Indici & Future (Analisi Grafica)

mercataro

Nuovo Utente
Registrato
8/3/19
Messaggi
232
Punti reazioni
13
Visto che mi sono rotto di leggere gossip finanziario ("....io sono entrato meglio, tu non l'hai dichiarato... tu avevi detto, io avevo scritto... ) e operatività "assolutamente" inutile (entro qui... esco la...) se non corredata da chiara strategia (entry, stop e tp, ad esempio), ho deciso di aprire questo 3D con lo scopo di condividere "view" e punti di vista differenti circa l'AT di indici e futures, con particolare attenzione all'aspetto grafico.

FTSE-MIB: Analisi tecnica su H1
Mi aspetto orsi su completamento di onda (v) e mi aspetto tori, dopo potenziale pullback (ABC non mostrato su chart)


ftse.jpg
 
Sul quadro giornaliero, l'indice tedesco non presenta cambiamenti dal mio ultimo grafico, e se la mia analisi è corretta, possiamo ancora vedere un nuovo Top sul completamento di onda (v)...

DAX.jpg


Su H1, l'indice potrebbe anche completare la struttura impulsiva raggiungendo le prossime resistenze, prima di innescare qualche pullback importante....


DAX2.jpg
 
Visto che mi sono rotto di leggere gossip finanziario ("....io sono entrato meglio, tu non l'hai dichiarato... tu avevi detto, io avevo scritto... ) e operatività "assolutamente" inutile (entro qui... esco la...) se non corredata da chiara strategia (entry, stop e tp, ad esempio), ho deciso di aprire questo 3D con lo scopo di condividere "view" e punti di vista differenti circa l'AT di indici e futures, con particolare attenzione all'aspetto grafico.

FTSE-MIB: Analisi tecnica su H1
Mi aspetto orsi su completamento di onda (v) e mi aspetto tori, dopo potenziale pullback (ABC non mostrato su chart)


Vedi l'allegato 2607355

Chiusura positiva come da attese per il nostro indice, quindi tutto come previsto, adesso rimane solo il tedesco da confermare che in questo caso, ribadisco, solo in questo caso, con una forte chiusura bullish, potrebbe invalidare un rischioso pattern in formazione sul nostro indice (daily).
Per domani mattina: positiva una apertura in gap up e negativa una chiusura sotto il corpo della candela odierna.
 
Visto che mi sono rotto di leggere gossip finanziario ("....io sono entrato meglio, tu non l'hai dichiarato... tu avevi detto, io avevo scritto... ) e operatività "assolutamente" inutile (entro qui... esco la...) se non corredata da chiara strategia (entry, stop e tp, ad esempio), ho deciso di aprire questo 3D con lo scopo di condividere "view" e punti di vista differenti circa l'AT di indici e futures, con particolare attenzione all'aspetto grafico.

FTSE-MIB: Analisi tecnica su H1
Mi aspetto orsi su completamento di onda (v) e mi aspetto tori, dopo potenziale pullback (ABC non mostrato su chart)


Vedi l'allegato 2607355

ciao,
potrebbe anche essere terminata la v sul picco di oggi....che ne pensi?
 
ciao,
potrebbe anche essere terminata la v sul picco di oggi....che ne pensi?

...certo che si!!! chi può escluderlo? io, no di certo! Naturalmente spero che non sia cosi..... dovrei andare a ricalcolarmi tutto (swing) :wall:

ciaoo!!
 
Ciao Mercataro

Giusto per seguirti e comprendere un po meglio le tue analisi: segui la metodologia di elliot?
O cosa?
 
Ciao Mercataro

Giusto per seguirti e comprendere un po meglio le tue analisi: segui la metodologia di elliot?
O cosa?

Bestemmiaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :) Gli elliottiani ti faranno la cresta!! :D scherzi a parte, elliott mi serve solo in analisi, ma per il trading guardo solo i miei modelli e price action.... tutto molto semplice e chiaro.... ;)
 
Chiusura positiva come da attese per il nostro indice, quindi tutto come previsto, adesso rimane solo il tedesco da confermare che in questo caso, ribadisco, solo in questo caso, con una forte chiusura bullish, potrebbe invalidare un rischioso pattern in formazione sul nostro indice (daily).
Per domani mattina: positiva una apertura in gap up e negativa una chiusura sotto il corpo della candela odierna.

ftse.PNG
 
Il video si è interrotto prima della fine, ma l'analisi dovrebbe comunque essere chiara..... almeno spero :) :) ....ciao a tutti e buon trading!!

 
Se l'indice FTSE-MIB innescherà un ABC in struttura, il target dovrebbe essere un potenziale ritorno intorno a onda (iv) con possibile formazione di H&S.....


ftse.jpg
 
buon giorno a tutttttiiiiiiiii!!!! OK!


....pronti per il "ba da bum" ??????? :yes:
 
Non sono in grado di dare consigli a nessuno, qui trovate solo qualche mie considerazioni... :yes:






buon trading a tutti!!!!!!!!!! OK!
 
Dunque, l'area di supporto della struttura correttiva dovrebbe essere compresa all'interno delle uniche due pin bar presenti su H1 TF, e non escludo di chiudere il contratto li.....
 
raga, okkio perché questo ne sa più di me! :eek:

bollinato, bravo!
 
Indietro