Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex. - Pagina 167
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
I tre scenari per lo spread dopo test Emilia. Ing: elezioni anticipate un bene per i Btp (nel lungo periodo)
Il conto alla rovescia in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna è ormai prossimo alla fine e lunedì mattina, risultati alla mano, i mercati daranno il loro giudizio. Una …
Piazza Affari raddrizza la settimana: +1,1% con chiusura sui massimi di sempre per Enel, Terna ed Hera
Colpo di reni a fine ottava per Piazza Affari che ritrova il sorriso dopo che le precedenti 4 sedute erano state avare di soddisfazioni complici principalmente i timori legati al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di waltermasoni
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    4051 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Friday: The overnight weather data trended milder, especially in the European model that showed less cold air into the northern US Feb 3-7. The GFS also wasn’t as cold Feb 6-8. This is a bearish development as the nat gas markets were likely expecting or hoping for stronger demand after Feb 4th, and any backing off after 5-weeks of bearish weather is likely to viewed as disappointing. Essentially, the weather data would need to trend back colder Feb 4-7 or bearish weather headwinds will continue through the first week of February.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.-dbc556fb-b2ca-4d87-babb-d07966d5d9cd.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    4401805
    Citazione Originariamente Scritto da saverio1973 Visualizza Messaggio
    dovremmo ringraziare i MM perchè con la loro operatività stanno mantenendo a galla il gas per il 2020 altrimenti come disse una volta Imperatore lo ritroviamo veramente a 0.75.....

Una riduzione del prezzo in queste condizioni di mercato è salutare per bilancia un inverno senza freddo ed una produzione da record....

Saluti
    Io penso che gli MM si siano trovati spiazzati da questo inverno. Erano già short al 70% prima dell'inverno e stavano giusto aspettando un PV per switchare ma questo non é avvenuto.
    Ora..non é che partendo dal 70% short puoi tanto tirarlo giù... fondamentale hanno shortato i cambi contratto tutti in contango dell'inverno.
    Oltre 78-80% short non é pensabile perché veramente poi c'è il rischio fail se qualcuno reversa.
    Magari lavorano su opzioni..ma alla fine la discesa (che, a mio avviso, é sempre determinata da movimenti short degli MM) deve essere per forza di cose limitata.

Come ho già avuto modo di dire..per il prezzo sarebbe stato peggio un rimbalzo a 2,7 con conseguente smobilitazione MM.. perché poi sulle successive posizioni short il crollo sarebbe stato molto più pesante.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    825332
    Una domanda a Biondao o a chi sa rispondere sugli open interest.... Ong0 indica un indice di ripartizione a 80% itm put; Onh0 itm put% sui 50%.... Ong è alto anche perché in scadenza 3 giorni... Teniamo conto di Onh?

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    7984 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da waltermasoni Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ci sto ‘ più a capì una mazza!!

Qua fanno previsioni a 15 gg che in effetti verranno cambiate 30 volte come minimo..
    Comunque sia per me un prezzo sotto i 2 è insostenibile anche se ritengo possibile un ritorno in area 1,8/1,7.
    Su quei livelli incremento
    Sto monitorando anche io con molta attenzione... sono già abbastanza sotto per le mie abitudini... ma non è una situazione drammatica... ieri mi sono fatto un +6% inaspettato su Carrefour...!!!

Accedi