Qualcuno con poco tempo condividerebbe dei segnali sul DAX futures???

Ropami

No pain no gain
Registrato
21/1/11
Messaggi
1.915
Punti reazioni
34
Ciao a tutti, spero di non scatenare buriane, lo premetto.

Dato che ho poco tempo, pensavo di affidarmi ad un servizio di invio segnali (con tanto di piccola analisi) sul DAX futures (1 punto di contratto pari a 25 euro).

Non ho ancora aderito a tal servizio però la persona che lo gestisce mi sembra seria e l' impegno adeguato, mediamente 2/3 operazioni al mese con punti di media per operazione tra i 70 ed i 110... tradotti in euro (+/- 1750 euro e +/- 2750 euro). Segnali dati al mattino ed al pomeriggio.

Ovviamente si potrebbe usare anche un contratto più piccolo o un CFD ma io non sono molto per certe soluzioni.

Se qualcuno fosse nella mia situazione nel caso scriva qui sotto o si faccia sentire con un PM... non voglio dilungarmi, anche perché io credo che aderirò in ogni caso, dato che c'è una sorta di sconto per alcuni giorni, a seguito di un webinar tenuto da chi si occupa del servizio.

Non entro nei particolari perché io non ne traggo alcun profitto o altro... meglio specificare.
Vorrei solo capire se altri nella mia situazione usano come strumento il DAX futures.

Ciao ciao
 
Uso il future sul DAX ma non vado mai over e ovviamente un target di 70/110 punti penso che richieda di andare over.
Il mio target è di 10/20 punti , molto più modesto.
Generalmente me la cavo discretamente (diciamo sui 1000 € al giorno ) ma mi capitano delle botte di loss ogni tanto.
Mi piacerebbe sapere come ti andranno le cose se vorrai informarci.
 
Ciao a tutti, spero di non scatenare buriane, lo premetto.

Dato che ho poco tempo, pensavo di affidarmi ad un servizio di invio segnali (con tanto di piccola analisi) sul DAX futures (1 punto di contratto pari a 25 euro).

Non ho ancora aderito a tal servizio però la persona che lo gestisce mi sembra seria e l' impegno adeguato, mediamente 2/3 operazioni al mese con punti di media per operazione tra i 70 ed i 110... tradotti in euro (+/- 1750 euro e +/- 2750 euro). Segnali dati al mattino ed al pomeriggio.

Ovviamente si potrebbe usare anche un contratto più piccolo o un CFD ma io non sono molto per certe soluzioni.

Se qualcuno fosse nella mia situazione nel caso scriva qui sotto o si faccia sentire con un PM... non voglio dilungarmi, anche perché io credo che aderirò in ogni caso, dato che c'è una sorta di sconto per alcuni giorni, a seguito di un webinar tenuto da chi si occupa del servizio.

Non entro nei particolari perché io non ne traggo alcun profitto o altro... meglio specificare.
Vorrei solo capire se altri nella mia situazione usano come strumento il DAX futures.

Ciao ciao

Non scateni nessuna "buriana"....ma l'ultimo post scritto sul Futures del Dax chi lo ha postato..... si è bruciato :)
lassa perdere ( o se vuoi perderli usa la tua testa) :bye:
 
Ciao a tutti, spero di non scatenare buriane, lo premetto.

Dato che ho poco tempo, pensavo di affidarmi ad un servizio di invio segnali (con tanto di piccola analisi) sul DAX futures (1 punto di contratto pari a 25 euro).

Non ho ancora aderito a tal servizio però la persona che lo gestisce mi sembra seria e l' impegno adeguato, mediamente 2/3 operazioni al mese con punti di media per operazione tra i 70 ed i 110... tradotti in euro (+/- 1750 euro e +/- 2750 euro). Segnali dati al mattino ed al pomeriggio.

Ovviamente si potrebbe usare anche un contratto più piccolo o un CFD ma io non sono molto per certe soluzioni.

Se qualcuno fosse nella mia situazione nel caso scriva qui sotto o si faccia sentire con un PM... non voglio dilungarmi, anche perché io credo che aderirò in ogni caso, dato che c'è una sorta di sconto per alcuni giorni, a seguito di un webinar tenuto da chi si occupa del servizio.

Non entro nei particolari perché io non ne traggo alcun profitto o altro... meglio specificare.
Vorrei solo capire se altri nella mia situazione usano come strumento il DAX futures.

Ciao ciao

Buongiorno, scusa, ma quanto pagheresti al mese per soli 2-3 segnali???
 
Ciao a tutti, spero di non scatenare buriane, lo premetto.

Dato che ho poco tempo, pensavo di affidarmi ad un servizio di invio segnali (con tanto di piccola analisi) sul DAX futures (1 punto di contratto pari a 25 euro).

Non ho ancora aderito a tal servizio però la persona che lo gestisce mi sembra seria e l' impegno adeguato, mediamente 2/3 operazioni al mese con punti di media per operazione tra i 70 ed i 110... tradotti in euro (+/- 1750 euro e +/- 2750 euro). Segnali dati al mattino ed al pomeriggio.

Ovviamente si potrebbe usare anche un contratto più piccolo o un CFD ma io non sono molto per certe soluzioni.

Se qualcuno fosse nella mia situazione nel caso scriva qui sotto o si faccia sentire con un PM... non voglio dilungarmi, anche perché io credo che aderirò in ogni caso, dato che c'è una sorta di sconto per alcuni giorni, a seguito di un webinar tenuto da chi si occupa del servizio.

Non entro nei particolari perché io non ne traggo alcun profitto o altro... meglio specificare.
Vorrei solo capire se altri nella mia situazione usano come strumento il DAX futures.

Ciao ciao

ciao , se te la senti di andare over con il daxone allora accomodati pure ... io ti sconsiglio di seguire guru a pagamento, il dax è una biscia, si gira in una frazione di secondo andandoti contro di 200 punti , lo stop dove lo metti???? . fai tu Auguri
 
Uso il future sul DAX ma non vado mai over e ovviamente un target di 70/110 punti penso che richieda di andare over.
Il mio target è di 10/20 punti , molto più modesto.
Generalmente me la cavo discretamente (diciamo sui 1000 € al giorno ) ma mi capitano delle botte di loss ogni tanto.
Mi piacerebbe sapere come ti andranno le cose se vorrai informarci.

Vero, infatti si deve andare over. Da ciò che ho capito sono operazioni di pochi giorni (ma su questo non ho certezza)... forse anche il giorno stesso! In ogni caso è il mio dubbio più grande... ricordo ancora il -10/12% del dopo voto Brexit (okay era una situazione particolare ma...).

Detto ciò io ho letto più volte la sua operatività e la capisco bene ma nel mio caso non è replicabile per svariati motivi:

- mancanza di tempo per stare "dietro" al mercato anche per 2/3 ore al giorno.
- Fondi non sufficienti, ho letto quanti contratti trada in alcuni casi ed ammetto che non potrei mai farlo.
- Anche se avessi fondi, non credo ne sarei capace. Ci ho provato (con CFD che non sono la stessa cosa) e più di una volta mi è capitato che il mercato non è "tornato indietro" su pivot point o altro e quindi ho bruciato intere settimane di buon trading. Io non capisco come lei faccia ad evitare certe situazioni, ma credo sia esperienza e di sicuro anche altro.

Le performance che fa lei imho sono assolutamente clamorose, 1000 euro al giorno di media (wow!), ricordiamo che uno stipendio medio in Italia di un lavoratore dipendente è di circa 1200 euro al mese con tassazione al 30/35% circa... avere performance di 1000 euro al giorno pagando il 26% è qualcosa di assolutamente EPICO!

Spero vivamente che ci sia qualcuno che sia riuscito a prendere spunto dalla sua operatività ed in qualche modo replicarla!

Ovviamente se deciderò di aderire a quel servizio vi farò sapere, mi sembra il minimo!

Da ciò che ho capito il metodo si basa sulla statistica, quindi a volte funziona ed a volte no (nella tabella delle performance ho visto che ci sono anche perdite, una volta di ben 4.000 euro, cioè 160 punti di DAX, per chi più avanti parla di biscia che si gira da 200 punti).

Per fare due esempi di ciò che è stato detto nella presentazione:

-Per la giornata di oggi, per esempio, era stata consigliata un' entrata in zona 12.000 (si sarebbe potuto entrare a 12.060/12.065 quanto riguarda oggi per esempio) e si sarebbe potuti uscire a 12.150 senza problemi.

-Altra idea secondo chi gestisce il servizio è che probabilisticamente il DAX futures da qui a fine anno farà un nuovo massimo annuale, e dato che il precedente dovrebbe essere di circa 12.650 di luglio (non ricordo esattamente).

Per curiosità controllerò se anche con la seconda ci prende!

Non scateni nessuna "buriana"....ma l'ultimo post scritto sul Futures del Dax chi lo ha postato..... si è bruciato :)
lassa perdere ( o se vuoi perderli usa la tua testa) :bye:

Non capisco cosa intendi, ma capisco che sia uno strumento molto "infido". Come tutti gli strumenti può fare "salti" di prezzo non da poco e sappiamo tutti cosa significa su uno strumento che è recentemente tornato sopra i 300.000 euro di nozionale!

Buongiorno, scusa, ma quanto pagheresti al mese per soli 2-3 segnali???

A pensarci bene, con il prezzo mensile probabilmente non conviene nemmeno perdere tempo a dover girare email ad altri, già faccio fatica a ricevere le email in push sul cellulare in tempo reale :/
In ogni caso si parla di circa 60/70 euro al mese.

ciao , se te la senti di andare over con il daxone allora accomodati pure ... io ti sconsiglio di seguire guru a pagamento, il dax è una biscia, si gira in una frazione di secondo andandoti contro di 200 punti , lo stop dove lo metti???? . fai tu Auguri

Lo so, grazie mille per il consiglio. Infatti sono molto scettico.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha già usato il servizio, chi lo propone dice di avere come obiettivo 1.000 punti di DAX all' anno e che da inizio 2019 a venerdì scorso (tra profitti e perdite) è a +625 punti, io sinceramente ci credo poco!
 
Ecco con le performance secondo me hanno fatto un po' i furbi.
Se fossero veri i numeri che riportano e ciò che hanno detto:

"il servizio è partito a novembre 2018". Fidandosi delle performance riportate (tutte da dimostrare, potrebbero benissimo essere non vere) tra negative e positive il saldo è di +625 dall' inizio del servizio e quindi non si può considerare +625 punti nel 2019.
Già certe inesattezze, riferite da chi fornisce il servizio, mi lasciano un po' sconcerto!

Per fare una paragone politico, potrebbe essere simile alla ormai celeberrima piattaforma Rousseau, non so quanto sia un bene! :7

___________________________________________________________________________________________________________

Grazie per tutti i vostri interventi!
 
Ovviamente se deciderò di aderire a quel servizio vi farò sapere, mi sembra il minimo!

Da ciò che ho capito il metodo si basa sulla statistica, quindi a volte funziona ed a volte no (nella tabella delle performance ho visto che ci sono anche perdite, una volta di ben 4.000 euro, cioè 160 punti di DAX, per chi più avanti parla di biscia che si gira da 200 punti).

Per fare due esempi di ciò che è stato detto nella presentazione:

-Per la giornata di oggi, per esempio, era stata consigliata un' entrata in zona 12.000 (si sarebbe potuto entrare a 12.060/12.065 quanto riguarda oggi per esempio) e si sarebbe potuti uscire a 12.150 senza problemi.

-Altra idea secondo chi gestisce il servizio è che probabilisticamente il DAX futures da qui a fine anno farà un nuovo massimo annuale, e dato che il precedente dovrebbe essere di circa 12.650 di luglio (non ricordo esattamente).

Per curiosità controllerò se anche con la seconda ci prende!






A pensarci bene, con il prezzo mensile probabilmente non conviene nemmeno perdere tempo a dover girare email ad altri, già faccio fatica a ricevere le email in push sul cellulare in tempo reale :/
In ogni caso si parla di circa 60/70 euro al mese.



Lo so, grazie mille per il consiglio. Infatti sono molto scettico.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha già usato il servizio, chi lo propone dice di avere come obiettivo 1.000 punti di DAX all' anno e che da inizio 2019 a venerdì scorso (tra profitti e perdite) è a +625 punti, io sinceramente ci credo poco!

60/70 euro al mese per il dax non sono molti; il problema del dax attualmente è l'orario; entrare a 12060 oggi voleva dire operare alle 2 di notte per me l'inizio operatività è alle 8.45/9.00.
Fare 1000 punti di dax in un anno non è eccessivo ma basarsi su dati statistici è rischioso.
Avevo studiato i datidegli ultimi due anni (open, min, max e close) e con una sola operazione al giorno si potevano fare 50k € all'anno ma le statistiche riguardano ovviamente il passato.
Tra l'altro ora non saprei come operare sull'open che avviene in piena notte.
 
60/70 euro al mese per il dax non sono molti; il problema del dax attualmente è l'orario; entrare a 12060 oggi voleva dire operare alle 2 di notte per me l'inizio operatività è alle 8.45/9.00.
Fare 1000 punti di dax in un anno non è eccessivo ma basarsi su dati statistici è rischioso.
Avevo studiato i datidegli ultimi due anni (open, min, max e close) e con una sola operazione al giorno si potevano fare 50k € all'anno ma le statistiche riguardano ovviamente il passato.
Tra l'altro ora non saprei come operare sull'open che avviene in piena notte.

Uno dei problemi che ha citato chi gestisce i segnali. Ha detto che infatti continua a basarsi sui vecchi orari e che il cambio degli stessi ha cambiato anche i suoi risultati statistici.
Si potrebbe sempre inserire l' ordine ma comporterebbe dei rischi. In ogni caso da quanto ho capito se durante la notte il prezzo "scappa" allora non comunica nessun segnale, giustamente.
Questo limita ulteriormente l' operatività ma espone a meno rischi, per così dire.

Avevo studiato i dati degli ultimi due anni (open, min, max e close) e con una sola operazione al giorno si potevano fare 50k € all'anno ma le statistiche riguardano ovviamente il passato.

Come al solito lei arriva subito al "dunque". Chi offre il servizio fa esattamente la stessa cosa e si basa sugli stessi dati.
Io, personalmente, non riesco nemmeno ad immaginare come si possa pensare a stabilire un' operazione al giorno su certi dati. A volte però le cose "semplici" sono le migliori. Quindi magari con (open, min, max e close) e pivot points si potrebbe riuscire, poi certo il passato è passato ma seguire un metodo preciso è già un buon punto di partenza.

Non voglio tediarla entrando nel "tecnico" però posso chiederle se usava il prezzo di close oppure il settlement price? Molte volte la differenza tra i due è molto ampia (es: 30 agosto 2019 last price (che non so se è il close price ma credo lo sia): 11,966.00; settlement price: 11,912.5 fonte Eurex). Fineco mi sembra che per il 30 agosto 2019 abbia messo come close: 11,952.50

E mi sembra che alla riapertura si tenda a "ripartire" dal settlement price invece che dalla chiusura precedente!

Eurex Exchange - DAX(R) Futures

Giusto per farmi un' idea, voglio iniziare anche io a mettere tutti i dati in Excel e vedere se può aiutarmi ad operare senza perdere troppo tempo.
 
Ultima modifica:
Uno dei problemi che ha citato chi gestisce i segnali. Ha detto che infatti continua a basarsi sui vecchi orari e che il cambio degli stessi ha cambiato anche i suoi risultati statistici.
Si potrebbe sempre inserire l' ordine ma comporterebbe dei rischi. In ogni caso da quanto ho capito se durante la notte il prezzo "scappa" allora non comunica nessun segnale, giustamente.
Questo limita ulteriormente l' operatività ma espone a meno rischi, per così dire.
Qual è una banca/sim che esegue gli ordini durante la notte ?
La mia comincia alle 7.45 mi sembra.
Il dax era già difficile prima ora con i salti che fa di notte è quasi impossibile andare over; con uno sl automatico a 1% capiterebbe di farsi chiudere in loss all'apertura ; alle 4 di questa mattina aveva già fatto 150 punti rispetto alla chiusura e quindi non era gestibile per chi non passa la notte al PC.
Per conto mio operare over sul dax è diventata una follia.

PS
Usavo il close ; era un bel sistema : comprare o vendere l'open a seconda dell'andamento del giorno precedente. vendere/comprare con un target e SL fissati (a seconda del target si aveva loss/gain complessivo) e se non raggiunto il target liquidare in chiusura.
Non ho avuto il coraggio di applicarlo.
 
Ultima modifica:
Qual è una banca/sim che esegue gli ordini durante la notte ?
La mia comincia alle 7.45 mi sembra.
Il dax era già difficile prima ora con i salti che fa di notte è quasi impossibile andare over; con uno sl automatico a 1% capiterebbe di farsi chiudere in loss all'apertura ; alle 4 di questa mattina aveva già fatto 150 punti rispetto alla chiusura e quindi non era gestibile per chi non passa la notte al PC.
Per conto mio operare over sul dax è diventata una follia.

Mi viene il dubbio che le operazioni non vadano mai over, cercherò di informarmi.
Io sinceramente pensavo che ogni banca/SIM con il trading online che offre il DAX futures permettesse di inserire ordini anche in piena notte, esecuzione compresa.
Mi informerò rispetto al mio intermediario o meglio proverò ad eseguire un' operazione!
 
Ropami , i sistemi che fanno + di 1000 punti ci sono , cmq se proprio vuoi buttare un mese potresti iniziare a farlo con un minidax 5euro/punto , ricordati di non tradare in prossimità di notizie importanti e in momenti di altissima volatilità. facci sapere ciao
 
Mi viene il dubbio che le operazioni non vadano mai over, cercherò di informarmi.
Io sinceramente pensavo che ogni banca/SIM con il trading online che offre il DAX futures permettesse di inserire ordini anche in piena notte, esecuzione compresa.
Mi informerò rispetto al mio intermediario o meglio proverò ad eseguire un' operazione!

Ci tenga informati; per la mattina chiudo, oggi sono rimasto a guardare fino alle 10 perché il tempo è brutto; di solito stacco alle 9.30.
Saluti.
 
Ropami , i sistemi che fanno + di 1000 punti ci sono , cmq se proprio vuoi buttare un mese potresti iniziare a farlo con un minidax 5euro/punto , ricordati di non tradare in prossimità di notizie importanti e in momenti di altissima volatilità. facci sapere ciao

I sistemi da 1.000 punti all' anno li conoscete voi, io no di certo :)
Sì sì, inizierò con il piccolino... sempre che decida di aderire, non ne sono certo!

Ci tenga informati; per la mattina chiudo, oggi sono rimasto a guardare fino alle 10 perché il tempo è brutto; di solito stacco alle 9.30.
Saluti.

Grazie e buona giornata
 
Vero, infatti si deve andare over.

- Fondi non sufficienti, ho letto quanti contratti trada in alcuni casi ed ammetto che non potrei mai farlo.

Mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha già usato il servizio, chi lo propone dice di avere come obiettivo 1.000 punti di DAX all' anno e che da inizio 2019 a venerdì scorso (tra profitti e perdite) è a +625 punti, io sinceramente ci credo poco!
...:rolleyes:...IMHO..sinceramente non capisco perchè rischiare così tanto per 1000 punti all'anno sul dax andando over..sopratutto con più contratti..molto meglio come gestione del rischio costruirsi una strategia con il minidax future(no cfd)oppure meglio ancora con l'eurostoxx50 future(nel paniere c'è mezzo dax)...:cool:...
 
...:rolleyes:...IMHO..sinceramente non capisco perchè rischiare così tanto per 1000 punti all'anno sul dax andando over..sopratutto con più contratti..molto meglio come gestione del rischio costruirsi una strategia con il minidax future(no cfd)oppure meglio ancora con l'eurostoxx50 future(nel paniere c'è mezzo dax)...:cool:...

Signori e signore... voi la fate facile.
Ricordate però che per alcuni 1.000 punti di DAX all' anno, o altre operazioni equipollenti su altri strumenti finanziari, senza perdere tutto, sono una chimera ed io sono tra quelli.
Se per voi sono la normalità oppure "semplici" da ottenere in tutte le situazioni di mercato, vedasi fine 2018 e settimane recenti, posso solo farvi i miei più sinceri complimenti. Immagino che nella vita facciate questo e un po' vi invidio!

Io ammetto la mia totale inabilità nel farlo, ognuno evidentemente ha i suoi limiti.
 
Io ammetto la mia totale inabilità nel farlo, ognuno evidentemente ha i suoi limiti.
...:)...Appunto..!!..Senza invidiare nessuno e senza rivolgersi ad altri..si crei una strategia con futures più moderati e più modulabili..se può permettersi di andare over con il dax non vedo il problema...:D...
 
...:)...Appunto..!!..Senza invidiare nessuno e senza rivolgersi ad altri..si crei una strategia con futures più moderati e più modulabili..se può permettersi di andare over con il dax non vedo il problema...:D...

Non penso sia così facile ma proverò a seguire il suo consiglio. Certo dopo ciò che avete scritto magari prima di andare over ci penserò bene.
Saluti
 
Ho nel tempo comprato svariati sistemi di trading totalmente automatici appoggiati a conti esteri e relativi server superefficienti. Compresi i servizi del preparatissimo Pietro Di Lorenzo (che ammiro tutt ora). Inutile dire come son finiti, al netto del rischio default del broker che ho corso.
Sostanzialmente un sistema super robusto non esiste, compresa l'intelligenza artificiale, motivo per cui è fiorito il marketing intorno a sta roba, che garantisce un money flow più costante all'ideatore (anche in buona fede) che non i profitti di trading. Idem le riserve sui top trader che si danno alla didattica...
Motivo per cui, se si è motivati, avrebbe più senso crearlo noi un sistema intraday discrezionale e con due regolette di Money management. Non so, un opening range breakout o un genuino e replicabilissimo pattern trading.
Personalmente preferirei multiday, quindi CFD o certificati, ma non sarebbe sbagliato diversificare la stessa strategia su un paio di time frame, aggiustando la size.
Senza ambizioni di massimizzare i rendimenti, solo rigoroso "social risk management"
 
Capisco bene ... penso lascerò perdere. Alla fine ho sempre pensato che se un soggetto ha un "metodo" che davvero dà soddisfazioni perché mai dovrebbe condividerlo.

Oltre a ciò alla mia richiesta di chiarimenti non è seguita alcuna risposta e per me questa è mancanza di professionalità ed attenzione ad un possibile nuovo cliente.

In definitiva: X
 
Indietro