FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 164 - Pagina 14
Bper pronta a una grande fusione, c’è la benedizione di Cimbri (Unipol): individuare le strade migliori
Unipol è pronta a sostenere Bper quando si presenterà l’opportunità di realizzare una grande operazione di consolidamento nel settore bancario. Così il CEO Carlo Cimbri, nel corso di un’intervista all’Insurance …
La ricetta del fondo contrarian Janus che ha fatto +37% nel 2019: puntare sulle società ‘fraintese’
Punta sulle cosiddette aziende incomprese o, per essere più precisi, sulle aziende fraintese: “è un fondo contrarian gestito da un investitore contrarian, di nome e di fatto. Si chiama Janus …
Fca sbanda dopo warning di Volkswagen e downgrade DB su Psa
Dietrofront a Piazza Affari per Fca che arranca in fondo al listino con un calo di oltre il 2%. Pesa il warning lanciato questa mattina da Volkswagen che ha tagliato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    11355942
    Citazione Originariamente Scritto da pfm Visualizza Messaggio
    entrato adm di Xi long alle 10.00

e 30secondi dopo qualcosa è successo.......

e' normale una cosa del genere?
    e poi con una precisione toccato 20700 e nuovamente su , a questo punto cosa significa?
    il trend e' segnato e in quel frangente un ***** grosso anziche premere su compra ha sbagliato e ha pigiato vendi.

L'avatar di Ferro Vecchio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4844 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da martinader Visualizza Messaggio

Chi è stato sveglio questa notte si è fatto 50 punti ... puo' andare in vacanza per 16 giorni
    Se è andato long con dieci contratti ... lo rivediamo tra 5 mesi e passa

P.S.

Con 2000 euro netti al mese un trader è meglio che cambi lavoro ...
    ... oppure che continui a vivere con i soldi ereditati e stia davanti al computer solo perchè gli altri passatempi se li è già goduti abbastanza.

P.S. 2

Guadagno compatibile con stress/rischi/rendimento/mancanza tutela licenziamento-malattia-pensione di un trader ... almeno 5000 euro al mese
    non ho mai parlato di vivere di trading. ma leggere prima di evidenziare le cose in rosso ? capisci un testo scritto o sei uno dei tanti analfabeti di ritorno ? Analfabetismo di ritorno - Wikipedia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4844 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    ma poi voglio dire...ma che cacchio di vita è se devo stare sveglio alle 2 di notte di domenica per fare qualche soldo ? ma dico seriamente ha senso ? se tradare diventa un lavoro da 12 ore al giorno , stressati , chiusi in una stanzetta a fare soldi boh trovatevi un lavoro che vi stressate di meno.

la vera ricchezza è il nostro tempo , ogni minuto che passa non ritorna , un euro di loss o di mancato gain si. rilassatevi *****.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4844 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano.Meis Visualizza Messaggio
    Ciao Ferro
    in questi ultimi giorni di ferie ho letto un po’ la sezione,
    già ricordavo che eri tra le (non molte ) persone mentalmente equilibrate
    quindi ti rispondo, anche perché forse l’utilità può essere un po’ generale

il tuo discorso è quasi tutto ineccepibile,
    ma oggi (da giugno) tutti i problemi sono ridotti in scala 1/10 grazie ai microfuture del CME
    utili anche perché non credo affatto (purtroppo) che sia facile fare 3 punti su sp500 al giorno in modo costante,
    cioè senza prendersi il concretissimo rischio di lossarne molti di più nello stesso arco di tempo

Non mi dilungo sui vantaggi dei microfuture rispetto ai cfd (ne ho già scritto nella sezione TO),
    ma dico che proprio la vola alta permette di ammortizzare molto meglio le commissioni
    (in Italia $ 1,5) e quindi, in day come venerdì, di usarli anche in intra, e non solo in swing trading (cioè per qualche giorno)
    (mentre, invece, più sale la vola meno c’è da fidarsi dei cfd )

inoltre, sul CME, ci sono anche i micro su Gold e su euro/$ con commissioni $ 1,
    e finché il Gold ha correlazione inversa agli indici azionari, si possono fare strategie interessanti con sp500

Tutto quanto ho scritto, perché, giustamente, pensi prima ai possibili loss (piuttosto che ai gain) e quindi è necessario usare size adeguate a quello che si vuole fare,
    in modo la godersi la vita, le donne e tutto il resto
    io non volevo buttarla su un confronto cfd vs futures. sui cfd c'è un odio che non capisco. ci sono broker seri o meno basta informarsi prima e sapere quello che fanno. non ho mai trovato broker che sbagliassero le quotazioni o che ti fregassero vola alta o meno. sui minifutures il problema è proprio la scala..esistono prodotti da 1/10 di valore di di 10/10 di valore nel mezzo niente. se vuoi aprire una messa posizione devi prendere 5 mini futures e pagare 5 commissioni , i cfd invece ci metti quanto vuoi e paghi solo lo spread che se il broker è buono è molto contenuto. però stiamo andando troppo nello specifico e non era mia intenzione anche perchè rischiamo che si trasformi in una discussione troppo lunga e non avrei il tempo di seguire.

non volevo neanche dire che è facile fare 3 punti al giorno sempre , quello che volevo dire è come sono i piccoli e insignificanti guadagni giornalieri che messi insieme fanno il totale. se e ripeto se si riuscisse a fare con costanza 2000 euro extra reddito al mese operando pochissimo farebbe schifo ? a me no.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4844 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Ferro Vecchio Visualizza Messaggio
    io non volevo buttarla su un confronto cfd vs futures. sui cfd c'è un odio che non capisco. ci sono broker seri o meno basta informarsi prima e sapere quello che fanno. non ho mai trovato broker che sbagliassero le quotazioni o che ti fregassero vola alta o meno. sui minifutures il problema è proprio la scala..esistono prodotti da 1/10 di valore di di 10/10 di valore nel mezzo niente. se vuoi aprire una messa posizione devi prendere 5 mini futures e pagare 5 commissioni , i cfd invece ci metti quanto vuoi e paghi solo lo spread che se il broker è buono è molto contenuto. però stiamo andando troppo nello specifico e non era mia intenzione anche perchè rischiamo che si trasformi in una discussione troppo lunga e non avrei il tempo di seguire.

non volevo neanche dire che è facile fare 3 punti al giorno sempre , quello che volevo dire è come sono i piccoli e insignificanti guadagni giornalieri che messi insieme fanno il totale. se e ripeto se si riuscisse a fare con costanza 2000 euro extra reddito al mese operando pochissimo farebbe schifo ? a me no.
    scusate non ci sto con la testa in questi giorni e mi dimentico le cose...aggiungo : proprio perchè magari si fanno piccoli trade trovo che abbia poco senso scriverli tutti. ma vi immaginate se uno scrivesse: short 2860 , poi chiuso a 2858 , long 2859 poi chiuso a 2861. ma che senso avrebbe? per me nessuno. per quello che certo di mettere un grafico e anche solo i livelli per me importanti ...ogni tanto mi capita di scrivere qualche trade ma solo di quelli che mi aspetto che siano trade che generano un movimento importante poi non succede e chiudo in pari o con i soliti 1 o 2 punti di protezione....daltra parte non sono io a decidere il mercato ma lo subisco come tutti.

ci tenevo a rispondere a chi mi aveva quotato e adesso ritorno nell'oblio. zero voglia di tradare purtroppo lunedì ho scoperto che la mia adorata cagnona è in fase terminale e quindi tutto il tempo è per lei.

p.s. però farei attenzione ai 2860

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4046 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    887 testati ..qualche realizzi + che giustificato, per poi puntare tutti assieme area 21040 gia' prima dell'arrivo dei cugini?

L'avatar di pfm
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    705 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    X4 di Xi ha flattato sul ns

cmq è sempre lì ........

pronto...........

21.252 per l'enter long
    Ultima modifica di pfm; 27-08-19 alle 11:41

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    15903952
    Citazione Originariamente Scritto da fjr1300massi Visualizza Messaggio
    887 testati ..qualche realizzi + che giustificato, per poi puntare tutti assieme area 21040 gia' prima dell'arrivo dei cugini?
    Dato che dispensi pronostici, sono short da 20.660, cosa consigli?

Grazie e saluti.

L'avatar di The Insider
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2843 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    out mini long 20860 (da 20460)

1 mini short 20860

poi 1 ogni 100 punti a salire

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4046 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ivilibe Visualizza Messaggio
    Dato che dispensi pronostici, sono short da 20.660, cosa consigli?

Grazie e saluti.
    testati pure i 920 ..i ragazzi delle astine e dei cerchietti colorati ti direbbero stop loss senza se e senza ma ivilibe

Accedi