2950

Primo target area 2.700 e/o test della trendline rialzista indicata. Sono circa 300 punti equivalenti ad un ribasso di 10 punti %

Grafico volutamente svuotato e reso semplice semplice....

Saluti

Ecchecaz Salvatore R Sei te?
 
[QUOTE=Adriano.Meis;53338424]Statisticamente, quando esce questo tipo di thread si sale con decisione nei mesi successivi...

cmq, tutto è possibile, quindi auguri !
(in fondo le intuizioni possono anche avverarsi per caso, la cosa è però poi saper sfruttare il caso favorevole prendendo in proporzione a quanto si è rischiato)[/QUOTE]

Infatti è già sotto di quasi 100 pt...ed è scomparso😂😂😂
 
[QUOTE=Adriano.Meis;53338424]Statisticamente, quando esce questo tipo di thread si sale con decisione nei mesi successivi...

cmq, tutto è possibile, quindi auguri !
(in fondo le intuizioni possono anche avverarsi per caso, la cosa è però poi saper sfruttare il caso favorevole prendendo in proporzione a quanto si è rischiato)

Infatti è già sotto di quasi 100 pt...ed è scomparso😂😂😂[/QUOTE]


Il grafico è mensile,

non sono scomparso.

A ciascuno la sua strategia, ci sono gli eventuali stop loss e i margini di perdita eventuale già messi in conto.

100 ounti potrebbero essere tanti ma anche un niente in confronto all'idea di INVESTIMENTO intrapresa.

Ciao
 
Ultima modifica:
Infatti è già sotto di quasi 100 pt...ed è scomparso😂😂😂


Il grafico è mensile,

non sono scomparso.

A ciascuno la sua strategia, ci sono gli eventuali stop loss e i margini di perdita eventuale già messi in conto.

100 ounti potrebbero essere tanti ma anche un niente in confronto all'idea di INVESTIMENTO intrapresa.

Ciao[/QUOTE]

In questa logica anche 2/300 allora... Prima o poi scenderà...
Ciao
 
Non riuscire a vedere un trend UP secolare non è da voi
 
Attendendo un aggiornamento dal bravo Sal70 :bow: rimarco che a fronte della notevole liquidità ancora immessa dalla Fed (oscuro Qe da 60 miliardi, sostegno divenuto quasi strutturale delle operazioni repo), non si riescono a fare nuovi massimi - e questo per me è un segnale ribassista.
La situazione "potrebbe" essere temporaneamente ribaltata dal taglio dei tassi a fine ottobre voluto fortemente da Trump, il cui obiettivo sarebbero i 3300pp di SP500 per fine anno - ma "potrebbe" anche solo essere un fuoco di paglia, una finta rottura e poi giù. In caso inverso (Fed resiliente) anche a me pare che l'obiettivo segnalato nel grafico possa essere raggiunto, una specie di bonifica dei prezzi...che gli altri mrk bene o male seguiranno.

Buona domenica, festa della dedicazione dello stupendo Duomo di Milano - gioiello inimitabile :)

Ciao carissimo...

...alla fine i nuovi massimi li hanno trovati.

La sensazione...e sottolineo sensazione..è che stiano distribuendo per benino.

Continuo a pensarla come prima e aggiorno il grafico in relazione all'ultima evoluzione.

Dal primo post sono cresciuti di 100 punti circa e sembra ne abbiano fatti 500.

Di solito si sale con gli scalini e si scende con l'ascensore. Attendiamo gli eventi, l'importante (come scritto sopra in risposta al consueto e immancabile post provocatorio tipico del fol) è mettere in conto l'eventuale stop loss e tenere sotto controllo i margini di eventuale perdita.

Il tempo darà le risposte.

P.S. c'è Flords da queste parti...bello rivedere vecchi sopravvissuti. ( che ne sanno certi mocciosetti...:D)

A presto
 

Allegati

  • SP500 Mensile.png
    SP500 Mensile.png
    49,8 KB · Visite: 249
Ultima modifica:
Indietro