COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 10 - Pagina 122
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    11599586
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    esiste un prodotto per comprare il nostro indice ,senza leva ,no certificati e che non abbia il nav come gli etf . diciamo come gli etc .
    ci sarebbe il mini fib ma costa troppo un euro a punto , se cominci a accumularne due o tre fanno male anche loro .

a 14000 un mini si poteva prendere e poi uno ogni mille di calo . ora si starebbe guadagnando almeno 4k
    mi spieghi il nav degli etf che differenza ha con quello degli altri strumenti che hai citato??
    grazie

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    Citazione Originariamente Scritto da maracaibo+ Visualizza Messaggio
    In attesa di sapere cosa intendeva rossi+ con la assenza di nav degli ETF!
    Con le plusvalenze degli ETF non puoi compensare le minus ma puoi con il regime dichiarativo e optando per la tassazione ordinaria detrarre spese mediche e di ristrutturazione edilizia arrivando a diminuire notevolmente o anche azzerando le imposte .
    Per tutti gli altri strumenti devi sempre pagare l'imposta sostitutiva.
    ciao
    non sono una cima te la spiego come sono capace.
    le plusvalenze ETF sono considerate redditi da capitale, mentre le minusvalenze ETF sono imputabili al comparto dei redditi diversi.una stranezza!
    adesso sono anni che non li compro più però ricordo che erano antipatici .
    Ecco quale è il problema. Poiché profitti e perdite finiscono in due categorie diverse di redditi, il recupero minusvalenze ETF non può essere fatta con i profitti realizzati su questo strumento.
    se oggi perdi e produci una minus di mille eur e domani produci una plus di mille eur ,su questa plus ci paghi il 26% di tasse senza recuperare niente dalla minus precedente ,quindi non sei andato in pari ,ti manca il 26% che hai pagato di tasse ,per recuperarla devi andare a produrre una plus da reddito diverso tipo azione o obbligazione escluso dividendi e cedole .
    anche il nav è una fregatura perchè non rispecchia il prezzo a cui hai acquistato ,magari hai comprato a 8 e il nav alla chiusura potrebbe essere 7
    stessa cosa quando lo vendi ,anche il calcolo è complicato a farselo da soli per vedere se la contabile è giusta,io avevo imparato ma è difficile.
    io ci ho fatto trading per parecchi anni ,poi sono passato con il minifib ,avevo accumulato 8/10k di minus che ho recuperato soltanto parzialmente.
    è assurdo che per recuperare la minus devo andare a comprarmi un'azione con il rischio che perdo pure su quella

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    Citazione Originariamente Scritto da rispi Visualizza Messaggio
    vai cocoa vai
    ti tosteremo ai 1.800
    esatto lo tostiamo per bene a 1800 con il piano d'accumulo ,unica strategia che se attuata con rigore non riescono a spiumarti facilmente

Citazione Originariamente Scritto da rispi Visualizza Messaggio
    idea personale:
    è presto per entrare.
    e sempre presto per entrare ,di solito quando ti sembra buono poi vai a comprare ancora due o tre cip ,senza piano d'accumulo ti tostano come il caffè brasilero

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    Citazione Originariamente Scritto da light84 Visualizza Messaggio
    Ah, guarda, io seguo il metodo @rossi+ da quando avevo 14 anni (oggi ne ho 36), quando con mio nonno seguivamo la Borsa e lui comprava in discesa per rivendere in salita.
    hahaha
    esatto .compra basso e vendi alto .
    per basso si intende che vedi molti utenti che piangono incastrati e presi dal panico ,quello e il momento di fare l'ingresso.
    si scherza ma nemmeno tanto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    11599586
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    esatto lo tostiamo per bene a 1800 con il piano d'accumulo ,unica strategia che se attuata con rigore non riescono a spiumarti facilmente

e sempre presto per entrare ,di solito quando ti sembra buono poi vai a comprare ancora due o tre cip ,senza piano d'accumulo ti tostano come il caffè brasilero
    hai ragione il caffè mi ha tostato sù e giù e IO dichiaro tutto, ma lì c'è un contango dell'8% su base annua,
    sul cacao invece in un anno a quotazione ferma, paradossalmente, ci guadagni, quindi non vedo il motivo di fare PAC.
    sempre secondo me..

ahh
    occhio, che anche gli ETC/ETN permettono di compensare e il NAV è un concetto economico completamente scollegato e indipendente dal tuo ragionamento.
    adesso vado,
    ciao

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42917397
    il cacao visto dalla strategia del piano d'accumulo .
    ci sono due massimi relativi a 2928 meno 30% di storno = 2049
    questo è il momento per il primo ingresso ,secondo ingresso 1844 terzo a 1600.
    se vuoi vivere relativamente tranquillo questo è il sistema ,sai già cosa fare tu,indipendentemente dai giochini che faranno loro.
    poi è chiaro che sto metodo ognuno se lo cuce secondo le sue possibilità e predisposizione al rischio.
    il mio è il metodo easy ,quello per cuori sofferenti che non vogliono avere troppe emozioni .
    sempre cip piccoli e diversificando ,preferisco solo un piccolo pasto gratis piuttosto che qualcuno mi spiuma e si compra una bella mercedes con i miei soldi alla faccia mia
    Immagini Allegate Immagini Allegate COTTON, SUGAR, COFFEE, COCOA e altre Soft Commodities - 10-immagine-1.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    16039281
    Mai comprato il cacao, chiedo a chi lo segue da tempo.

Vedo che il WisdomTree Cocoa è ai minimi da 1 anno. Secondo voi potrebbe essere intelligente un ingresso ora?
    Situazione del contango?

L'avatar di xinian70
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6566 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da light84 Visualizza Messaggio
    Mai comprato il cacao, chiedo a chi lo segue da tempo.

Vedo che il WisdomTree Cocoa è ai minimi da 1 anno. Secondo voi potrebbe essere intelligente un ingresso ora?
    Situazione del contango?
    Contango? il cacao quasi sempre in backwardation...
    se va a 2000 è da cassettare...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    11599586
    Citazione Originariamente Scritto da xinian70 Visualizza Messaggio
    ciao Xi,
    hai un consiglio sullo strumento da usare per tenereil cacao 6/12 mesi?
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    16039281
    Citazione Originariamente Scritto da xinian70 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'informazione.

Entrato ora sul WisdomTree Cocoa a 2,071 €. Pronto a comprare più in basso in caso di discesa ulteriore.

Accedi