Simulazione curva temporale Diagonal Spread
Se l’inflazione galoppa… ecco chi vince e come riadattare il portafoglio tra azioni, bond e materie prime
Estremamente importante per un investitore è capire l?evoluzione del trend e il regime d?inflazione che potrebbe affermarsi a seguito della crisi da Covid-19 perche? alcune classi di attivita? potrebbero essere piu? resilienti …
Bitcoin fa male al pianeta? Conio ribatte a Musk e spiega i reali consumi energetici della criptovaluta
Fa discutere la netta presa di posizione di Elon Musk che non accetterà più pagamenti in bitcoin per comprare auto Tesla. L’istrionico miliardario ha motivato tale scelta con motivazioni ambientali. …
Manager Goldman Sachs molla la banca dopo aver fatto milioni di sterline con l’Ethereum e altre criptovalute
Fa milioni di sterline scommettendo sulle criptovalute e in particolare sull'Ethereum e decide di mollare Goldman Sachs. Si chiama Aziz McMahon, e fino a poco fa è stato managing director …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0

Simulazione curva temporale Diagonal Spread

Buongiorno a tutti, ho un quesito da porre: mi capita a volte di comprare una semplice call a scadenza 3 mesi e dopo 2 settimane per diverse ragioni voglio trasformare la mia posizione in un diagonal spread. Il mio problema è la simulazione della curva temporale: infatti il mio broker mi realizza sempre il calcolo utilizzando il calcolo dell'attuale valore della call comprata e non al valore alla quale io l'avevo inserita a portafoglio. Quindi tutti i parametri non rispecchiamo mai pienamente la mia strategia. Ci sono programmi/piattaforme /file di excel che permettono di realizzare una simulazione delle posizioni più corretta? Grazie .

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    27280108
    Io uso beetrader a pagamento, ma anche fiuto è un ottima applicazione gratuita.
    La trovi sul sito di playoptions.it
    Fiuto™ Trading Software | Software di Borsa – Trading su opzioni e future di Borsa call, put e swap. Software e strategie online. Chiedi una prova adesso.Software di Borsa – Trading su opzioni e future di Borsa call, put e swap. Software e strategie online. Chiedi una prova adesso.

su excel non credo riusciresti ad avere una simulazione realistica se non a patto di riuscire ad inserire tutte le greche che influenzano la strategia

L'avatar di cammello
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da vinc89 Visualizza Messaggio
    su excel non credo riusciresti ad avere una simulazione realistica se non a patto di riuscire ad inserire tutte le greche che influenzano la strategia
    Options Strategy Evaluation Tool: Options Analysis Software | Hoadley
    è su excel e va molto bene.
    Versione base gratis; versione con tutti i possibili ammenicoli sui 100 euri

C

Blog Entries
    61
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Appoggio cammello.

Mentioned
    0 Post(s)