Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex. - Pagina 101
Borsa Italiana regina d?Europa oggi, i pesi massimi Enel e Intesa tirano la volata
Martedì da incorniciare per Piazza Affari che recupera totalmente le forti perdite della vigilia e si distingue come la miglior borsa di giornata. Il Ftse Mib ha riguadagnato area 24 …
Hera tocca nuovi record, insieme a Enel è tra i titoli più caldi Ytd del Ftse Mib. Analisti confermano buy
Le utility tornano a ruggire a Piazza Affari con rialzi corali per i titoli del settore. Uno dei motivi del rally delle utility è certamente la nuova ondata di acquisti …
UBS presenta outlook banche italiane. UniCredit l’unico Buy, il margine di rialzo è del 20%
Gli analisti di UBS pubblicano l’outlook sulle banche italiane, i cui titoli sono reduci dal forte rally del 2019. Andrà bene anche quest’anno? Nel ribadire il buy su UniCredit, gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di leonrun
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    7730945
    Data la prospettiva di Ken, il quale " comincia a pensare che non sia finita quì" il modello ciclico che più mi convince sembra essere il seguente.
    posso ipotizzare un affondo verso natale, con convergenza triciclare. sarebbe anche possibile una valutazione semilogica, ovvero, che approfittino della chiusura natalizia per effettuare l'inversione, la quale, avendo raggiunto il ct febbraio in operativo, la distanza del ct marzo non dovrebbe essere troppo ampia, cioè, il ct febbraio potrebbe arrivare ai 2,025 facendo così risultare sul grafico in continuos un doppio minimo, il ct marzo non dovrebbe allontanarsi troppo da quei numeri.
    Allegato 2647835
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.-gk.png  

L'avatar di waltermasoni
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    4060 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ragionando invece in maniera molto contadina sono propenso a pensare che, una volta arrivato il freddo vero, i prezzi ritorneranno su parametri stagionali normali.
    Il valore attuale e’ , dal mio punto di vista, molto basso.
    Mi tengo pertanto i miei long fut gennaio e febbraio pronto ad incrementare eventualmente se i prezzi dovessero portarsi nella direzione predetta dal buon e bravo leonrun.
    Buon week end!

L'avatar di Ken_Tuky
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3727 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da leonrun Visualizza Messaggio
    Infatti.. appunto ti dicevo CT marzo, che poi va uscito entro metà febbraio
    Stai facendo un gran lavoro Ken, ho visto un ampio miglioramento nella view generale alla ricerca di relativa solidità nei punti di riferimento (picchetti). Ottimo lavoro, complimenti!
    Grazie Leo, ma questa fase è tosta ed è facile trovarsi dall'altra parte della barricata. Una impostazione ribassista l'hanno messa di base, ma qualsiasi segnale di freddo intenso farà salire i prezzi. Guardando il grafico, ricordo quando non riusciva a scendere sotto i 2,50 battendo spesso su quel supporto. Oggi ci stiamo chiedendo se lo rivedremo come resistenza.

L'avatar di leonrun
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    7730945
    Citazione Originariamente Scritto da Ken_Tuky Visualizza Messaggio
    Grazie Leo, ma questa fase è tosta ed è facile trovarsi dall'altra parte della barricata. Una impostazione ribassista l'hanno messa di base, ma qualsiasi segnale di freddo intenso farà salire i prezzi. Guardando il grafico, ricordo quando non riusciva a scendere sotto i 2,50 battendo spesso su quel supporto. Oggi ci stiamo chiedendo se lo rivedremo come resistenza.
    Bisogna sempre ricordarsi che .. Trump .. vuole dollaro forte e materie prime a prezzi bassi.. e lo stanno accontentando.. in cambio di leggi favorevoli o eludibili. il range di lavoro degli addetti quindi si abbassa, ma non viene appiattito

L'avatar di Ken_Tuky
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3727 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da leonrun Visualizza Messaggio
    Bisogna sempre ricordarsi che .. Trump .. vuole dollaro forte e materie prime a prezzi bassi.. e lo stanno accontentando.. in cambio di leggi favorevoli o eludibili. il range di lavoro degli addetti quindi si abbassa, ma non viene appiattito
    Bro's, attenti che c'è la possibilità che scarichino parecchio short e sarà una fiammata per girare long (dopo un rapido viaggetto in basso). Se io avessi CFD con stop inseriti , starei molto attento.
    Sul Golfo dell'Alaska c'era un vortice che faceva affluire aria più calda dal Pacifico. Questo vortice si sta indebolendo fino a sparire , consentendo ad aria fredda di venire giù sull'Alaska. Se cede questo fronte , si consentirà ad aria fredda di attraversare da nord a sud e spostarsi verso est. Ripeto, state attenti perchè mi aspetto grossa volatilità.
    https://invst.ly/ozp5y
    Ultima modifica di Ken_Tuky; 08-12-19 alle 13:18

L'avatar di Ken_Tuky
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3727 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    E se proprio la vogliono fare sporca, pure i 2,0X di Leo ci stanno.

L'avatar di jacumi
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3862 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ciao Ken_Tuky, secondo te il prezzo del gas scende ancora?
    Ma sta arrivando il freddo….

L'avatar di Ken_Tuky
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3727 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da jacumi Visualizza Messaggio
    Ciao Ken_Tuky, secondo te il prezzo del gas scende ancora?
    Ma sta arrivando il freddo….
    Ciao Jac.
    Tu sai che ci sono i MM con in mano il 75 % di posizioni short ed il 25 % di long. Secondo te cominciano a comprare da subito o buttano giù ancora un po' per prendersi futures a basso prezzo? La mia idea è che fanno un affondo giù prima di risalire, ma credo che ci vorranno alcuni giorni (2 o 3) perché a breve i modelli per hdd sono ancora poco o per nulla freddi mentre lo sono per il prosieguo.

L'avatar di leonrun
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    7730945
    Se poi al sugo ... ci aggiungiamo le fibonaccine ... mi sembra che un piatto de fibonaccine all'amatriciana ce possa pure stà

Allegato 2647996
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.-gk2.png  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ribadisco una domanda già fatta in altri thread sperando di non essere fuori luogo. Con l'attuale trend di relativo al cambiamento climatico, non pensate che nei prossimi anni i consumi di oil&gas possano calare per lasciare spazio ad una forma di energia carbon free? credete che siano le rinnovabili una possibile soluzione o c'è dell'altro?

Accedi