Uranio: Pronto ad esplodere - Pagina 33
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    4445846
    Uranio: Pronto ad esplodere-cattura.png

L'avatar di loucyfer
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4530 Post(s)
    Potenza rep
    42697514
    UUUU: doppio massimo con doppio minimo interno.

Uranio: Pronto ad esplodere-uuuu_2021-09-13_16-28-35.jpg

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    20253734
    Citazione Originariamente Scritto da Mine98 Visualizza Messaggio
    Più che quello dovresti ascoltare la validità della tesi e la data in cui è stata pubblicata.

Ma capisco benissimo che non sia facile andare oltre l'apparenza per chi ha una comprensione molto superficiale e limitata delle materie prime.
    Quando uno spara centinaia di tesi, poi ex-post qualcuna buona ci sarà sempre.
    E l'apparenza è sostanza, comunque.

L'avatar di loucyfer
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4530 Post(s)
    Potenza rep
    42697514
    Citazione Originariamente Scritto da loucyfer Visualizza Messaggio
    UUUU: doppio massimo con doppio minimo interno.

Uranio: Pronto ad esplodere-uuuu_2021-09-13_16-28-35.jpg
    ...sembrerebbe proprio che la figura ribassista indicata stia pretendo forma e consistenza. Seguiamo.

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    42135010
    Citazione Originariamente Scritto da Lazy_Brad Visualizza Messaggio
    Quando uno spara centinaia di tesi, poi ex-post qualcuna buona ci sarà sempre.
    E l'apparenza è sostanza, comunque.
    Io non sono convinto che si raggiungeranno i picchi dell'ultima bolla nell'uranio.
    Anzi, spero che il settore si riprenda in maniera sana: una salita lenta e graduale, che darebbe il tempo agli attori di avere progetti concreti di R&D.
    Per dire, a Denison Mine servono due-tre anni per avviare la produzione su Wheeler (se tutto va bene).
    Se l'uranio schizza in alto e poi collassa subito dopo, certo giova agli speculatori, ma Denison magari ha speso qualche centinaia di milioni e si ritrova un asset in produzione a profitto piu' basso del previsto.
    E comunque molte delle junior nell'uranio gia' ad oggi quotano come se l'uranio fosse ad $80.
    Lo sbarbatello che si sborrava nelle mutande al solo pensiero del CENTOMILAPERCENTO, non menziona cosa successe a Paladin una volta scoppiata la bolla: MENONOVANTANOVEVIRGOLANOVEPERCENTO. Certo, una frase piu' ardua da pronunciare, e nota causa di secchezza vaginale cronica.

Ultima modifica di robinbreak; 14-09-21 alle 16:17

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    9409633
    io non me ne intendo troppo del settore.
    Mi informo, seguo e mi faccio la mia tesi.
    Quello che posso dire ,seguendo diverse persone ,è di comprare sotto 45$ (prezzo uranio) e iniziare a vendere dai 60$ in su, che è il prezzo che la maggior parte delle persone investite, si attende.

Ognuno operi in base alla propria tesi e la esponga senza timore di essere ogni volta giudicato

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    4445846
    Dovreste ricordare che l'uranio non è un investimento da tenere a lunghissimo termine. Anche se l'energia nucleare è su una traiettoria di crescita per i prossimi decenni e il deficit di offerta sembra espandersi, questo mercato è ciclico e dovrebbe essere trattato come tale quando investite in esso.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    916 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Io non sono convinto che si raggiungeranno i picchi dell'ultima bolla nell'uranio.
    Anzi, spero che il settore si riprenda in maniera sana: una salita lenta e graduale, che darebbe il tempo agli attori di avere progetti concreti di R&D.
    Per dire, a Denison Mine servono due-tre anni per avviare la produzione su Wheeler (se tutto va bene).
    Se l'uranio schizza in alto e poi collassa subito dopo, certo giova agli speculatori, ma Denison magari ha speso qualche centinaia di milioni e si ritrova un asset in produzione a profitto piu' basso del previsto.
    E comunque molte delle junior nell'uranio gia' ad oggi quotano come se l'uranio fosse ad $80.
    Lo sbarbatello che si sborrava nelle mutande al solo pensiero del CENTOMILAPERCENTO, non menziona cosa successe a Paladin una volta scoppiata la bolla: MENONOVANTANOVEVIRGOLANOVEPERCENTO. Certo, una frase piu' ardua da pronunciare, e nota causa di secchezza vaginale cronica.

tutto giusto, sottoscrivo.
    per parte mia, invece, preferisco che i minatori di uranio che ho in portafoglio mi facciano un 5x in fretta per girare tutto sul pacchetto: GOLD, BTG, SSRM, poi AG, EQX e forse FSM (in questo esatto ordine ed a scalare di capitale)
    sai com'è ... longplay sull'uranio con le statistiche degli incidenti nelle centrali che per buona parte hanno più di sessant'anni....
    preferisco una miniera classica dove la roccia estratta non rischia di dimezzare il valore dalla sera alla mattina.

Volevo chiederti: hai approfondito il comparto "trattamento scorie nucleari"? mi pare di aver letto di una big francese ma per lo più non sono quotate. Hai info?
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    9409633
    Prezzo Uranio 48.55$

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    916 Post(s)