Iron Condor e volatilità - Pagina 2
Nasdaq Next Gen, ecco l’ETF per posizionarsi sulle future Apple e Tesla
L’innovazione tecnologica è un tema dominante e nel 2020 gli investitori hanno fatto man bassa di titoli tech. Le big tech hanno trainato al rialzo il Nasdaq, di gran lunga …
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Parole sante ma occorre avere una certa apertura di mente che non so se sarò in grado di acquisire. Sono convinto pure io che la direzionalità del mercato non sia il nocciolo delle questione. Vengo del Forex dove cercavo di fare tradig system che palleggiavano su determinati canali, cercando di essere indipendente dalla direzione ma alla fine cascavo sempre dentro oscillazioni che mi fregavano i profitti. Le opzioni sono altro pianeta, meno studio sul grafico, oscillatori, eccc, solo qualche supporto e resistenza ma studio accurato della strategia "di guerra".(forse ho semplificato troppo..).
    Con le opzioni posso per esempio partire con il vendere/comprare una opzione put e a seconda dei movimenti del mercato .....che dire...una meraviglia di opzioni(mi piaceva il gioco di parole)

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    9524950
    Citazione Originariamente Scritto da Pentel Visualizza Messaggio
    Parole sante ma occorre avere una certa apertura di mente che non so se sarò in grado di acquisire. Sono convinto pure io che la direzionalità del mercato non sia il nocciolo delle questione. Vengo del Forex dove cercavo di fare tradig system che palleggiavano su determinati canali, cercando di essere indipendente dalla direzione ma alla fine cascavo sempre dentro oscillazioni che mi fregavano i profitti. Le opzioni sono altro pianeta, meno studio sul grafico, oscillatori, eccc, solo qualche supporto e resistenza ma studio accurato della strategia "di guerra".(forse ho semplificato troppo..).
    Con le opzioni posso per esempio partire con il vendere/comprare una opzione put e a seconda dei movimenti del mercato .....che dire...una meraviglia di opzioni(mi piaceva il gioco di parole)
    Vedi se conosci la grammatica e la sintassi delle opzioni e non pensi a quello che fara' il mercato sei gia al 50% di vincita,l'altro 50% purtroppo te lo dice i margini che il mercato ti richiede e le infinite mosse che puoi fare incrociando scadenze e strike di put o di call

Accedi