XS1953133698 MAX LONG CAP CERTIFICATES a Capitale Garantito

vianez

Nuovo Utente
Registrato
27/6/17
Messaggi
143
Punti reazioni
1
Buonasera, da Fideuram mi propongono questo certificato a Capitale Garantito.

In buona sostanza riassumendone le caratteristiche posso dire che:

Su 10.000 di investito si ottengono 10.000 dopo i 5 anni
Lo strumento durante la sua durata è molto poco liquido
Rendimento min: 0%
Obbligo di mantenimento di 5 anni (2024)
Rischio banca: il denaro non viene gestito con le classiche "riserve"
Costo di ingresso: 0.52%
Costo di mantenimento annuo: 0%
Penale di uscita anticipata (prima della scadenza): 1-2yr 3.43, 3-5yr 1,12%, prima della scadenza 0,52%
Ingresso minimo: 1000€


Avendo a disposizione un capitale vincolabile nel tempo di 100.000 euro la proposta è quella di dividerlo in due (50 su questo certificate e 50 su una polizza vita ramo I).

Che cosa ne pensate di questo strumento? Lo conoscete?
 
Buonasera, da Fideuram mi propongono questo certificato a Capitale Garantito.

In buona sostanza riassumendone le caratteristiche posso dire che:

Su 10.000 di investito si ottengono 10.000 dopo i 5 anni
Lo strumento durante la sua durata è molto poco liquido
Rendimento min: 0%
Obbligo di mantenimento di 5 anni (2024)
Rischio banca: il denaro non viene gestito con le classiche "riserve"
Costo di ingresso: 0.52%
Costo di mantenimento annuo: 0%
Penale di uscita anticipata (prima della scadenza): 1-2yr 3.43, 3-5yr 1,12%, prima della scadenza 0,52%
Ingresso minimo: 1000€


Avendo a disposizione un capitale vincolabile nel tempo di 100.000 euro la proposta è quella di dividerlo in due (50 su questo certificate e 50 su una polizza vita ramo I).

Che cosa ne pensate di questo strumento? Lo conoscete?

no, non lo conosco
ma e' di sicuro uno strumento che loro fanno Gain con i Tuoi soldi e' a te garantiscono una rendita a 0 % ma solo se non ritiri i tuoi soldi prima....
lo stesso vale per la Polizza vita....
ametto che io da Fideuram non ci dengo a nullo, vito che questi incapaci in 5 anni che ero con loro mi hanno fatto perdere oltre il 50 % del mio capitale...esperti del settore mi hanno detto prima di entrare....

io al tuo posto prenderei diversi BTP e' ci prendi 3 % al anno con un certo riscio e' ci paghi solo il 12,5 % di Tasse.....io in oltre 40 anni non mai perso soldi con dei BTP ; ma sembre preso belle cedole..... (dal 2014 che non ho piu avute BTP adesso ne ho alcune e si cedola 2 volte al anno....

a questo punto ho chiuse tutte le Conti vincolati che rendono poco piu che si paga di bollo... (certo restano piu sicuri dei TDS )
 
Buonasera, da Fideuram mi propongono questo certificato a Capitale Garantito.

In buona sostanza riassumendone le caratteristiche posso dire che:

Su 10.000 di investito si ottengono 10.000 dopo i 5 anni
Lo strumento durante la sua durata è molto poco liquido
Rendimento min: 0%
Obbligo di mantenimento di 5 anni (2024)
Rischio banca: il denaro non viene gestito con le classiche "riserve"
Costo di ingresso: 0.52%
Costo di mantenimento annuo: 0%
Penale di uscita anticipata (prima della scadenza): 1-2yr 3.43, 3-5yr 1,12%, prima della scadenza 0,52%
Ingresso minimo: 1000€


Avendo a disposizione un capitale vincolabile nel tempo di 100.000 euro la proposta è quella di dividerlo in due (50 su questo certificate e 50 su una polizza vita ramo I).

Che cosa ne pensate di questo strumento? Lo conoscete?

Penso che in emissione non lo comprerei. Questo tipo di prodotti al massimo li prendo quando quotano sotto 90 perchè più convenienti da un punto di vista fiscale rispetto ad un corrispondente bond.
Se poi sul lungo termine ci fosse un apprezzamento del sottostante allora il guadagno potrebbe essere più consistente.
Non mi sembra ci sia nessun obbligo di mantenimento, è un normale certificato che puoi vendere e comprare quando vuoi.
 
Come sempre leggo commenti approssimativi. forse per questo leggo di rado il forum

Partiamo dalla gestione separata (la Ramo1). cerca di portarla al 70/80% dell'investimento complessivo (altrimenti se possono darti il 50% max) costruisci la restante parte con Cct a 2/3 anni. i vantaggi della ramo 1 sono notevoli e adatti a questo momento di mercato: 1. non prendi variazione negativa del rialzo dei rendimenti (vero problema dell'obbligazionario oggi; 2. vantaggi fiscali: esenzione imposta di bollo 0,20, tassazione ridotta (intorno al 16/17%); garanzia capitale. 4. vantaggi di natura successoria e impignorabilità/insequestabilità (ma forse poco di interessa)
Fammi avere alcune info: commissione di ingresso, commissione di gestione, anni di permanenza minima, penali, ecc..

Veniamo al certificato: durata 5 anni. sottostante eurostoxx 50. protezione 100%. guadagno max 52%. Non è malvagia, considera che non rischi niente. e questo strumento ti può ritoccare il rendimento in modo notevole. personalmente tuttavia non mi aspetto grandi strappi rialzisti dal sottostante di questo strumento, ma sicuramente la proposta ci può stare.
 
Come sempre leggo commenti approssimativi. forse per questo leggo di rado il forum

Partiamo dalla gestione separata (la Ramo1). cerca di portarla al 70/80% dell'investimento complessivo (altrimenti se possono darti il 50% max) costruisci la restante parte con Cct a 2/3 anni. i vantaggi della ramo 1 sono notevoli e adatti a questo momento di mercato: 1. non prendi variazione negativa del rialzo dei rendimenti (vero problema dell'obbligazionario oggi; 2. vantaggi fiscali: esenzione imposta di bollo 0,20, tassazione ridotta (intorno al 16/17%); garanzia capitale. 4. vantaggi di natura successoria e impignorabilità/insequestabilità (ma forse poco di interessa)
Fammi avere alcune info: commissione di ingresso, commissione di gestione, anni di permanenza minima, penali, ecc..
Veramente la domanda era sul certificato, magari meglio leggere prima di rispondere

Veniamo al certificato: durata 5 anni. sottostante eurostoxx 50. protezione 100%. guadagno max 52%. Non è malvagia, considera che non rischi niente. e questo strumento ti può ritoccare il rendimento in modo notevole. personalmente tuttavia non mi aspetto grandi strappi rialzisti dal sottostante di questo strumento, ma sicuramente la proposta ci può stare.

Si, non c'è rischio se non quello di avere ritorno nullo, magari perdiat in conto capitale fino alla data di scadenza e rischio emittente.
Ok, è una scommessa, se lo si ritiene si può anche fare, ma non col 50% del capitale
 
Indietro